vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato di vedere il messaggio sul computer "anomalia al sistema ESP/ASR". Io possiedo una 407 1.8 a benzina del 2005, e ultimamente mi capita spesso!
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407: anomalia ESP/ASR
- carbandrea
- Peugeottista appassionato
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
Re: 407: anomalia ESP/ASR
Sì, successo!!!
Avevo preso in tangenziale un pezzo di plastica e frantumandolo mi ha colpito il sensore anteriore destro dell'ABS, rompendolo!
Sostituito e tutto è andato bene!!!

Avevo preso in tangenziale un pezzo di plastica e frantumandolo mi ha colpito il sensore anteriore destro dell'ABS, rompendolo!

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
- carbandrea
- Peugeottista appassionato
ma ti segnalava anomalia all'ABS oppure all'ESP/ASR?Ricca ha scritto:Sì, successo!!!
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
A me è successo un paio di volte sulla 307sw ma,dopo aver spento e riacceso l'auto l'anomalia è sparita!
Mi è successo dopo aver guidato un paio dui giorni su una strada bagnata e sporca di fango!
A volte puo essere anche che dopo un lavaggio oppure una giornata di pioggia,possa andare dell'umido nella giunzione degli spinotti e segnalarti l'anomalia oppure,che si attacchi un po di sporco sulla punta del sensore di 1 ruota e non rilevi il movimento della stessa causando l'anomalia!
Se è da molto che non lavi l'interno ruote oppure non viaggi su strada bagnata,ti consiglio di fargli un buon lavaggio all'interno di tutte e 4 le ruote
Mi è successo dopo aver guidato un paio dui giorni su una strada bagnata e sporca di fango!
A volte puo essere anche che dopo un lavaggio oppure una giornata di pioggia,possa andare dell'umido nella giunzione degli spinotti e segnalarti l'anomalia oppure,che si attacchi un po di sporco sulla punta del sensore di 1 ruota e non rilevi il movimento della stessa causando l'anomalia!
Se è da molto che non lavi l'interno ruote oppure non viaggi su strada bagnata,ti consiglio di fargli un buon lavaggio all'interno di tutte e 4 le ruote

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
anche a me è successa la stessa cosa, è apparso sul quadro l'anomalia ESP/ASR, dopo una frenata in tangenziale. IL conece mi ha sostituito l'interuttore del comando pedale della frizione ed in effetti tutto si è risolto.
407 SW pack tecno -
per ora... e sottolineo per ora... grattandomi attentamente i maroncini... nn mi è apparso nulla... speriamo in bene... quindi nn posso mio malgrado e fortuna direi aiutarvi in questo... sorry...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car