PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi RD4 MP3

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
diechirico
Peugeottista curioso

Problemi RD4 MP3

Messaggio da diechirico »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, con una leona (1.6HDI berlina TECNO, impianto JBL) appena nata (neanche due mesi).
Nonostante la giovine età, ho una problema con il lettore CD della RD4 (il mio modello ha su scritto MP3, e legge(va) normalmente questo tipo di file, con tanto di filelist visibile).
In pratica ogni tanto (diciamo dopo 5-10 minuti di ascolto), il CD si impalla, mostrando a schermo la clessidra tipo windows, e non ne vuole più sapere di andare. La radio funziona. Ma il bello è che la radio non sputa neanche il CD e se lo tiene intrappolato. Dopo qualche ora di indifferenza (nel senso che non spingo il tasto eject) per magia il CD esce. Ma non solo esce, viene proprio sputato sul bracciolo!!

Questo sia con CD audio sia con MP3, masterizzati su diversi supporti.

Avete qualche buon consiglio da darmi?
L'assistenza dice che l'unica cosa è somntare la radio e mandarla a Milano. Ma non si sanno i tempi in anticipo....

Grazie per l'attenzione!

Ricca
Peugeottista fast&furious

Re: Problemi RD4 MP3

Messaggio da Ricca »

diechirico ha scritto:appena nata (neanche due mesi).
A 2 mesi di vita e comunque a macchina ancora in garanzia, la radio ce la spediscono loro a Milano, e se vogliono ce la possono portare anche a piedi....
io chiederei la sostituzione in quanto si tratta chiaramente di un malfunzionamento.
;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Picchio69
Peugeottista curioso

Messaggio da Picchio69 »

Ciao. Anche io sono vittima dello stesso problema. Mi hanno smontato l'autoradio e l'hanno mandata a Milano. La sto aspettando da due mesi!!! Nel frattempo, non posso più staccare il climatizzatore, visto che il tasto di accesso al menu dell'autovettura si trova sull'autoradio......sono senza parole!!!!

Raptus
Peugeottista curioso

Messaggio da Raptus »

Buongiorno a tutti.

Anche io sono nuovo del forum anche se la mia Leoncina ha gia' piu' di 6 mesi.

Vi scrivo per segnalare che anche la mia presenta lo stesso identico problema elencato da Diechirico
e per di piu' si impalla anche con i CD originali. :evil:

La prossima settimana la portero' per il tagliando e sottoporro' il problema.

Vediamo cosa mi proporra' il centro assistenza di Roma a cui mi sono gia' rivolto per il primo tagliando.

Alla prossima e buone Feste
Hola

Picchio69
Peugeottista curioso

Messaggio da Picchio69 »

Aggiornamento per quanto concerne la situazione autoradio: Pochi minuti fa sono stato contattato dal titolare dell'officina autorizzata presso la quale è stata smontata la mia autoradio a seguito della rottura del lettore CD. A tutt'oggi, il pezzo, riparato o in sostituzione, non è disponibile (l'assistenza in garanzia è curata direttamente dalla filiale Peugeot di Roma), e siamo alle porte dei 60 giorni......Qualche giorno fa avevo anche aperto una segnalazione al servizio clienti Peugeot, chiedendo, quantomeno, di essere ricontattato da un responsabile del post vendita, o da chi per lui. Niente, nessuno si degna di farsi sentire, neanche laddove i tempi di intervento dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) essere di max 20 giorni. Sto seriamente pensando di rivolgermi ad un legale, non tanto per l'autoradio, e neanche per il disservizio, ma per il fatto che non sono in grado di staccare il climatizzatore (il comando di accesso al menu si trova sull'autoradio), e di questo ne sta risentendo la mia salute. Vorrei anche scrivere alle varie testate automobilistiche specializzate, ma, in tutta onestà, far pubblicità (seppur negativa) a questi signori, mi scoccia un pò.
Ho la sensazione che la mia terza Peugeot sarà anche l'ultima........Auguri a tutti.

Picchio

vincenzo964
Peugeottista novello

Messaggio da vincenzo964 »

:cry: HAIHAI.... Anche l' RD4 della mia leona è ko, dopo un anno di vita e 18.000 km... il problema è uguale a tutti gli amici che hanno scritto prima, cd che non viene letto, e che non è possibile far uscire...
A questo punto è chiaro che è un difetto di fabbrica e quindi la casa lo dovrebbe sostituire al volo senza ripararlo...
Comunque ieri sono andato dal conce, hanno smontato il lettore e questa mattina lo spedivano a Roma, diciamo che molto ottimisticamente mi hanno detto che ci vogliono 15 giorni...ma da ciò che ho letto non penso che sarà possibile...
Il conce mi ha detto in oltre che per la mia macchina c'è in programma un richiamo, non mi ha saputo dire di cosa si tratta e che quando arriva il lettore farà l'intervento... vi farò sapere...
407 SW 2.0 HDI 136 CV.Centralina rimappata 156 CV, Feline grigio alluminio +
allarme volumetrico + kit mani libere bluetooth, antenna radio corta.
.... Vincenzo

Dado75
Peugeottista curioso

Messaggio da Dado75 »

Ciao a tutti,
sono stato anche io vittima del problema alla RD4.
Dopo circa 3 mesi di attesa per averla spedita in assitenza (in questo periodo ho utilizzato la mia vecchia RD4 che non legge gli mp3), la radio è stata consegnata con il problema risolto.
Sono passati ormai altri 3 mesi di utilizzo e il problema non si è più presentato.

Ciao

P.S.:
Anche se questo non è il posto corretto per fare la segnalazione, volevo avvisare che nel caso qualcuno sia interessato, io ho sempre la mia vecchia autoradio, che può essere di aiuto ad alleviare le pene nel periodo di attesa di riparazione; un accordo possiamo sempre trovarlo.
- Peugeot 407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno (11/2005)
- Peugeot 306 2.0 Hdi Xr Dt Hdi
- Peugeot 306 XT 1.6

vincenzo964
Peugeottista novello

Messaggio da vincenzo964 »

:D :D :D E' arrivato..proprio così ieri mattina il mio conce mi ha chiamato dicendomi che il mio rd4 era appena arrivato e nel pomeriggio lo hanno montato...naturalmente sostituito in garanzia ... nuovo di pacca. in meno di 20 giorni risolto il problema ...complimenti alla peugeot di agrigento...
Il motivo del richiamo era l'aggiornamento del software della centralina motore, aggiornato anche quello.
Ciao tutti!!!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”