ciao ragazzi!
volevo sapere se qualcuno ha gia' avuto un problema simile mi spiego:
quando innesto la 6 da 1000 a 2000 giri sento un fischio proveniente dal motore!
mi potete aiutare?
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 coupe' 2.7hdi fischio in 6 marcia!
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: 407 coupe' 2.7hdi fischio in 6 marcia!
In 6a a 1000giri?ric406 ha scritto:ciao ragazzi!
volevo sapere se qualcuno ha gia' avuto un problema simile mi spiego:
quando innesto la 6 da 1000 a 2000 giri sento un fischio proveniente dal motore!
mi potete aiutare?
grazie
Ok la coppia del 2700 ma forse non è un pò troppo sottosforzo? Saranno le turbine che ansimano...!

Scherzi a parte, può essere che sia il soffio di una turbina...la mia all'inizio era più silenziosa, ora si sentono di più...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 17/09/2005, 23:01
- Località: Torino
Anche io credo sia la turbina e ti sconsiglio di utilizzarre la 6 a 1000 giri
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
confermo, se si innesta in sequenziale la 6 sotto i 1800 giri, si sente un rumore simile ad fischio ma che mi sembra più rumore di idraulica (olio e valvole).
mi pare che il motore giri regolarmente sopra i 1500 giri anche oin 6, grazie alla coppia molto buona, ma non è certo l'uso migliore
mi pare che il motore giri regolarmente sopra i 1500 giri anche oin 6, grazie alla coppia molto buona, ma non è certo l'uso migliore
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile
Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi
valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile
Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi
valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5

confermo, se si innesta in sequenziale la 6 sotto i 1800 giri, si sente un rumore simile ad fischio ma che mi sembra più rumore di idraulica (olio e valvole).
mi pare che il motore giri regolarmente sopra i 1500 giri anche oin 6, grazie alla coppia molto buona, ma non è certo l'uso migliore
mi pare che il motore giri regolarmente sopra i 1500 giri anche oin 6, grazie alla coppia molto buona, ma non è certo l'uso migliore
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile
Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi
valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile
Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi
valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5

- ric406
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 21/12/2005, 0:54
- Località: rovegno (genova)
vi ringrazio!
pensavo di avere problemi al cambio!cmq me lo fa sia in sequenziale che in D,
in D non dovrebbe farlo perche' e la centralina che dovrebbe gestire il cambio marcia!
ste peugeot ne hanno sempre una!basterebbe un aggiornamento alla centralina del cambio ed ecco li che il problema sarebbe risolto..
ho gli ammortizzatori rumorosi a 16000 km gnic gnac ogni avvalamento dell'asfalto
il vetro della portiera rumoroso
a 170 km/h si sentono vibrazioni
una tragedia!
piu' passano i giorni meno sono soddisfatto..
un auto da 45000 non dovrebbe avere questi problemi
mandero' una bella letterina a milano e in francia ma so gia' il risultato
pensavo di avere problemi al cambio!cmq me lo fa sia in sequenziale che in D,
in D non dovrebbe farlo perche' e la centralina che dovrebbe gestire il cambio marcia!
ste peugeot ne hanno sempre una!basterebbe un aggiornamento alla centralina del cambio ed ecco li che il problema sarebbe risolto..
ho gli ammortizzatori rumorosi a 16000 km gnic gnac ogni avvalamento dell'asfalto
il vetro della portiera rumoroso
a 170 km/h si sentono vibrazioni
una tragedia!
piu' passano i giorni meno sono soddisfatto..
un auto da 45000 non dovrebbe avere questi problemi

mandero' una bella letterina a milano e in francia ma so gia' il risultato
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 17/09/2005, 23:01
- Località: Torino
Credo che tu sia sfortunatoric406 ha scritto:vi ringrazio!
pensavo di avere problemi al cambio!cmq me lo fa sia in sequenziale che in D,
in D non dovrebbe farlo perche' e la centralina che dovrebbe gestire il cambio marcia!
ste peugeot ne hanno sempre una!basterebbe un aggiornamento alla centralina del cambio ed ecco li che il problema sarebbe risolto..
ho gli ammortizzatori rumorosi a 16000 km gnic gnac ogni avvalamento dell'asfalto
il vetro della portiera rumoroso
a 170 km/h si sentono vibrazioni
una tragedia!
piu' passano i giorni meno sono soddisfatto..
un auto da 45000 non dovrebbe avere questi problemi![]()
mandero' una bella letterina a milano e in francia ma so gia' il risultato
Se il tuo conce fosse bravo dovrebbe rimetterti tutto a posto
se non lo fa punta i piedi hai speso 45.000 euro e ne hai tutto il diritto
però non credere che Alfa sia meglio ho un' amico con la brera e anche lui ha i suoi grattacapi
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..