PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407: problema imbottiture sedili anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maks
Peugeottista appassionato

407: problema imbottiture sedili anteriori

Messaggio da maks »

Ciao a tutti, eccomi di nuovo a scrivere della mia 407, ma purtoppo questa volta non proprio " bene " peccato.
Dunque, ho un problema ai sedili anteriori ( per ora ) abastanza grave, ossia... le imbottiture dei sedili anteriori ( quelle SOTTO i tessuti per intenderci ... la gomma piuma sagomata ) si sono lacerate... SI LACERATE... improvvisamente.... senza nemmeno avvisarmi .
Nel giro di popche settimane è sempre peggio. La mia leona ha solo 70.000 km azzzzz.
Uso la vettura come un norlalissimo automobilista e ho 49 anni... DA MOLTO TEMPO non uso più la macchina come una " camera d'albergo " :D :D :D insomma ... nella 407 non ho mai TROM.....TO per capirci :D :D :D quindi il possibbile utilizzo "IRRUENTO " dei sedili è da esdcludere, anche perchè a 50 anni di irruento c'è ben poco :lol: :lol: :lol: .
A parte le batute e l'umorismo da bravo emiliano, sono abbastanza arrabiato.
Ho la garanzia opzionale, ma per ora quello che mi ha detto il conce è che devo pagare io. Ho scrito una raccomandata a PEUGEOT Italia... rivendicando i miei diritti... ma ci conto poco.
Il conce, devo dire che tutto sommato è stato corretto, mi ha detto nel caso in cui PEUGEOT Italia non ne voglia rispondere, lui ( di tasca sua ) mi fornisce i ricambi a prezzo di costo ( che poi non capisco cosa ci rimetta di tasca sua... al max non ci guadagna... E VORREI PURE VEDERE )
Ma il problema è un'altro. ANCHE se io cambio i rivestimenti dei sedili, quanto durano???? è solo un difetto della mia o qualcuno di voi l'ha già avuto il problema.
Mi conforta il fatto di non aver mai letto nulla a riguardo. Altro punto... I tessuti sono parte integrante delle imbotiture, fanno corpo unico, in quanto la gommapiuma che imbottisce i sedili viene fusa direttamente sui rivestimenti in tessuto... quindi con costi esorbitanti per sostituirli... CIRCA 400, 450 euri a pezzo... fate un po voi.
Sarei curioso di sapere se a qualcuno è successo una cosa simile o se lo sfigato di turno sono io . :evil: :evil: :evil:
Ciaozzzz a todos :D :D :D
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

maks
Peugeottista appassionato

Re: 407: problema imbottiture sedili anteriori

Messaggio da maks »

Vi aggiorno sugli sviluppi.
Dopo uno scambio di letere tra me e Peugeot Italia, il risultato è il seguente.
" Ci dispiace per l'inconveniente ma (per farla breve) se vuole riparare l'auto stacchi un assegno da 1450 euro... NOI non le diamo niente"
Ho preparato una lettera per TUTTE le riviste di auto che conosco, e a giorni publico sul sito sia le mie mail che le risposte di Peugeot... (anche se non dovrei farlo... secondo loro )
Dirvi che sono nero dalla rabbia è poco.
secondo il conce, almeno un contributo con la formula del 33%- 33%- 33% ci stava... ma nada...
Peccato.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”