PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi telepass e rumore frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Andrea85
Peugeottista novello

problemi telepass e rumore frizione

Messaggio da Andrea85 »

Salve a tutti sono qua per chiedere 2 cose.

La prima: ho problemi con il posizionamento del telepass all'interno della macchina. Dove va messo per essere sicuri che quando sei in prossimità del casello la sbarra non si alzi e ti tocca fare retromarcia con conseguenti fischi di clacsson da parte degli altri conducenti? ahaha.

Secondo: ho 65000km,,frizione rifatta a 30000,, problema: capita che quando devo partire in salita,,la frizione in rilascio fa un rumore tipo "chiudere il portone di casa" o "spostare na sedia senza alzarla",,
Non dovrò cambiarla di nuovo? Anche perchè la garanzia scade a fine settembre

Grazie

Saluti

dueggi

Re: problemi telepass e rumore frizione

Messaggio da dueggi »

a me nella vecchia audi, il telepass, prendeva anche nel cassetto portaoggetti.

se nn sbaglio nelle nuove c'è l'area del parabrazza tutta a puntini. esattamente ai lati dello specchietto centrale. dovrebbe andare lì.

p.s.: prova a passare ad andatura ;-) . okkio solo se nn c'è la sbarra. altrimenti... :D

Lupinix
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupinix »

io non ce l'ho piazzato da nessuna parte....
ho il telepass nel cassettino e all'occorrenza lo tiro fuori e lo piazzo sul cruscotto lato guida...
lo sacio li o per tutto il viaggio (tanto non si sposta) oppure se non ho nulla da fare e me ne ricordo lo ripongo nuovamente nel cassettino.
Da Bari a Roma in 407

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Il punto esatto è l'area puntinata vicino allo specchietto....

Comunque una volta l'ho dimanticato sul cassettino della radio e ha funzionato lo stesso!! ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

vincenzo964
Peugeottista novello

Messaggio da vincenzo964 »

Posizionalo in alto accanto allo specchietto nell'area puntinata... funziona bene. Io l'ho posizionato li e non mi ha dato mai problemi...
Per quanto riguarda la frizione a mio modesto parere và controllata, devi riportarla in officina perchè non è normale che faccia questi rumori ... Sarà probabilmente un problema legato allo spinci dischi della frizione, se fosse semplicemente la frizione slitterebbe e sentiresti urlare il motore ogni cambio marcia...
Ciao e auguri, facci sapere !!!
407 SW 2.0 HDI 136 CV.Centralina rimappata 156 CV, Feline grigio alluminio +
allarme volumetrico + kit mani libere bluetooth, antenna radio corta.
.... Vincenzo

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

ok grazie delle info,,per il telepass adesso provo,,ma se dite che funziona funzionerà certamente anche a me

per la frizione appena ho tempo a breve la porto a farci dare un'occhiata intanto che sono in garanzia.

Grazie
Saluti

ziozetti
Peugeottista novello

Messaggio da ziozetti »

Il telepass, ocme già scritto da molti, dovrebbe essere montato di fianco allo specchietto... in realtà funziona anche se nascosto nel cassetto portaoggetti... L'avevo messo lì preché non avevo ancora aggiornato la targa e non volevo utilizzarlo, ma ha funzionato lo stesso... #-o

PS: possessore fresco fresco di una 407, 5 giorni e quasi 1.000 km! :D

Ricca

Messaggio da Ricca »

ziozetti ha scritto:Il telepass, ocme già scritto da molti, dovrebbe essere montato di fianco allo specchietto... in realtà funziona anche se nascosto nel cassetto portaoggetti... L'avevo messo lì preché non avevo ancora aggiornato la targa e non volevo utilizzarlo, ma ha funzionato lo stesso... #-o

Benvenuto in questa community e congratulazioni per il neo acquisto!!!! :applause:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

ziozetti
Peugeottista novello

Messaggio da ziozetti »

Ricca ha scritto:
ziozetti ha scritto:Il telepass, ocme già scritto da molti, dovrebbe essere montato di fianco allo specchietto... in realtà funziona anche se nascosto nel cassetto portaoggetti... L'avevo messo lì preché non avevo ancora aggiornato la targa e non volevo utilizzarlo, ma ha funzionato lo stesso... #-o

Benvenuto in questa community e congratulazioni per il neo acquisto!!!! :applause:
Grazie! :)
Prima che io mi accorgessi di questo post sono passati due mesi abbondanti e 7000 km... :D

Ricca

Messaggio da Ricca »

ziozetti ha scritto:Prima che io mi accorgessi di questo post sono passati due mesi abbondanti e 7000 km... :D

Imposta la notifica via mail... ;-)

In pratica ad ogni risposta, tiarriva una mail di avviso! :thumbleft:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”