PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nei fari antinebbia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
robyesse
Peugeottista fast&furious

Acqua nei fari antinebbia

Messaggio da robyesse »

In questi giorni ha piovuto molto, purtroppo ho notato che nell'antinebbia di destra è trafilata dell'acqua
Si nota chiaramente un alone e delle gocce di umidità all'interno del vetro
A qualcuno è successo lo stesso inconveniente?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

thunder71
Peugeottista curioso

Re: Acqua nei fari antinebbia

Messaggio da thunder71 »

Sul libretto d'istruzioni c'è scritto che è normale.. potrebbe capitare, e che dovrebbe andare via lasciando accese le luci per un pò... comunque ciò non pregiudica la qualità, o il funzionamento stesso (stando sempre a quello che c'è scritto sul libretto d'istruzioni)
ciao

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

robyesse ha scritto:In questi giorni ha piovuto molto, purtroppo ho notato che nell'antinebbia di destra è trafilata dell'acqua
Io controllerei comunque che i coperchi posti dietro il faro siano a posto (quelli che si smontano per cambiare le lampade, per intenderci!) ;-)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

robyesse ha scritto:In questi giorni ha piovuto molto, purtroppo ho notato che nell'antinebbia di destra è trafilata dell'acqua
Io controllerei comunque che i coperchi posti dietro il faro siano a posto (quelli che si smontano per cambiare le lampade, per intenderci!) ;-)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

robyesse

Messaggio da robyesse »

Alla fine ho portato la Leona dal conce per controllare il fendinebbia in questione.
Risoluto il commento del capofficina: " è da cambiare ".
Domani mattina vado a sostituirlo.
ROBYESSE.

robyesse

Messaggio da robyesse »

Fendinebbia sostituito. :) :) Naturalmente nessun addebito.
Tempo impiegato 1,30 h circa. Commento ufficiale del meccanico incaricato:" Mi scusi per il ritardo, ma la posizione della vaschetta lavavetri ha ritardato l'esecuzione del lavoro". Il tutto condito da esclamazioni simpatiche, anche se non proprio professionali. :thumbright:
Il capofficina, molto disponibile e gentile, ha disposto il lavaggio dell'auto dell'auto senza mia richiesta ed in più mi ha
offerto il caffè.
Voto assistenza 8
Voto accoglienza 9
Questa è la strada da seguire per chi si vuole tenere la clientela..... :) ;-) ;-) :thumbright:
ROBYESSE.

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

Anche nei miei, se spenti, in marcia o durante i lavaggi, si forma un velo di condensa: è sufficiente accenderli e nell'arco di qualche minuto la condensa evapora.
A sei mesi di vita della vettura entrambi gli apparati sono stati cambiati, ma il difetto è perdurato.
È ovvio che tale "ciclo di camera a nebbia" determini un accelerato invecchiamento per ossidazione delle parabole riflettenti. [-X [-X [-X
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

robyesse

Messaggio da robyesse »

Dimafan ha scritto:
Anche nei miei, se spenti, in marcia o durante i lavaggi, si forma un velo di condensa: è sufficiente accenderli e nell'arco di qualche minuto la condensa evapora.
A sei mesi di vita della vettura entrambi gli apparati sono stati cambiati, ma il difetto è perdurato.
È ovvio che tale "ciclo di camera a nebbia" determini un accelerato invecchiamento per ossidazione delle parabole riflettenti. [-X [-X [-X
Per me non si trattava di condensa, ma vere e proprie gocce di acqua, e comunque solo in uno dei due antinebbia.
Ho pensato anch'io di accendere i fanali, ma ho preferito non farlo per far risultare il difetto più appariscente.
Comunque a me durante i lavaggi non era mai successo. :neutral:
ROBYESSE.

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

A me è successo da nuova, prima volta in autostrada e pioveva, neppure troppo forte.
La mattina dopo trovo il fendinebbia di destra pieno di condensa.
Lo dico al conc e mi dice che è da cambiare, ma rimanda il tutto al primo tagliando, visto che io di km ne faccio molti non sarebbe passato molto tempo.
Nel frattempo si è asciugato e non è mai più successo, neanche sotto nubifragi affrontati in velocità.
A quel punto ho preferito non farci mettere le mani e non l'ho fatto più cambiare.
Ad oggi non si è più verificato e a questo punto......... toccatina.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”