ciao a tutti,sono il proprietario di una 407 sw del 2005,e vi seguo da un bel pò di tempo,ma non avendo nemmeno le battute stavo "zito".Ecco che arrivo il primo "problemmino".Dal cofano motore arriva ogni tanto un fischio debole,come se si trattasse di turbo.Il tagliando,l'ho fatto 3 mesi fà e non è statto riscontrato niente.
Saluti a tutti e grazie :-k
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fischio motore
Re: fischio motore
Innanzitutto, benvenuto nel forum!obrad ha scritto:ciao a tutti,sono il proprietario di una 407 sw del 2005,e vi seguo da un bel pò di tempo,ma non avendo nemmeno le battute stavo "zito".Ecco che arrivo il primo "problemmino".Dal cofano motore arriva ogni tanto un fischio debole,come se si trattasse di turbo.Il tagliando,l'ho fatto 3 mesi fà e non è statto riscontrato niente.
Saluti a tutti e grazie :-k

Che motore monta la tua 407? Quanti km hai? E, soprattutto, il fischio è l'unico sintomo, o quando si sente quello, ci sono anche altre problematiche (es. il motore non rende bene). Se si tratta solo di un fischio isolato, può essere il turbo, ma non è detto che sia qualcosa di grave. Può essere "normale". Dipende da come imposti lo stile di guida, se tiri le marce. Insomma, facci sapere qualcosa di più, così possiamo aiutarti meglio!

Beh, che la turbina "fischi" è normale. Diciamo che è il suo modo di far capire che è in funzione...obrad ha scritto:detaglio,in effetti,si tratta del 2000 hdi 136 cv con 90 000 km,funziona bene,tagliandata a maggio e ogni tanto si sente 'sto rumore.
![]()
![]()
![]()

C'è un regime fisso a cui si sente il rumore, o capita casualmente? Inoltre, lo senti a freddo o a caldo?
non lo so,boh
te lo saprò dire piu avanti e in ogni caso grazie

Ciao,
ti consiglierei di fare un salto rapido in concessionaria per far verificare lo stato del turbo: soprattutto se hai la G.O.P., ricordati che a 100.000 km. scade....!!!
Alla mia 407 2.0 HDI SW di Settembre 2004, a 97.000 km, Domenica scorsa il turbo è passato a miglior vita
Al rientro dal w/e, in autostrada, l'auto non saliva oltre i 140 orari: uscito dall' autostrada e aperti i finestrini, dal motore in accelerazione si sentiva un fischio....sembrava che la 407 avesse l'asma
Morale: da Lunedì a Venerdì ho girato con una Seat Althea XL :pukeright: :pukeright:
Venerdì ho ritirato la 407, "rimessa in piedi" anche stavolta in garanzia, ma oramai "claudicante" (di problemi ne ho avuti tanti, troppi.....).
E tra meno di 3.000 km. fine garanzia...... :-k :-k
A presto.
Piero
ti consiglierei di fare un salto rapido in concessionaria per far verificare lo stato del turbo: soprattutto se hai la G.O.P., ricordati che a 100.000 km. scade....!!!
Alla mia 407 2.0 HDI SW di Settembre 2004, a 97.000 km, Domenica scorsa il turbo è passato a miglior vita

Al rientro dal w/e, in autostrada, l'auto non saliva oltre i 140 orari: uscito dall' autostrada e aperti i finestrini, dal motore in accelerazione si sentiva un fischio....sembrava che la 407 avesse l'asma

Morale: da Lunedì a Venerdì ho girato con una Seat Althea XL :pukeright: :pukeright:
Venerdì ho ritirato la 407, "rimessa in piedi" anche stavolta in garanzia, ma oramai "claudicante" (di problemi ne ho avuti tanti, troppi.....).
E tra meno di 3.000 km. fine garanzia...... :-k :-k
A presto.
Piero
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......
oggi ho aperto il coffano ,acceleravo in continuazione e non succedeva niente,nessun rumore strano ,poi ho fatto circa 300 km e niente,magari è meglio dimenticare tutta la storia
intanto grazie

intanto grazie

Caro Sem,
ma va? quando il turbo entra in funzione si sente un fischio?
Il fischio di cui parlavo io faceva girare la gente che incrociavo per strada: se proprio vogliamo essere precisi
si era creata una tolleranza anomala tra i componenti del turbocompressore.
Cmq ora la mia 407 sembra andare bene......ma mi sto guardando attentamente intorno.....
A presto.
Pier
ma va? quando il turbo entra in funzione si sente un fischio?

Il fischio di cui parlavo io faceva girare la gente che incrociavo per strada: se proprio vogliamo essere precisi

Cmq ora la mia 407 sembra andare bene......ma mi sto guardando attentamente intorno.....

A presto.
Pier
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
Tu lo sai, io lo so, ma magari qualcuno non lo sa, che il turbo fischia!kiko1970 ha scritto:Caro Sem,
ma va? quando il turbo entra in funzione si sente un fischio?![]()
![]()
Il fischio di cui parlavo io faceva girare la gente che incrociavo per strada: se proprio vogliamo essere precisi![]()
si era creata una tolleranza anomala tra i componenti del turbocompressore.
Cmq ora la mia 407 sembra andare bene......ma mi sto guardando attentamente intorno.....![]()
![]()
A presto.
Pier

E poi, il particolare del fischio, mica l'avevi specificato! [-X
Spero tu non voglia cambiare macchina!!!