PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qual'è l'altezza da terra del vs. fascio luminoso xeno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DAV407
Peugeottista fast&furious

Qual'è l'altezza da terra del vs. fascio luminoso xeno

Messaggio da DAV407 »

Premetto che ho utilizzato la funzione "Cerca", ma non ho trovato nulla che mi potesse veramente aiutare.
Il mio problema è che all'ultimo tagliando, mi hanno, forse , regolato male l'altezza dei fari allo xeno. Soprattutto per quanto riguarda il fascio del faro sx. Per questo vorrei chiedere la cortesia ai colleghi 407sti con fari allo xeno, quando possibile, di misurare l'altezza da terra al centro del fascio e la distanza tra i due centri dei fari sx e dx, posizionando a 10 metri da un muro. Per centro intendo il punto in cui la linea di demarcazione tra luce/buio diventa da orizzontale a diagonale. Scusatemi, ma non riesco ad inserire un disegno. Ringrazio anticipatamente.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Dimafan

Re: Qual è l'altezza da terra del vs. fascio luminoso xeno

Messaggio da Dimafan »

DAV407 ha scritto:Premetto che ho utilizzato la funzione "Cerca", ma non ho trovato nulla che mi potesse veramente aiutare.
Il mio problema è che all'ultimo tagliando, mi hanno, forse , regolato male l'altezza dei fari allo xeno. Soprattutto per quanto riguarda il fascio del faro sx. Per questo vorrei chiedere la cortesia ai colleghi 407sti con fari allo xeno, quando possibile, di misurare l'altezza da terra al centro del fascio e la distanza tra i due centri dei fari sx e dx, posizionando a 10 metri da un muro. Per centro intendo il punto in cui la linea di demarcazione tra luce/buio diventa da orizzontale a diagonale. Scusatemi, ma non riesco ad inserire un disegno. Ringrazio anticipatamente.
Puoi procedere da solo.
Per il codice la profondità massima dei fari anabbaglianti è 100 m: pertanto a 10 metri l'altezza da te indicata dev'essere 9/10 di quella a distanza 0 dal paraurti.
Pertanto:
1 - effettui la misura iniziale (approssimativamente è attorno a 70 cm).
2 - verifichi i 9/10 alla distanza di 10 m.
3 - esegui l'eventuale regolazione d'aggiustamento.
Buon lavoro
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Qual'è l'altezza da terra del vs. fascio luminoso xeno

Messaggio da marco206 »

DAV407 ha scritto:Premetto che ho utilizzato la funzione "Cerca", ma non ho trovato nulla che mi potesse veramente aiutare.
sembra basso e chiuso...vero?
stesso problema... ho chiesto di controllare e mi hanno detto tutto ok.
volevo provare ad "alzarlo/allargarlo" ma poi .. ho desistito...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

maxcr

Messaggio da maxcr »

marco206 ha scritto:
sembra basso e chiuso...vero?
stesso problema... ho chiesto di controllare e mi hanno detto tutto ok.
volevo provare ad "alzarlo/allargarlo" ma poi .. ho desistito...
Devo andare giovedì per il controllo dei due anni ed era uno dei punti che avevo inserito nei controlli fuori tagliando.
Devo scassarlo? :razz:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

maxcr ha scritto:Devo scassarlo? :razz:
...ancora te lo addebitano...:-) prova a farglielo presente...se risolvono.. ci dai le quote :mrgreen:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”