Ho una Peugeot 407 sw del 2005 (poco più di 200.000 km) la quale ogni tanto persiste questa cosa: calo leggero dei giri e appena tocco l'acceleratore fa dei scatti/sussulti, ma anche da ferma in marcia (D) tenta di partire tipo, andando su di giri un po' (stessa cosa in folle).
Il meccanico di fiducia ha controllato candelette, iniettori, ecc. e non ha trovato nulla di male; poi l'ha provata e ha detto che FORSE è un problema al cambio, ma non ne era sicuro, si è limitato a dirmi di fare il cambio olio (del cambio) intanto e vedere se ricapita, ma secondo me è altro. Lo aveva attaccato anche allo strumento di diagnosi e non gli dava nessun errore.
Questa cosa capita solo a motore caldo, mai a freddo, durando solitamente 5-10 minuti, poi scompare. Inoltre sento uno strano rumore sotto al cofano, come una cinghia dentata che gira durante quei minuti in c'è sto problema (non so se mi spiego haha).
Se qualcuno sa qualcosa, se gli è capitato magari e sa come risolvere il problema gli sarei davvero grato!

Ciao!