Sabato mattina ore 09,15....presto......molto/troppo....presto, decido di dedicare un'oretta alla Leona.

Vado dal mio distributore di fiducia, faccio fare un bagnetto accurato e poi eseguo "personalmente" il "pieno" essendo rimasto quasi in riserva dalla sera precedente. Prendo la pistola che si trova alla sx di quella della Super Diesel, purtroppo senza guardare, credendo di aver preso quella giusta, la infilo nel serbatoio (sfortuna vuole che solo l'operazione CONTRARIA Nnon è permessa, cioè inserire gasolio su benzina, in quanto il foro d'accesso è + piccolo e la pistola non entra) e faccio il mio BEL pieno (65/00 €)....di benzina verde............e parto. [-o<
Fortuna vuole che dovevo fare una commissione e dopo 8 km mi fermo (poco prima, superata una rotonda, ho fatto 1a, 2a e 3a allegro senza nessun "buco" o mancamento motore) e spengo il motore. Finito ciò che dovevo fare, risalgo, giro la chiave e l'autovettura, chiaramente (poverina....) mi fa vedere la SPIA di anomalia antinquinamento e NON si mette in moto.
Realizzato (non subito...ma quasi) ciò che avevo combinato.....ho dovuto chiamare il Carro Attrezzi.
......fortuna ha voluto che non avendo avuto il "guasto" in corsa, non ho rovinato quasi nulla, hanno svuotato il serbatoio (65/00€ buttati) oltre al filtro cambiato.
Il Capo Officina Peugeot, mi ha detto, comunque, che sono stato MOLTO FORTUNATO.

La Leona ha solo fatto un po' d'indigestione........ma continua ad andare ottimamente.