PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Supporti fari introvabili

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tiforosso
Peugeottista novello

Supporti fari introvabili

Messaggio da tiforosso »

Buongiorno,
vi metto a conoscenza di un' altra "perla" di Peugeot.
A seguito di un tamponamento ho rotto i supporti di entrambi i fari anteriori, ma gli stessi sono rimasti integri. Ora, tale ricambio (un gancio di volgare plastica) non viene fornito dalla Casa e sono costretto a cambiare entrambi i fari completi (280 euro l' uno).
Stranamente per la 207 tale accessorio viene distribuito. Ringrazio di cuore la Peugeot, dopo 20 anni di leone si chuide qui il mio rapporto con loro.
Peugeot 3008 1.5hdi 130 cv GT Line, Rosso Ultimate (09/2019)
ex Peugeot 308 1.6hdi 115 cv Allure, Grigio Artense (04/2015)
ex Peugeot 3008 1.6HDi Tecno, Vapor Grey (08/2009)
ex Peugeot 407 SW 2.0 HDi Sport (01/2006)
ex Peugeot 307 SW 2.0 HDi (06/2002)
ex Peugeot 406 SR 1.8 (01/1998)
ex Peugeot 205 GL (12/1989)

sem407

Re: Supporti fari introvabili

Messaggio da sem407 »

Un paio di dubbi: ti sei informato da qualche ricambista, oltre che dalla concessionaria? No, perchè magari loro cercano di guadagnare, mentre magari il pezzo esiste, e non te lo dicono. In secondo luogo: non ti pare un pochino esagerato dire che la fai finita con Peugeot "solo" per una questione del genere? Ok, 500 e passa euro sono una bella spesa, ma se il pezzo realmente non esiste, è perchè la macchina è stata progettata così, mica per dispetto. Sinceramente, il tuo commento finale, mi lascia molto perplesso. Saluti

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

In effetti dare un giudizio così severo e netto nei confronti di una casa è eccessivo, anche se si può capire il rammarico di dover spendere una cifra così elevata anche a fronte di una riparazione che si potrebbe risolvere con pochi €;

l'unico consiglio è provare a sistemare con l'aiuto di qualche buon carrozziere il danno, magari si riesce a sistemarlo in poco tempo e con una spesa che se anche supera quella di un ricambio/supporto in plastica, sarà sempre molto più basso dei due fari completi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

sem407 ha scritto:Un paio di dubbi: ti sei informato da qualche ricambista, oltre che dalla concessionaria? No, perchè magari loro cercano di guadagnare, mentre magari il pezzo esiste, e non te lo dicono. In secondo luogo: non ti pare un pochino esagerato dire che la fai finita con Peugeot "solo" per una questione del genere? Ok, 500 e passa euro sono una bella spesa, ma se il pezzo realmente non esiste, è perchè la macchina è stata progettata così, mica per dispetto. Sinceramente, il tuo commento finale, mi lascia molto perplesso. Saluti
Due considerazioni (banali forse ma indispensabili):
La prima: il risparmio è SOLO per le aziende.Noi poveri (stupidi) consumatori doppiamo sostituire pezzi dal costo esorbitante perchè le economie di scala (LORO, delle aziende...) fanno si che produrre un pezzo globale (vedi tergicristalli) sia più "economico" che farci sostituire il solo gommino...
La seconda: ormai è prassi di TUTTE le case questo modo di agire, per cui non avertene a male con Peugeot.Io ho anche una Lancia Ypsilon e per l'indicatore della benzina che non funzionava mi hanno sostituito TUTTO il cruscotto (per fortuna in garanzia..).
Ahi poveri automobilisti.... :cry: :cry:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

tiforosso
Peugeottista novello

Messaggio da tiforosso »

Da quanto ho capito il ricambio esiste....ma solo a listino!!!
A quanto pare una normativa recente obbliga i costruttori a fornire il pezzo (che, badate bene, e un ricambio a sè, non fa parte integrante del faro), però nella pratica non lo consegnano.
Per questo (e altri motivi, es: 27.000 euro per un' auto che va a strattoni? ma dai! se la valvola EGR fa schifo di chi è colpa, mia?) il mio sentimento nei confronti di Peugeot è di rabbia. Non importa se lo fanno altre Case, vorrà dire che proverò a toccare con mano. Ripeto, 20 anni di fedeltà, ma 307 prima e 407 ora mi hanno fortemente deluso.

madebyN

Messaggio da madebyN »

il faro dovrebbe essere bosch. chiedi a loro.

e guarda anche qui: http://cgi.ebay.it/FARO-PROIETTORE-LUCI ... dZViewItem e qui: http://cgi.ebay.it/FARO-PROIETTORE-FANA ... dZViewItem
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

maxcr

Messaggio da maxcr »

maxcr ha scritto:
sem407 ha scritto:Un paio di dubbi: ti sei informato da qualche ricambista, oltre che dalla concessionaria? No, perchè magari loro cercano di guadagnare, mentre magari il pezzo esiste, e non te lo dicono. In secondo luogo: non ti pare un pochino esagerato dire che la fai finita con Peugeot "solo" per una questione del genere? Ok, 500 e passa euro sono una bella spesa, ma se il pezzo realmente non esiste, è perchè la macchina è stata progettata così, mica per dispetto. Sinceramente, il tuo commento finale, mi lascia molto perplesso. Saluti
Due considerazioni (banali forse ma indispensabili):
La prima: il risparmio è SOLO per le aziende.Noi poveri (stupidi) consumatori doppiamo sostituire pezzi dal costo esorbitante perchè le economie di scala (LORO, delle aziende...) fanno si che produrre un pezzo nel suo insieme (vedi tergicristalli) sia più "economico" che farci sostituire il solo gommino...
La seconda: ormai è prassi di TUTTE le case questo modo di agire, per cui non avertene a male con Peugeot.Io ho anche una Lancia Ypsilon e per l'indicatore della benzina che non funzionava mi hanno sostituito TUTTO il cruscotto (per fortuna in garanzia..).
Ahi poveri automobilisti.... :cry: :cry:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

tiforosso
Peugeottista novello

Messaggio da tiforosso »

madebyN ha scritto:il faro dovrebbe essere bosch. chiedi a loro.

e guarda anche qui: http://cgi.ebay.it/FARO-PROIETTORE-LUCI ... dZViewItem e qui: http://cgi.ebay.it/FARO-PROIETTORE-FANA ... dZViewItem
Ti ringrazio molto, ma ormai l' auto è in carrozzeria e se ne occuperanno loro. Per fortuna riescono a salvare un faro con un' operazione di "artigianato" sul supporto rotto.
Sarà anche vero che tutte le case attuano questa politica sui ricambi, resta cmq una grande delusione. AL di là di questo evento, ormai siamo tartassati senza ritegno, acquistiamo a prezzi folli dei beni che si svalutano come non accade nemmeno ai pc, pieni di difetti, esposti alla maleducazione della gente (nei parcheggi si vedono scene da incivili senza limite). L' auto è una mia passione da sempre, ma è sempre più difficile mantenere vivo questo sentimento, sto arrivando a considerarla un pezzo di ferro e plastica e nulla più.
Saluti e grazie per i vostri commenti.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

tiforosso ha scritto: L' auto è una mia passione da sempre, ma è sempre più difficile mantenere vivo questo sentimento, sto arrivando a considerarla un pezzo di ferro e plastica e nulla più.
Saluti e grazie per i vostri commenti.
su questo non posso che darti ragione...anche io tratto coi guanti la mia 307, ma di tanto in tanto saltano fuori alcuni graffi o altro causati da incoscenti e vandali, che mi fanno letteralmente inkazzare; però non mollo, continuo a tenerla sempre bella pulita e per rimediare ai guai che possono causare terze persone, vedo di adottare qualche piccolo accorgimenti nei parcheggi o quando devo lasciarla incustodita ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ricca

Messaggio da Ricca »

tiforosso ha scritto:sono costretto a cambiare entrambi i fari completi (280 euro l' uno).
I tuoi fari sono normali o allo xeno?
Io ho i fari allo xeno e poco più di un anno fa, quando il suocero di un amico che ero andato a trovare a casa mi colpì il muso della mia 407 durante una manovra in cortile, dal carrozziere spesi 800 euro solo di faro (ovviamente per il tuo stesso problema: il faro sano... di rotto c'era solo la staffetta superiore)!
Unito al paraurti e alla mano d'opera.... :cry:

Infatti, nonostante l'amicizia attraverso la quale potevamo conciliare tra di noi, abbiamo compilato il CID. :roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

tiforosso
Peugeottista novello

Messaggio da tiforosso »

No, per fortuna niente xeno, anzi la prossima auto la voglio con le lampadine da cucina..... :twisted:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

tiforosso ha scritto:No, per fortuna niente xeno, anzi la prossima auto la voglio con le lampadine da cucina..... :twisted:
ciao
ho il tuo stesso problema... ed in + ho gli xeno...però con colla bicomponente e una staffettina di metallo.. risolvi tutto (fatto dal carrozziere)
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

marco206 ha scritto:
tiforosso ha scritto:No, per fortuna niente xeno, anzi la prossima auto la voglio con le lampadine da cucina..... :twisted:
ciao
ho il tuo stesso problema... ed in + ho gli xeno...però con colla bicomponente e una staffettina di metallo.. risolvi tutto (fatto dal carrozziere)
ciao
proprio una soluzione come quella che auspicavo io per sistemare il danno senza grosse spese :D :D ;-)

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

tiforosso ha scritto:Buongiorno,
vi metto a conoscenza di un' altra "perla" di Peugeot.
A seguito di un tamponamento ho rotto i supporti di entrambi i fari anteriori, ma gli stessi sono rimasti integri. Ora, tale ricambio (un gancio di volgare plastica) non viene fornito dalla Casa e sono costretto a cambiare entrambi i fari completi (280 euro l' uno).
Stranamente per la 207 tale accessorio viene distribuito. Ringrazio di cuore la Peugeot, dopo 20 anni di leone si chuide qui il mio rapporto con loro.
La politica degli "assiemati" accomuna tutte le Case, con o senza Leone sul cofano.
In ogni caso ti faccio un altro esempoio: avendo visto che le cambio manuale della Coupé il collarino d'innesto della retro è cromato, anzichè anonimamente nero, mi sarebbe piaciuto cambiarlo. Stimavo un costo di qualche euro, al massimo cinque! Magari!! invece il ricambio del solo collarino non è dato, ma occorrerebbe acquistare un "assiemato" costirtuito dall'interla leva e, ben strano, anche dalla tiranteria , sino alla campana del cambio: costo circa 140 euro. :scratch: :scratch:
Ovviamente ho abbandonata l'idea di sostituzione. [-X [-X [-X
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

secondo me nn è un problema di peugeot perchè se il ricambio esiste per la 207 e nn per la 407 vuol dire che la fabbrica dei fari per la 407 nn vuole o nn può produrli( per poter vendere il faro completo), mentre la fabbrica che produce i fari per la 207 li produce...
nn puoi dare la colpa a peugeot!!!

scusate tutti se adesso entro in OT ma lo siccome vendo moto e ricambi so che ad esempio il faro che è montato sulla ducati monster è della bosh e se si rompe il supporto della lampadina(che capita spesso, dato che si riscalda troppo) lo devi cambiare tutto di sana pianta, mentre nella 999/749 (sempre ducati) il ricambio esiste!!!

ti conviene andare a vedere da uno sfasciacarrozze e magari ne rimedi 10 e nn spendi nulla!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”