PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazione 407 berlina 2.0 HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alpa78
Peugeottista curioso

Informazione 407 berlina 2.0 HDI

Messaggio da alpa78 »

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sono in attesa del mio nuovo mezzo, P407 2.0 HDI FAP allestimento Feline \:D/

ho letto in questa sezione del forum di problemi abbastanza diffusi sulle varie 407 (valvola EGR, vibrazione dischi freno, volano, problemucci di elettronica, ...)

volevo chiedere se gli stessi problemi si verificano anche sui modelli più recenti e, se tirando le somme, siete più o meno soddisfatti della macchina che avete acquistato.

grazie 1000 a tutti :salute:

sem407

Re: Informazione 407 berlina 2.0 HDI

Messaggio da sem407 »

I problemi di cui hai letto, ne sono perlopiù afflitte le prime vetture, diciamo quelle del primo anno, anno e mezzo dal lancio. La mia è di novembre 2005, e toccando tutto ciò che c'è da toccare... non mi ha ancora dato problemi. Solo un richiamo per la sostituzione della valvola Egr, e la sostituzione del motorino di sinistra del tergi, per il resto tutto ok! :thumbright: Da quanto si legge, poi, le nuove, diciamo quelle da un anno a questa parte, non hanno problemi seri di sorta. Insomma, la macchina dovrebbe essere sufficientemente rodata. ;-)

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Confermo :D :D
10.000 Km e nulla di importante da segnalare :D
E' un gioiello !! (sgratt... sgratt...)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

sem407

Messaggio da sem407 »

robyesse ha scritto:Confermo :D :D
10.000 Km e nulla di importante da segnalare :D
E' un gioiello !! (sgratt... sgratt...)
Per curiosità... come sono i consumi? Ti è successo, come a me, che migliorano man mano che si fanno km?
Di norma quanti km fai in media con un pieno, da riserva a riserva? Grazie delle risposte! ;-) :thumbright:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

la mia 407 (cioè di mio papà) va che è una bestia ti posso dire che è stata acquistata a nov.2006 ha 25000 km e nulla da segnalare... la tenuta di strada è da urlo!!! le gomme praticamente nuove... e problemi di elettronica assenti...

un comune difetto su queste motorizzazioni è che tra 1500 e 2300 giri il motore è un po fiacco... ma leggendo e rileggendo il forum è normale..
com'è normale anche un consumo un pò eccessivo della frizione.. (ma io uso la macchina sempre col carrellino per trasporto moto) e la mia zona è piena di salite e tutto questo influisce sulla durata della stessa...

un'altra cosa da segnalare!! verso gli 8000 km ho fatto un rabocco di olio di un litro ma è normale perchè essendo nuova questo consumo è "normale" cmq da 8000 a 25000 km nessun rabocco!!

ps tanti auguri per la nuova leona!!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

alpa78
Peugeottista curioso

Messaggio da alpa78 »

domani è pronta e targata :D
spero solo di trovare il tempo per passare a ritirarla visto che domani ho una giornata campale :roll:
... e devo ancora fare l'assicurazione... [-o<

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”