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Problema freni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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mn69
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/04/2007, 19:34

Problema freni

Messaggio da mn69 »

Ciao a tutti.... vi testimonio la mia esperienza con la leona acquistata ad ottobre 06 e con attualmente 10000 km:
- a 8000 km ha iniziato alla partenza a non frenare! dopo circa un mese di interventi vari da parte del conc. con la sostituzione di n. 2 elettrovalvole e per ultimo della pompa del vuoto la macchina è tornata ok.
- ho risolto gli strani rumori provenienti dal posteriore grazie ai consigli trovati sul forum ed in particolare con la nastratura degli attacchi dei sedili posteriori.
- saltuariamente a circa 2000 giri il motore ha dei vuoti?
- effettuato tagliando dei 10000 con sostituzione dell'olio motore e filtro per un totale di 95 E.

un saluto a tutti......

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singha
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 03/08/2006, 21:07
Località: Grezzago (Mi)

Messaggio da singha »

95 euro per il controllo GRATUITO dei 10000Km? :shock: :shock: :shock: :shock:
...e ti hanno GIA' cambiato l'olio ed il filtro? :shock: :shock: ...a soli 10000Km!! :shock: :shock:
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

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Ricca
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 721
Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
Località: (TO) - Buttigliera Alta

Re: Problema freni

Messaggio da Ricca »

mn69 ha scritto: - effettuato tagliando dei 10000 con sostituzione dell'olio motore e filtro per un totale di 95 E.
Il tagliando dei 10.000 km (che poi non è un tagliando, ma solo un controllo dei livelli) prevede il rabbocco dei liquidi e soprattutto deve essere fatto gratuitamente dalla concessionaria!!!!!

Chiedi spiegazione, ed eventualmente cambia concessionaria!!! :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

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ric406
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 21/12/2005, 0:54
Località: rovegno (genova)

Messaggio da ric406 »

vuoti?
hai il cambio automatico?

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carmico
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/03/2007, 14:03
Località: Cellino Attanasio (TE)

Messaggio da carmico »

ho risolto gli strani rumori provenienti dal posteriore grazie ai consigli trovati sul forum ed in particolare con la nastratura degli attacchi dei sedili posteriori.
questo interessa anche a me... perche veramente non ho ancora 1000km e gia si sentono... :roll: mi mettono un po il nervoso...
Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio con RD4 + Optional: Sensori Posteriori + Aftermarket-> Kit Xenon Lamp Professional 6000K + Posizioni: Led 1W Metallici XenonWhite + Abbaglianti: Ring Sportzblue 80W H7 + Freccie: Philips Silver Vision + pronto altri cambiamenti ;)

-*-*-*-*-*-
Ex Cars:
Italy: Alfa Romeo 156 Exclusive Pack Sport 1.9 JTD Mjet 150cv ^ 2005 (ancora in possesso)
Venezuela: Chevrolet TrailBlazer LTZ V6 4.2i 270cv ^ 2002
Venezuela: Jeep GrandCherokee Limited V6 4.0i ^ 1998

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mn69
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/04/2007, 19:34

Messaggio da mn69 »

- al controllo dei 10.000 mi hanno detto che il cambio olio non era obbligatorio ma consigliabile.
- 407 SW 2.0 S. cambio manuale.... i vuoti si presentano a circa 2000 giri e a velocità costante.
- una volta nastrati gli attacchi dei sedili sono spariti sia gli scricchioli che i vari "dong"....

Ciao........

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mn69
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/04/2007, 19:34

Messaggio da mn69 »

- al controllo dei 10.000 mi hanno detto che il cambio olio non era obbligatorio ma consigliabile.
- 407 SW 2.0 S. cambio manuale.... i vuoti si presentano a circa 2000 giri e a velocità costante.
- una volta nastrati gli attacchi dei sedili sono spariti sia gli scricchioli che i vari "dong"....

Ciao........

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Dimafan
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
Località: Castrocaro Terme (FC)

Re: Problema freni

Messaggio da Dimafan »

Ricca ha scritto:
mn69 ha scritto: - effettuato tagliando dei 10000 con sostituzione dell'olio motore e filtro per un totale di 95 E.
Il tagliando dei 10.000 km (che poi non è un tagliando, ma solo un controllo dei livelli) prevede il rabbocco dei liquidi e soprattutto deve essere fatto gratuitamente dalla concessionaria!!!!!

Chiedi spiegazione, ed eventualmente cambia concessionaria!!! :wink:
Anch'io, volontariamente, a 10'000 km sostituii olio e filtro.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

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Ricca
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Messaggi: 721
Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
Località: (TO) - Buttigliera Alta

Re: Problema freni

Messaggio da Ricca »

Dimafan ha scritto: Anch'io, volontariamente, a 10'000 km sostituii olio e filtro.
Ma c'è un reale motivo, tipo usura maggiore nei primi km o altro, da dover sostituire l'olio e filtro ai 10.000???
O semplice sfizio??
:roll:
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ric406
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Messaggio da ric406 »

ho lo stesso problema anche io..vuoti a 2000 giri con velocita' costante io il 2.7hdi..
questa settimana ho provato a mettere un pulisci iniettori e al momento il problema e' sparito sara' mica il fap?
fammi sapere se ti risolvono il problema?!

ciao ric

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Ricca
Peugeottista fast&furious
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Località: (TO) - Buttigliera Alta

Messaggio da Ricca »

ric406 ha scritto: questa settimana ho provato a mettere un pulisci iniettori e al momento il problema e' sparito sara' mica il fap?
Interessante.....
Mai provato, ma se dici così..... credo che a quasi 70.000 km sarà ora di usarlo!!! :roll:


Ma perchènon sono capacea stare mai fermo????? :lol:
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