Questa mattina ho fatto provare la macchina al capofficina, ma secondo lui non ci sono anomalie.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto ??

presenterobyesse ha scritto:Come potete vedere dalla firma da un anno possiedo una 407 SW 2.2 Biturbodiesel. Da un paio di mesi ho notato che l'innesto della seconda marcia è diventato un po' legnoso e non fluido. Questo non succede sempre, ma si presenta una volta ogni 10/15 cambiate da prima e seconda Si sente che il passaggio è contrastato e si ode un rumore proveniente da sotto la cuffia del cambio. Non si manifesta in scalata.
Questa mattina ho fatto provare la macchina al capofficina, ma secondo lui non ci sono anomalie.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto ??
aprire il cambio...mi vengono i brividi....Condivido pienamente le impressioni di marco206. Per il momento questa piccolezza secondo me è trascurabile, ma non vorrei che in futuro si accentuasse.
io ne ho sui 30k...Vediamo se con il passare dei km cambia qualcosa.
no la mia è decisamente + basso come n.di rpm... li ci sarà sicuramente qualche tubicino di ritorno di qualche egr staccato...ma non ce la fanno... [-o<Ho controllato il numero di giri: provata a freddo questa sera i giri sono esattamente 830 ed è molto regolare.
Non sento strani odori.