PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portellone SW svogliato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GENOA407
Peugeottista veterano

Portellone SW svogliato

Messaggio da GENOA407 »

Già pochi giorni dopo l'acquisto, ho nototo a mie spese dandoci una bella "capocciata" che il portellone posteriore della mia SW si apriva fino ad un certo punto e lì si bloccava e ancor oggi è così.
Bisognava sollevarlo manualmente, si sente come uno scattino e fa ancora una ventina di centimetri.
Premetto che ho aspettato il controllo dei 10.000, per mancanza di tempo, e che apro e chiudo il portellone almeno 20/30 volte al giorno per lavoro.
Circa 20 gg. fa vado dal conc a prenotare il controllo e elenco i problemi riscontrati, tra cui, in primis, quello del portellone.
In prima battuta il responsabile dell'officina ha provato a dire che è normale...... :shock: non l'ho lasciato finire, dicendo che ho clienti con la stessa e si apre bene, quindi deve aprirsi bene. Allora ha detto che bisogna cambiare le due molle a gas principali.
dopo qualche giorno al controllo dei 10.000 dicono di avermi sostituito tutti e quattro i pistoncini. :roll: :?:
Il problema è rimasto tale e quale, :shock: :shock: ma essendo sabato mi hanno detto di ripassare in settimana e parlare con il "grande capo".
A me sembra che non abbiano cambiato proprio niente. Forse un po' di spry e via........ :?: :?: :wink:
Così ci torno in settimana ed il "grande capo" dice che è impossibile, chiama l'omino il quale verifica di persona ed anche secondo lui il problema dipende dalle molle a gas (pistoncini), comunque ci spara ancora un po' di spry.
Per finire, non possono ricambiarli in garanzia perchè risultano appena cambiati, quindi devono sentire Milano e poi mi sapranno dire. :evil:
Sono passati 10 giorni e tutto tace. :-$
Domani vado dal conc e penso ci sarà un po' di terramoto. :violent1:

Così, cari miei, oltre ad avere auto poco affidabili, abbiamo anche concessionari che ci prendono per.... in giro. :angry1:
Siamo ben messi, non c'è che dire.

Vi terrò informati

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Anche io ho notato questo problema, ho anche notato che nel portellone posteriore ci entra l'acqua quando piove, ma sopratutto nell'autolavaggio. Non ho avuto tempo di passare in conc, ci sono stato già troppe volte ed ho perso troppo tempo dietro a loro. Comunque se ho novità vi farò sapere
408

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

at-pro ha scritto:Anche io ho notato questo problema, ho anche notato che nel portellone posteriore ci entra l'acqua quando piove, ma sopratutto nell'autolavaggio. Non ho avuto tempo di passare in conc, ci sono stato già troppe volte ed ho perso troppo tempo dietro a loro. Comunque se ho novità vi farò sapere
Per ora acqua non ne ho vista, anche lavandola hai self-service con la lancia a pressione.
Per ora.... [-o<

Ciao CLA

manuk74
Peugeottista appassionato

Messaggio da manuk74 »

Io sono stato leggermente più fortunato o sfortunato (dipende dai punti di vista) visto che anche a me è capitato lo stesso problema, apro il portellone e zak una bella capocciata :cry:
Lo alzo e dopo uno scatto si apre completamente, lasciata dal conce e braccetti (quelli ammortizzati) sostituiti. Problema risolto. :P
Passa qualche mese e zak, altra capocciata :cry: problema risolto un bel paio di ciuffole :evil: , ma adesso sono stufo di lasciarla giù, aggiungo all'elenco del prossimo tagliando.

Io non capisco proprio come facciano ad utilizzare una componentistica così scadente.

Sono fortunati che per il momento non sono rimasto a piedi (e qui mi tocco le ciuffole e :headbang: ) ed inoltre quando la mattino apro il garage WOW che spettacolo di macchina (esteticamente) che mi attende.

Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

manuk74 ha scritto:...quando la mattino apro il garage WOW che spettacolo di macchina (esteticamente) che mi attende.

Manuk74
Su questo sono d'accordissimo, ma è proprio con l'estetica che ci hanno.... acchiappato.

Ciao CLA

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

manuk74 ha scritto:Io sono stato leggermente più fortunato o sfortunato (dipende dai punti di vista) visto che anche a me è capitato lo stesso problema, apro il portellone e zak una bella capocciata :cry:
Lo alzo e dopo uno scatto si apre completamente, lasciata dal conce e braccetti (quelli ammortizzati) sostituiti. Problema risolto. :P
Passa qualche mese e zak, altra capocciata :cry: problema risolto un bel paio di ciuffole :evil: , ma adesso sono stufo di lasciarla giù, aggiungo all'elenco del prossimo tagliando.

Io non capisco proprio come facciano ad utilizzare una componentistica così scadente.

Sono fortunati che per il momento non sono rimasto a piedi (e qui mi tocco le ciuffole e :headbang: ) ed inoltre quando la mattino apro il garage WOW che spettacolo di macchina (esteticamente) che mi attende.

Manuk74
Ti capisco bene: anch'io son così "stupidamente innamorato" che mi basta vederla e dimentico le amarezza: è il potere taumaturgico della bellezza :o :o :o
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

GENOA407
Peugeottista veterano

Ricambio Bloccato

Messaggio da GENOA407 »

Venerdì sono stato dal conc ed ho scoperto che il ricambio è bloccato.
Mi dicono che ne hanno fatto nuovamente richiesta ma il codice dei 4 pistoncini risulta sospeso e non fornibile. :shock: :shock:
Mi hanno chiesto di pazientare, in queste situazioni ci vorrà anche un mesetto, perchè probabilmente in Peugeot si sono resi conto che quei pistoncini non ce la fanno e verranno sostituiti da altri più performanti.

Ci vuole pazienza :cry: :cry: questa è la parola d'ordine :evil:

Ciao CLA

Reybrigo
Peugeottista novello

Re: Ricambio Bloccato

Messaggio da Reybrigo »

Anche io ho questo problema, dopo 2 testate mi sono preso il vizio di alzarlo completamente....

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Messaggio da M_a_X_Italy »

L'unico sbaglio che facciamo quando andiamo dal conce x far sostituire qualsiasi cosa è di non segnarla... tipo i pistoncini hanno un adesifo sopra... non so un colpetto col cacciavite in modo ke non si noti... sarà un'idea malsana però ne vale la pena... ps il portellono si blocca ancke a me... solo ke la mia ha quasi un anno di vita.... Conce !!!!
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

M_a_X_Italy ha scritto:L'unico sbaglio che facciamo quando andiamo dal conce x far sostituire qualsiasi cosa è di non segnarla... tipo i pistoncini hanno un adesifo sopra... non so un colpetto col cacciavite in modo ke non si noti... sarà un'idea malsana però ne vale la pena...
Hai perfettamente ragione, non si finisce mai di imparare.
Purtroppo nella fertta...... ci si fida.

Ciao CLA

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

M_a_X_Italy ha scritto:L'unico sbaglio che facciamo quando andiamo dal conce x far sostituire qualsiasi cosa è di non segnarla... tipo i pistoncini hanno un adesifo sopra... non so un colpetto col cacciavite in modo ke non si noti... sarà un'idea malsana però ne vale la pena... ps il portellono si blocca ancke a me... solo ke la mia ha quasi un anno di vita.... Conce !!!!
secondo me, a meno di dimenticanze, i pezzi li cambiano sempre...magari poi (come fanno probabilmente in altri campi tipo lavatrici) se il pezzo sembra nuovo lo scambiano con un'altro tolto da un precedente intervento ;-)
Poi al massimo se ti accorgi di qualcosa te lo spacciano per ricondizionato...opinione personale ovviamente.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Messaggio da M_a_X_Italy »

Cmq, adesso ke la temperatura è satita di circa 6 gradi il portellone è tornato come nuovo...
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

GENOA407
Peugeottista veterano

Mi hanno chiamato per la sostituzione

Messaggio da GENOA407 »

Giovedì scorso mi hanno chiamato dalla conc per effettuare nuovamente la sostituzione dei 4 pistoncini che sollevano il portellone.
Essendo fuori ho rinviato ad oggi l'appuntamento.
Questa volta faccio il famoso segnetto, non per sfiducia, ma per una sorta di pace con me stesso e fugare ogni mio eventuale dubbio.

Vi saprò dire cosa e come si risolve (sperando che si risolva!!).

Ciao CLA

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Mi hanno chiamato per la sostituzione

Messaggio da steverm »

GENOA407 ha scritto:Giovedì scorso mi hanno chiamato dalla conc per effettuare nuovamente la sostituzione dei 4 pistoncini che sollevano il portellone.
Essendo fuori ho rinviato ad oggi l'appuntamento.
Questa volta faccio il famoso segnetto, non per sfiducia, ma per una sorta di pace con me stesso e fugare ogni mio eventuale dubbio.

Vi saprò dire cosa e come si risolve (sperando che si risolva!!).

Ciao CLA
probabilmente tra qualche tempo qualcuno inz ona avrà un bel pistoncino nuovo ...con il tuo segnetto ;-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

GENOA407
Peugeottista veterano

Ora è OK

Messaggio da GENOA407 »

Ieri in officina mi hanno cambiato i 4 pistoncini del portellone ed ora finalmente è ok.
Questa volta li avevo segnati, ma non ce n'era bisogno, li hanno cambiati di fronte a me.

Ciao CLA

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”