GRAN BELL'AFFARE: dopo 3 anni e 100.000 Km sempre tagliandata Peugeot e trattata coi guanti mi si è presentata una macchia d'olio sotto il cofano anteriore. Ho fatto smontare il carterino protettivo da un mio amico meccanico per controllare la provenienza della perdita. Sentenza inequivocabile: perdita tra la frizione ed il volano, preventivo tra ricambi (frizione+volano+guarnizioni varie) circa 1000€(del meccanico privato).
In garanzia ho fatto sempre presente alla concessionaria una certa insoddisfazione per il funzionamento della frizione e un rumore nel motore allo spegnimento. Ovviamente per loro rientrava tutto nella norma e adesso che la garanzia è scaduta, mi andrò a "divertire" alla stessa concessionaria sentendomi sparare la cifra per metterla a posto.
Se qualcuno è passato per questa esperienza mi faccia sapere se ha ottenuto qualche facilitazione dalla Peugeot visto che il problema è molto diffuso e se non sbaglio anche causa di qualche richiamo.
Aspetterò qualche vostro suggerimento prima di scrivere una lettera di protesta alla Peugeot e a Quattroruote. Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407: perdita d'olio a 100.000 Km
- freetime24
- Peugeottista curioso
407: perdita d'olio a 100.000 Km
407 SW 2.0 sport pack tecno grigio ferro, antifurto satellitare-regolatore di velocità after market
-
- Peugeottista veterano
Re: 407: perdita d'olio a 100.000 Km
Chiedo scusa, sei proprio sicuro che si tratti di perdita da paraolio volano? Guarda che anche una minima perdita di olio da li causa imbrattamento della frizione con immediato slittamento della stessa.....figuriamoci poi un perdita tale da lasciare pozza per terra...La tua frizione slitta o va bene? Chiedi spiegazioni dettagliate se non slitta del come mai al tuo meccanico...Data la spesa credo valga la pena di essere ben sicuri... 

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000