PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto urgente, 407 senza memoria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
frankxxx791
Peugeottista curioso

Aiuto urgente, 407 senza memoria

Messaggio da frankxxx791 »

Ciao a tutti,

innanzi tutto mi presento, sono Francesco, ed ho ritirato oggi la mia prima peugeot (407 2.2hdi fap feline), diciamo che sono passato alla concorrenza (provengo da una megane cc 1.9dci)..

Vi spiego il mio problema:

ritiro la macchina dal conce stamattina, sembrava tutto ok.. vado a lavoro, ritorno alla macchina, provo ad aprirla con il telecomando e la macchina non dava segni di vita. allora inserico la chiave per aprire manualmente la portiera, entro e cmq era tutto morto (non si accendeva neanche la luce di cortesia..) però inserisco la chiave nel quadro, la giro e magicamente si accende tutto.. anche se: l'orario e la data si sono azzerati , e l'indicatore del gasolio segna riserva.. vabbo ho fatto altri test, ed ho scoperto che:
dopo che spengo il motore, se chiudo con il telecomando, la macchina continua a reagirmi (cioè si riapre e non perde le impostazioni) per circa due minuti. se invece chiudo la macchina ed aspetto piu' di due minuti mi perde tutte le impostazioni.. e mi rifà lo scherzetto di prima..

Avete idee? secondo me o è un fusibile, (ma non so quale) oppure è una mancata inizializzazione del sistema dal parte del conce!

Aspetto notizie!!

Grazie a tutti!

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: Urgente! AIUTO!!

Messaggio da Alex407 »

Ciao, devi farti sostituire la BSI secondo me, comunque torna subito dal conce.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Re: Aiuto urgente, 407 senza memoria

Messaggio da M_a_X_Italy »

E' impossibile che sia un fusibile, potrebbe essere una massa, ma non te lo farebbe sempre. Vai dal conce !
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto urgente, 407 senza memoria

Messaggio da Alex407 »

Infatti, propenderei sempre per il guasto alla centralina dell'abitacolo, la BSI
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”