PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cielo abitacolo sporchevole, anche a voi ???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maks
Peugeottista appassionato

Cielo abitacolo sporchevole, anche a voi ???

Messaggio da maks »

Ma anche a voi il sottotetto, quello in panno all'interno della vettura, si sporca macchiandosi a chiazze e puntini di nero ???
A me si !
In auto non ho MAI fumato, tengo i finestrini chiusi e in pratica, uso la vettura come tutte le altre che ho avuto e nelle quali anche dopo i 150.000 km il sototetto era " quasi " come nuovo...
Mi hanno detto che me lo lavano loro gratis e che torna pulito ( spero ) ma quello che mi preoccupa è cercare di capire il perchè lo fa, per evitare di lavarlo ogni due o tre anni, p'erchè credo che una lavata la sopporti, forse due... ma se si rovina, costa 400 euri :shock: :shock: PURTOPPO.
Fatemi sapere se a voi succede e se qualcuno vi ha suggerito come evitarlo.
Ciao a tutti 8)
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma anche a voi ???

Messaggio da lukebs »

ma dopo quanto tempo l'hai visto così sporco??? dopo pochi mesi o 2/3 anni???

perchè dopo parecchio tempo, anche se non fumi un auto, la sporcizia, la polvere e il gas di scarico che entrano anche dalle bocchette di ventilazione, pian piano lo macchiano in vari punti non uniformemente...poi se te lo puliscono a gratis meglio :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Re: Cielo abitacolo sporchevole, anche a voi ???

Messaggio da pesgiò!!! »

Si tratta di un ennesimo difetto! :-#
E' una muffa che si crea sul collante del panno. #-o

Comunque, con pochissima acqua e Chante Claire (si scrive così?) torna nuovo :thumbleft:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

maks

Messaggio da maks »

lukebs ha scritto:ma dopo quanto tempo l'hai visto così sporco??? dopo pochi mesi o 2/3 anni???

perchè dopo parecchio tempo, anche se non fumi un auto, la sporcizia, la polvere e il gas di scarico che entrano anche dalle bocchette di ventilazione, pian piano lo macchiano in vari punti non uniformemente...poi se te lo puliscono a gratis meglio :D ;-)
La mia vettura compie trè anni il 17 dicembre... Non avevo letto nulla al riguardo, oggi ho la macchina in officina e la portano LORO dal tapezziere che la lava A LORO SPESE... ( e a LORO fatica ) il tutto a dimostrazione che PEUGEOT conosce il problema e che SOLO a richiesta del cliente provvede a farle lavare...
Io ho preferito che lo facciano loro, anche perchè se creano danni, o si stacca il tessuto che ricopre il cielo, sono COPERTO da una garanzia... visto che il lavoro viene fatto da loro ;-) ;-) ;-) IL tetto nuovo costa 400 :shock: euro CAPITE IL PERCHé NON L' HO LAVATO IO :lol: :lol: :lol:
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

maks

Messaggio da maks »

lukebs ha scritto:ma dopo quanto tempo l'hai visto così sporco??? dopo pochi mesi o 2/3 anni???

Io ho venduto vetture con 170.000 km e una vita di 9...10 anni, con il cielo praticamente come nuovo... o sporco in maniera irrilevante se rapportato all'età... e comunque non ridotto in maniera inguardabile come la mia leona di adesso che di km ne ha solo 60.000 e nemmeno tre anni di vita

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Può darsi che io cielo dalla 407 sia più delicato di altre auto, ma il fatto che te lo puliscano a gratis, e sinonimo di gentilezza e cortesia da parte del tuo conce ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

maks

Messaggio da maks »

lukebs ha scritto:Può darsi che io cielo dalla 407 sia più delicato di altre auto, ma il fatto che te lo puliscano a gratis, e sinonimo di gentilezza e cortesia da parte del tuo conce ;-)
Penso che non me lo faccia gratis solo perchè gli stò simpatico e nemmeno perchè tra noi ci sono buoni rapporti... credo che in un qualche modo sia PEUGEOT a dare queste disposizioni... A RICHIESTA...
Ma a parte questo... va bene così... tutto sommato esistono guai peggiori al mondo... certo che se il problema è noto e da molti anni, un rimedio potrebbe anche prenderlo PEUGEOT.
Ma che ti vuoi aspetare da un costrutore che per " RISOLVERE " il problema del sensore che segnala il livello del liquido di raffreddamento motore, posto sulla vaschetta di recupero, invece di sostuire il cavetto elettrico con uno a tenuta stagna o che non "trasporti " la condensa in centralina LEVA il sensore :lol: :lol: :lol: :lol: ( se ricordate di che parlo )
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 23#p100790
Ma daiiiiiii :razz: :razz: Mi piacerebe comunque conoscere quell' INGEGNERE che ha firmato la circolare che ordinava tale intervento :lol:
Si dice che " dopo " aver ragionato tanto... gli fumasse il cervello :lol: :lol:
Saluti a tutti

maks

Messaggio da maks »

Tutto ok... Cielo lavato e pulito. Ora fino alla prossima " SPORCATA " sono apposto.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

maks ha scritto:Tutto ok... Cielo lavato e pulito. Ora fino alla prossima " SPORCATA " sono apposto.
molto bene, almeno per ora la questione è sistemata :thumbleft: :thumbright:

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

maks ha scritto:Ma anche a voi il sottotetto, quello in panno all'interno della vettura, si sporca macchiandosi a chiazze e puntini di nero ???
A me si !
In auto non ho MAI fumato, tengo i finestrini chiusi e in pratica, uso la vettura come tutte le altre che ho avuto e nelle quali anche dopo i 150.000 km il sototetto era " quasi " come nuovo...
Mi hanno detto che me lo lavano loro gratis e che torna pulito ( spero ) ma quello che mi preoccupa è cercare di capire il perchè lo fa, per evitare di lavarlo ogni due o tre anni, p'erchè credo che una lavata la sopporti, forse due... ma se si rovina, costa 400 euri :shock: :shock: PURTOPPO.
Fatemi sapere se a voi succede e se qualcuno vi ha suggerito come evitarlo.
Ciao a tutti 8)
Anche a me è successo con la 307 SW , del resto se il fondo è chiaro si vede molto bene.... ma si puo pulire. Un mio amico tappezziere mia ha detto che anche su molte jeep ceorkee capita, anche con finestrini chiusi. la polvere filtra e specialemte nella zona posteriore crea i puntini che tu dici. Non dovresti avere problemi a Pulirla. Puo darsi che alcune auto piu di altra abbiano la tendenza ad avere infiltrazione di polveri. Difficile trovare una soluzione. Tienila pulita piu spesso. ciao
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

maks ha scritto:

La mia vettura compie trè anni il 17 dicembre... Non avevo letto nulla al riguardo, oggi ho la macchina in officina e la portano LORO dal tapezziere che la lava A LORO SPESE... ( e a LORO fatica ) il tutto a dimostrazione che PEUGEOT conosce il problema e che SOLO a richiesta del cliente provvede a farle lavare...
Io ho preferito che lo facciano loro, anche perchè se creano danni, o si stacca il tessuto che ricopre il cielo, sono COPERTO da una garanzia... visto che il lavoro viene fatto da loro ;-) ;-) ;-) IL tetto nuovo costa 400 :shock: euro CAPITE IL PERCHé NON L' HO LAVATO IO :lol: :lol: :lol:
beato te, mica tutti i conce sono cosi..... Fa piacere leggerlo.
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”