A questo punto devo decidere cosa fare....
1) Farla riparare alla concessionaria ufficiale. Questo mi metterebbe al sicuro in caso non fosse la valvola rotta a causare il problema (io non so se hanno realmente visto che la valvola è rotta, mi hanno genericamente detto che non arrivava pressione, e mi è capitato altre volte che dopo aver sostituito un pezzo, il problema non si risolveva e se ne doveva cambiare anche un'altro). Nel caso potrei dire "rimontatemi quella vecchia, avevate detto che il problema si risolveva cambiandola e così non è stata, non ho altri soldi da spendere per altri cambi di pezzi, me la tengo così com'è". Lo svantaggio di questa soluzione è il costo....
2) Andare da un altro mio meccanico di fiducia per vedere se trova dei pezzi di "concorrenza" a costo minore. Lo svantaggio sarebbe che se la sostituzione non risolve il problema, sono fatti miei, visto che non è stato il mio meccanico a dirmi cosa cambiare.....
3) Provare a far tappare la valvola, come consigliatomi dal buon Gian in un altro post. Ma se la valvola è rotta, tappandola si risolve il problema o il tappo deve comunque prevedere che la valvola funzioni? e inoltre, dove fare questo lavoro, che mi pare un po' delicato... Qui a Lecce e provincia non conosco nessuno. Ho sentito alcuni dire "vai da un qualsiasi pompista, lo sanno fare", ma visto che ci sta il problema aggiunto che la valvola non funzioni, vorrei trovare qualcuno che si è già "sporcato" le mani su queste modifiche sulle EGR delle peugeot...
4) me la tengo così com'è, ma è una soluzione che vorrei evitare.....
bhoooooooo... indecisione massima...
![Confuso :?](./images/smilies/icon_confused.gif)