PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MOTORE BALLERINO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pesgiò!!!
Peugeottista veterano

MOTORE BALLERINO

Messaggio da pesgiò!!! »

Ciao a tutti.

Una domanda: anche a voi, a freddo (quasi esclusivamente al mattino se ha "dormito" fuori), il motore A MINIMO vi sballottola leggermente!?

Comincio a pensare che questa macchina sia solo bella.

Credo che sia la mia prima ed ultima Peugeot.

Che tristezza ammetterlo dopo un solo mese che la possiedo!!! :(
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Re: MOTORE BALLERINO

Messaggio da Dimafan »

pesgiò!!! ha scritto:Ciao a tutti.

Una domanda: anche a voi, a freddo (quasi esclusivamente al mattino se ha "dormito" fuori), il motore A MINIMO vi sballottola leggermente!?

Sì, per i primi 200-300 metri di percorso, in seconda/terza a 20-30 km/h. Poi tutto si normalizza.
Se lascio invece il motore acceso, durante le "manovre" di chiusura del garage (nella quale la vettura ha riposato a 12 °C d'inverno), per circa un minuto primo, tali seghettamenti non si presentano.
Essi si sono evidenziati dopo l'intervento effettuato per eliminari i piccoli tentennamenti a 1500 giri in 3^: è la "coperta corta" !
Ultima modifica di Dimafan il 26/02/2007, 20:07, modificato 1 volta in totale.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Dimafan ha scritto:
pesgiò!!! ha scritto:Se lascio invece il motore acceso, durante le "manovre " di chiusura del garage (nella quale la vettura ha riposato a 12 °C d'inverno), per circa un minuto primo, tale seghettamenti non si presentano.
Essi si sono evidenziati dopo l'intervento effettuato per eliminari i piccoli tentennamenti a 1500 giri in 3^: é la "coperta corta" !
STRAGULP ! per fortuna io con il 1.6HDI non ho di questi problemi nonostante sia sempre parcheggiata in strada, all'aperto, dove, soprattutto l'altro anno, l'ho sempre trovata alle 6 del mattino invernale completamente rivestita di un centimentro di ghiaccio (abito vicino alla confluenza tra due fiumi e c'è sempre umidità che la notte ghiaccia). Anche dopo una settimana di fermo invernale: nessun problema.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

bertoldo
Peugeottista appassionato

motore ballerino

Messaggio da bertoldo »

nulla di simile.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Mai avvertito nulla di simile...

:roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Beh, tieni presente che il motore non è fissato rigidamente al telaio e quindi si muove all'interno del vano motore, in base all'elasticità del supporto motore... a freddo poi un minimo irregolare non è anomalo, al limite fai dare un controllo dal concessionario se c'è qualche irregolarità di alimentazione... magari basta uno spurgo del circuito di alimentazione! Cmq non mi sembra un difetto così grave da far pensare di cambiare auto...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

Vai dal Conce che si sitema tutto probabilmente sono le candelette
o l' olio troppo denso quando fa freddo

ciao ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

(
la mia dorme sempre fuori. Solo 2 volte ha impiegato un po' di più ad avviarsi, quando era + freddo, ma al minimo gira come un orologio anche da fredda. Ed ha quasi 95.000 km. :wink:
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”