Ciao Gian e grazie del riscontro!
Sono ben felice di comunicare nuovamente con te!
Aldilà che ho rimontato il tutto ma,con praticità,si può rismontare il tutto,ho constatato con un giravite, appunto se l'innesto girava!!
Non ho dato forza verso l'interno, sono sincero,ma credo che con la forza che gli ho dato sarebbe saltata dentro!!CREDO!!

Adesso non so di che forza parli ,nel CASO si sia come dici te, incastrata nel suo alloggio!!!
Comunque girava sia il motorino(quello sotto e quello sopra).....li ho testati entrambi da smontati!!
Lubrificati e rimontati dopo aver controllato,appunto,il famoso innesto della paletta!!!
Sembra tutto ok anche perché ho notato che dava un po' di attrito mentre la giravo !!!
Dici che la mia sia solo un impressione?
Addirittura, inizialmente gli ho infilato un paio di forbici da elettricista per riuscire ad acchiappare le punte dell'innesto fatto a mo di stella(sembra quasi un vano da torx)!!!
Ragion per cui credo che facendo leva,se fosse stata rotta o lesionata,sarebbe caduta all'interno!!!
Non lo so.........adesso mi hai fatto sorgere il dubbio che non abbia fatto x bene questo controllo!!
Nell'eventualità smonto nuovamente il tutto e mi accorgo che non sia quello il problema,mi stai dicendo che tramite il computer si possono ri-sincronizzare le palette?
C'è un software a parte o basta un normale Check per Peugeot?
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!