PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

perdita olio posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kukutango
Peugeottista novello

perdita olio posteriore

Messaggio da kukutango »

è da un paio di giorni che trovo una piccola macchia di olio chiaro sul pavimento del garage, guardando sotto la macchina ho scoperto che colava dall'ammortizzadore posteriore destro... ammortizzatore scoppiato dopo 3000km? non ci credo... vado in conce e... mi danno appuntamento dopo 4 giorni solo per guardare di cosa si tratta rassicurandomi sul fatto che ..."portebbe non essere l'ammortizzatore" ma qualcosa legato al filtro antiparticolato o altro... :cry: :cry: :cry: a qualcuno è successo? non vorrei dover chiamare il carro attrezzi di notte visto che la macchina la uso principalmente in quelle ore :x :x
nel dubbio... accelleraaaaaa

407 2.0Hdi sport pack techno grigio ferro, rt3, antifurto volumetrico, jbl, fari allo xeno, interni in pelle visualizzazione sensori retro marcia e regolatore velocità after market

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: perdita olio posteriore

Messaggio da steverm »

kukutango ha scritto:è da un paio di giorni che trovo una piccola macchia di olio chiaro sul pavimento del garage, guardando sotto la macchina ho scoperto che colava dall'ammortizzadore posteriore destro... ammortizzatore scoppiato dopo 3000km? non ci credo... vado in conce e... mi danno appuntamento dopo 4 giorni solo per guardare di cosa si tratta rassicurandomi sul fatto che ..."portebbe non essere l'ammortizzatore" ma qualcosa legato al filtro antiparticolato o altro... :cry: :cry: :cry: a qualcuno è successo? non vorrei dover chiamare il carro attrezzi di notte visto che la macchina la uso principalmente in quelle ore :x :x
l'unica cosa che riguarda il FAP nel retro/sotto dell'auto è il serbatoio del cerio (non ricordo però se è a destra o a sinistra, comunque all'opposto del serbatoio del gasolio) ma in genere è protetto da un carterino di lamierino (in genere: io l'ho strappato alla fine di una strada comunale in salita in Sardegna e ora giro senza :-) )
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

kukutango
Peugeottista novello

olio posteriore

Messaggio da kukutango »

no è proprio dal lato del tappo del serbatoio... speriamo che domani mi diano una risposta certa su inconveniente e causa :? :? :?

407 2.0Hdi sport pack techno grigio ferro, rt3, antifurto volumetrico, jbl, fari allo xeno, interni in pelle visualizzazione sensori retro marcia e regolatore velocità after market

kukutango
Peugeottista novello

risolto

Messaggio da kukutango »

risolto .... l'ammortizzatore è scoppiato... dopo ben 2800km... un record me lo cambiano tra una settiaman.. non hanno tempo prima... :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”