Una domanda: anche a voi, a freddo (quasi esclusivamente al mattino se ha "dormito" fuori), il motore A MINIMO vi sballottola leggermente!?
Comincio a pensare che questa macchina sia solo bella.
Credo che sia la mia prima ed ultima Peugeot.
Che tristezza ammetterlo dopo un solo mese che la possiedo!!!
Ieri:407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. Oggi:VW Passat CC
Una domanda: anche a voi, a freddo (quasi esclusivamente al mattino se ha "dormito" fuori), il motore A MINIMO vi sballottola leggermente!?
Sì, per i primi 200-300 metri di percorso, in seconda/terza a 20-30 km/h. Poi tutto si normalizza.
Se lascio invece il motore acceso, durante le "manovre" di chiusura del garage (nella quale la vettura ha riposato a 12 °C d'inverno), per circa un minuto primo, tali seghettamenti non si presentano.
Essi si sono evidenziati dopo l'intervento effettuato per eliminari i piccoli tentennamenti a 1500 giri in 3^: è la "coperta corta" !
Ultima modifica di Dimafan il 26/02/2007, 20:07, modificato 1 volta in totale.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
pesgiò!!! ha scritto:Se lascio invece il motore acceso, durante le "manovre " di chiusura del garage (nella quale la vettura ha riposato a 12 °C d'inverno), per circa un minuto primo, tale seghettamenti non si presentano.
Essi si sono evidenziati dopo l'intervento effettuato per eliminari i piccoli tentennamenti a 1500 giri in 3^: é la "coperta corta" !
STRAGULP ! per fortuna io con il 1.6HDI non ho di questi problemi nonostante sia sempre parcheggiata in strada, all'aperto, dove, soprattutto l'altro anno, l'ho sempre trovata alle 6 del mattino invernale completamente rivestita di un centimentro di ghiaccio (abito vicino alla confluenza tra due fiumi e c'è sempre umidità che la notte ghiaccia). Anche dopo una settimana di fermo invernale: nessun problema.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205
Beh, tieni presente che il motore non è fissato rigidamente al telaio e quindi si muove all'interno del vano motore, in base all'elasticità del supporto motore... a freddo poi un minimo irregolare non è anomalo, al limite fai dare un controllo dal concessionario se c'è qualche irregolarità di alimentazione... magari basta uno spurgo del circuito di alimentazione! Cmq non mi sembra un difetto così grave da far pensare di cambiare auto...
(
la mia dorme sempre fuori. Solo 2 volte ha impiegato un po' di più ad avviarsi, quando era + freddo, ma al minimo gira come un orologio anche da fredda. Ed ha quasi 95.000 km.
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.