PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolatore di velocità

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Regolatore di velocità

Messaggio da pesgiò!!! »

Visto che nel WE mi toccherà fare un paio di migliaia di Km avevo deciso di installare il dispositivo
che permette di controllare la velocità dell' auto senza dover tenere premuto l' acceleratore.
Chiamo il magazzino Peugeot e mi dicono che il pezzo è disponibile e costa 65,00 iva compresa più il montaggio.
Mi invitano, però, a passare preventivamente in officina per verificare che la mia 407 sia predisposta.
Passo il primo giorno dall' officina ... e va be', non c'è l'elettrauto e mi dicono di passare il giorno dopo!
Ripasso il giorno successivo e l' elettrauto c'è ma neanche guarda l' auto e dice che la Peugeot gli ha VIETATO
categoricamente di installare quei dispositivi in postvendita!
Il perchè è il solito motivo: l'accessorio non va, e invece di risolvere il problema ... hanno deciso di tagliare la
testa al toro evitando di installarlo!!!

Complimenti!

Qualcuno di voi ha avuto la stessa risposta o ha avuto effettivamente problemi con l' installazione di questo
dispositivo in postvendita??
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: Regolatore di velocità

Messaggio da Prowler »

La cosa e' un po' diversa ... se guardi il prezzo come optional al momento dell'ordine della vettura e' molto alto (mi pare intorno ai 300 euro).
Il fatto e' che il cablaggio peugeot lo mette comunque sulla vettura anche se non mette fisicamente il manettino; scoperto il trucco tutti si comprano il manettino, se lofanno abilitare e con 65 euro hanno un optional da 300 ... facile no ?
Ovviamente quando peugeot si e' resa conto che gli utenti facevano il giochino hanno imposto (immagino) alle concessionarie di non montarlo; questi ultimi, di conseguenza, non possono che cercare qualche scusa per convincere il cliente a desistere.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Mi hai lasciato senza parole! :shock:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Sulla 307 lo abbiamo montato in molti a quel modo. Comunque puoi sempre provare a girare un po' di concessionarie e chiedere ... non si puo' mai sapere :-w)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

C'è da aggiungere, però, dato che l'ho montato come optional, che il pezzo montato after-market, ha la sola funzione di regolatore. Montato dalla Casa madre ha pure la funzione di limitatore di velocità. Per questo si pagano in più 25 euri :mrgreen:
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Prowler ha scritto:La cosa e' un po' diversa ... se guardi il prezzo come optional al momento dell'ordine della vettura e' molto alto (mi pare intorno ai 300 euro).
Il fatto e' che il cablaggio peugeot lo mette comunque sulla vettura anche se non mette fisicamente il manettino; scoperto il trucco tutti si comprano il manettino, se lofanno abilitare e con 65 euro hanno un optional da 300 ... facile no ?
Ovviamente quando peugeot si e' resa conto che gli utenti facevano il giochino hanno imposto (immagino) alle concessionarie di non montarlo; questi ultimi, di conseguenza, non possono che cercare qualche scusa per convincere il cliente a desistere.
stessa cosa vale per le 207... #-o #-o :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Montato oggi! Spesa 100 euro! :scratch:

Come previsto funziona solo da regolatore, e non da limitatore! Ho notato una cosa, però: ho aperto il manuale della 407 ed ho scoperto che non menziona affatto la funzione di limitatore! Anzi, sul disegnino, il comando non ha neppure il selettore regolatore/limitatore ma ha solo la funzione ON/OFF! Quello che mi meraviglia, a questo punto, è che la macchina riconosca il comando LIMITATORE (visto che sul display centrale appare il simboletto e la velocità impostata).
Mah, mi sembra tutto molto strano, è una semplice limitazione software ... eppure la Peugeot non si pone il problema di fare in modo che il dispositivo funzioni perfettamente se installato in postvendita!

Secondo me ... basta smanettare sulla BSI!!!

Pensate che il conce mi ha detto ... "mah, ogni tanto provalo che non si sa mai, potrebbe anche funzionare da limitatore"!!! :binky:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

secondo me, se becchi un conce amicone, ti abilita qualche cosa nel software della centralina e ti funziona anche da limitatore! ... ;-)

sem407

Messaggio da sem407 »

Ecco, vedi? Ti lamentavi che non era possibile, ed invece ci sei riuscito! :razz:
Ricorda, volere è potere! :mrgreen:

sem407

Messaggio da sem407 »

DAV407 ha scritto:C'è da aggiungere, però, dato che l'ho montato come optional, che il pezzo montato after-market, ha la sola funzione di regolatore. Montato dalla Casa madre ha pure la funzione di limitatore di velocità. Per questo si pagano in più 25 euri :mrgreen:

Ehm... Mi spieghi l'ultima frase? :neutral:

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Sicuramente gli è sfuggito uno zero, forse intendeva 250 euro! ;-)

Nini-407
Peugeottista curioso

Messaggio da Nini-407 »

Ciao a tutti...
Io è da un po che stò parlando con il conce per farmi montare il regolatore, ma mi dice che quello che ha in casa non va bene e non ha intenzione di ordinare un altro modello per poi vedere che non funzioni, sono in attesa che possa rientrare un'auto con il controllo installato per poi fare un prova... non so è un po che ci si fa dietro! qualcuno può darmi riscontro di questa cosa?
Per caso chi ha già montato questo componente sa dirmi che codice ha!!!
Inoltre è vero che poi funzionerà solo come regolatore e non come limitatore... esistono delle soluzioni.....

Grazie ciao
407 SW 2.0 HDI 140 CV (04/2009)
Sensori parcheggio ant/post, WipNav con mappe 2009-2010 e velox,luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!

EX (purtroppo fatto PUMM!!!) 407 SW SPTecno 2.0 HDI (06/2006)
Sensori parcheggio a video, Navigatore RT3 con SW 6.63 e mappa Italia 2006-2007, Telefono, Allarme volumetrico e perimetrale, luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
Leonessa NERA...

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Che io sappia non si sono codici sui regolatori, se mai il problema può essere sulla centralina dell' auto, per cui basta dare un'occhiata veloce a questa! :neutral:

Nini-407
Peugeottista curioso

Messaggio da Nini-407 »

pesgiò!!! ha scritto:Che io sappia non si sono codici sui regolatori, se mai il problema può essere sulla centralina dell' auto, per cui basta dare un'occhiata veloce a questa! :neutral:
Scusa intendevo come codice del ricambio, ho visto che ci sono due tipi di manettini, volevo sapere quale veniva normalmente applicato 6242.Z8 oppure 6242.Z9 ?????

grazie e scusate il malinteso!!!
407 SW 2.0 HDI 140 CV (04/2009)
Sensori parcheggio ant/post, WipNav con mappe 2009-2010 e velox,luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!

EX (purtroppo fatto PUMM!!!) 407 SW SPTecno 2.0 HDI (06/2006)
Sensori parcheggio a video, Navigatore RT3 con SW 6.63 e mappa Italia 2006-2007, Telefono, Allarme volumetrico e perimetrale, luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
Leonessa NERA...

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Azz ... ho gettato via la fattura proprio ieri! :(

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”