PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come si smontano gli specchietti esterni?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tocai
Peugeottista veterano

Come si smontano gli specchietti esterni?

Messaggio da tocai »

Qualcuno sa come si smontano gli specchietti esterni? Dovrei togliere le coperture di plastica per manutenzione ma ho paura di rompere qualcosa. :-k :-k
Lo specchio si può estrarre, è fissato a pressione ?
Grazie :salute:

titolo editato da jupeugeot

tocai
Peugeottista veterano

Re: COME SI SMONTANO GLI SPECCHIETTI ESTERNI?

Messaggio da tocai »

tocai ha scritto:Qualcuno sa come si smontano gli specchietti esterni? Dovrei togliere le coperture di plastica per manutenzione ma ho paura di rompere qualcosa. :-k :-k
Lo specchio si può estrarre, è fissato a pressione ?
Grazie :salute:
Avanti.... possibile che nessuno lo sappia o ci abbia provato?
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

sem407

Re: Come si smontano gli specchietti esterni?

Messaggio da sem407 »

Ti consiglio di iscriverti ai servizi (gratuiti) di questo sito. http://public.servicebox.peugeot.com
Ci sono molte informazioni utili, soprattutto alla voce Ricambi. Spero possa esserti utile! :thumbleft:

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

sem407 ha scritto:Ti consiglio di iscriverti ai servizi (gratuiti) di questo sito. http://public.servicebox.peugeot.com
Ci sono molte informazioni utili, soprattutto alla voce Ricambi. Spero possa esserti utile! :thumbleft:
Grazie mille, non è proprio quello che mi serve ma può fornire qualche info utile.
ciao :salute:
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

io ho tolto gli specchietti dalle porte (tutti in blocco) quando ho insonorizzato... :mrgreen:

basta togliere quella calotta di plastica nera che vedi sopra la cartella della portiera (all'interno della macchina) e poi sotto trovi le viti di fissaggio da svitare per togliere lo specchieto :thumbleft:
il cavo di comando invece scende giù fino agli interruttori in portiera, devi quindi togliere anche la cartella se vuoi staccarlo tutto... ;-)

se però devi solo cambiare lo "specchio" basta che lo tiri verso di te facendo leva, è ad incastro... vacci dietro con qualcosa di plastica e degli straccetti per non graffiare le plastiche... occhio che è delicato da fare :!: se rompi qualcosa poi io non so niente :mrgreen: O:)

ciaoo :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Retz ha scritto:io ho tolto gli specchietti dalle porte (tutti in blocco) quando ho insonorizzato... :mrgreen:

basta togliere quella calotta di plastica nera che vedi sopra la cartella della portiera (all'interno della macchina) e poi sotto trovi le viti di fissaggio da svitare per togliere lo specchieto :thumbleft:
il cavo di comando invece scende giù fino agli interruttori in portiera, devi quindi togliere anche la cartella se vuoi staccarlo tutto... ;-)

se però devi solo cambiare lo "specchio" basta che lo tiri verso di te facendo leva, è ad incastro... vacci dietro con qualcosa di plastica e degli straccetti per non graffiare le plastiche... occhio che è delicato da fare :!: se rompi qualcosa poi io non so niente :mrgreen: O:)

ciaoo :thumbleft:
Quello che devo fare è togliere la calotta esterna perchè una gentile donzella guidando in mezzo alla strada mi ha preso lo specchio e ha rotto la plastica, la parte rivolta verso avanti. Ho visto che ci sono degli incastri e ne ho già rotto uno tentando di aprirlo #-o #-o (vabbè, rotto per rotto....).
Però magari togliendo lo specchio (mi serviva una conferma che è inserito a pressione) entro da dietro e vedo come fare senza fare ulteriori malanni. L'intenzione è riparare la calotta usando della ciano o qualche altra colla o resinare (sono aeromodellista, mi diletto con ste robe :D ).
Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti.
Ciao :salute:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”