PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 problemi vari rt3

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
seraph76
Peugeottista novello

407 problemi vari rt3

Messaggio da seraph76 »

ciao a tutti!
innanzitutto scusatemi se ho aperto un nuovo post per segnalare vari problemi, ma volevo capire se sono tutti risolvibili facendo un aggiornamento della centralina, perche' se ci sono varie cose da fare per risolverli vado un'unica volta dal conce per farmeli risolvere, (abito in provincia, lavoro in un altra provincia ed il conce e' a Bari, quindi se riesco a fare tutto in un unica volta e' meglio perche' l'auto mi serve :? )
ok, via con l'elenco :mrgreen: :
1 ) l'indicatore di manutenzione si sballa e segna che devo fare il tagliando
2 ) di colpo il segnale gsm de l tel scompare x 2-3 secondi
3 ) la radio cambia da FM a lettore cd all'improvviso(di solito lo fa quando accendo il motore e la radio e' gia' accesa)
4 ) quando accendo la radio non esce suono e devo resettare premendo dark per 10 sec (lo ha fatto x 2 giorni di seguito dopo che e' stata sotto il sole, sara' un caso o la radio soffre il caldo?)
5 ) quando apro la portiera (a macchina gia' aperta col telecomando) sento lo scatto della chiusura 2 o 3 volte
6 ) l'aria condizionata (a freddo) sembra non funzionare (fuori 21° dentro sono arrivato al minimo ma solo aria tiepida e poca ma questo potrebbe dipendere dal filtro)
7 ) spesso si incanta il cd ed anche se premo il tasto di espulsione (anche svariate volte) non lo espelle (lo fa sia con cd audio che con quello di navigazione)
8 ) quando metto un cd mp3 alcuni brani li salta
per adesso non ricordo altri problemi, speriamo di potreli risolvere (soprattutto con il vostro aiuto!!).
Possiedo l'auto da soli 2 mesi e mezzo e me ne sono innamorato, non vorrei avere una delusione :( :(
Scusate per la lunghezza e per la varieta' di problemi, vi ringrazio in anticipo per le risposte ed il prezioso aiuto che mi darete.
Ciao!
---> ANGELO <---
407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV grigio alluminio imm. 09/2004 (mia dal 15/01/2008)
RT3 6.63, AUX sbloccati, indicazioni di svolta su DOT matrix.
griglia anteriore cromata, cerchi in lega cosmos da 17", antennino corto.
ECCOLA QUI!

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: problemi vari rt3

Messaggio da Alex407 »

Ciao, per il primo problema basta fare un aggiornamento della BSI, per il resto dato anche che hai il sistema RT3 aggiornato ti posso dire che alcune di quelle cose capitano di rado anche sul mio... per il resto non saprei.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

seraph76
Peugeottista novello

Messaggio da seraph76 »

nessun altro mi puo aiutare!!! [-o<
---> ANGELO <---
ECCOLA QUI!

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

seraph76 ha scritto:ciao a tutti!
innanzitutto scusatemi se ho aperto un nuovo post per segnalare vari problemi, ma volevo capire se sono tutti risolvibili facendo un aggiornamento della centralina, perche' se ci sono varie cose da fare per risolverli vado un'unica volta dal conce per farmeli risolvere, (abito in provincia, lavoro in un altra provincia ed il conce e' a Bari, quindi se riesco a fare tutto in un unica volta e' meglio perche' l'auto mi serve :? )
ok, via con l'elenco :mrgreen: :

Premetto che il mio sistema è l'RT4, comunque:
1 ) l'indicatore di manutenzione si sballa e segna che devo fare il tagliando

Problema non grave, se cerchi nel forum altri lo hanno risolto facilmente.

2 ) di colpo il segnale gsm de l tel scompare x 2-3 secondi

Cade la linea mentre stai telefonando? Bisogna vedere se è un problema di software o di antenna.

3 ) la radio cambia da FM a lettore cd all'improvviso(di solito lo fa quando accendo il motore e la radio e' gia' accesa)

Non ho fatto caso se capita anche a me.

4 ) quando accendo la radio non esce suono e devo resettare premendo dark per 10 sec (lo ha fatto x 2 giorni di seguito dopo che e' stata sotto il sole, sara' un caso o la radio soffre il caldo?)

A me è successo una volta di sentire solo gli altoparlanti anteriori e muti i posteriori (ho il JBL). Ho spento e riacceso la macchina e tutto è tornato normale.

5 ) quando apro la portiera (a macchina gia' aperta col telecomando) sento lo scatto della chiusura 2 o 3 volte.

Questo sembra un difetto della chiusura centralizzata, non so se c'entra l'RT3.

6 ) l'aria condizionata (a freddo) sembra non funzionare (fuori 21° dentro sono arrivato al minimo ma solo aria tiepida e poca ma questo potrebbe dipendere dal filtro)

Non capisco, non esce il caldo o il freddo?

7 ) spesso si incanta il cd ed anche se premo il tasto di espulsione (anche svariate volte) non lo espelle (lo fa sia con cd audio che con quello di navigazione)

Di solito è un difetto imputabile ai CD, prova con altri CD.

8 ) quando metto un cd mp3 alcuni brani li salta

E' normale: dipende dalla lunghezza dei nomi dei files e forse da certi tipi di caratteri che sono incompatibili.

per adesso non ricordo altri problemi, speriamo di potreli risolvere (soprattutto con il vostro aiuto!!).
Possiedo l'auto da soli 2 mesi e mezzo e me ne sono innamorato, non vorrei avere una delusione :( :(
Scusate per la lunghezza e per la varieta' di problemi, vi ringrazio in anticipo per le risposte ed il prezioso aiuto che mi darete.
Ciao!
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

seraph76
Peugeottista novello

Re: 407 problemi vari rt3

Messaggio da seraph76 »

ieri mattina sono andato in conce e li hanno verificato che l'aria condizionata era da ricaricare...
mi hanno fatto la ricarica e mi hanno sostituito il filtro antipolline, poi per quanto riguarda gli altri problemi mi hanno aggiornato la BSI.
Ora l'aria condizionata va perfettamente, per le altre cose staremo a vedere...
Ah dimenticavo, la macchina (acquistata usata) e' in garanzia di un anno (occasioni del leone), quindi mi hanno fatto pagare solo il filtro antipolline (25 €)!
grazie per le risposte!
---> ANGELO <---
ECCOLA QUI!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”