PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rotta tendina scorrevole tetto apribile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tocai
Peugeottista veterano

Rotta tendina scorrevole tetto apribile

Messaggio da tocai »

Crack! e mi sono trovato solo il primo pannello che scorreva, gli altri bloccati.
Peugeot : cambiare tutti 4 i pannelli, costo 1300€ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Carrozziere di fiducia (che tra l'altro ancora non aveva ancora smontato tettucci di 407): cambio di 1 solo pannello (287 euri di costo solo di 1 pannello).
Da dire che la rottura era delle 2 guide di plastica che si infilano alle 2 teste del pannello con un semplice incastro e vista la loro delicatezza infame, sono rimasto allucinato nello scoprire che i geni peugeot non ne hanno previsto il ricambio. :applause: Si cambia solo il pannello completo, assurdissimo!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Ad ogni modo, a prezzo di favore, me la sono cavata con 600 euri compreso la lucidatura e pulizia interna e la sostituzione con verniciatura della calottina specchietto sx.

Ma ci hanno presi per galline dalle uova d'oro alla peugeot??

continuo comunque ad essere innamoratissimo della mia leona...... nonostante la peugeot :D

ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

sem407

Re: Rotta tendina scorrevole tetto apribile

Messaggio da sem407 »

tocai ha scritto:continuo comunque ad essere innamoratissimo della mia leona...... nonostante la peugeot :D

ciao
Questo si chiama parlare... ;-)

Comunque sia, sono contento che si sia risolto tutto per il meglio. Purtoppo, la prassi comune, per fortuna non ovunque (il mio conce, finora è sempre stato onesto) è di evitare la soluzione più semplice, proponendo direttamente la soluzione più onerosa. :mad: L'importante è non "rassegnarsi" alla prima diagnosi, ma sentire pareri diversi. Proprio come hai fatto tu. Bravo! :applause:

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

sem407 ha scritto:
tocai ha scritto:continuo comunque ad essere innamoratissimo della mia leona...... nonostante la peugeot :D

ciao
Questo si chiama parlare... ;-)

Comunque sia, sono contento che si sia risolto tutto per il meglio. Purtoppo, la prassi comune, per fortuna non ovunque (il mio conce, finora è sempre stato onesto) è di evitare la soluzione più semplice, proponendo direttamente la soluzione più onerosa. :mad: L'importante è non "rassegnarsi" alla prima diagnosi, ma sentire pareri diversi. Proprio come hai fatto tu. Bravo! :applause:

grassie,
ciao Sem è un pò che non ci si sente,
ho letto i tuoi post sulle varie modifiche fatte e allo studio....mi piace lo spirito :thumbleft:
una domanda, i tappettini dove si trovano in internet, voglio dire da siti fidati?
Inoltre anche a me piacerebbe cambiare la potenza dei freni, che dici?
se ad agosto capiti x la spagna, avvisami....

ciao :)
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

sem407

Messaggio da sem407 »

tocai ha scritto: grassie,
ciao Sem è un pò che non ci si sente,
ho letto i tuoi post sulle varie modifiche fatte e allo studio....mi piace lo spirito :thumbleft:
una domanda, i tappettini dove si trovano in internet, voglio dire da siti fidati?
Inoltre anche a me piacerebbe cambiare la potenza dei freni, che dici?
se ad agosto capiti x la spagna, avvisami....

ciao :)
Ciao! E grazie per i complimenti :oops:

I tappetini si trovano sul sito del service box. Comunque, li ho ordinati in concessionaria, e ritirati dopo due giorni. Ci sono diversi tipi. Quelli che ho ordinato io hanno come codice 9664 VA e costano una stupidata (intorno ai 30 euro). Per quanto riguarda i freni, sono sempre stati l'unico vero punto dolente della 407, per quando mi riguarda. Quindi, credo proprio che ci metterò mano a breve. L'impianto frenante, la sicurezza, per me è sempre ai primi posti.

Purtroppo la Spagna per me, almeno quest'anno, è off limits. Però tieni d'occhio gli incontri, che a Padova e dintorni ce ne sono sempre un sacco. Il raduno sui colli euganei di ottobre, ad esempio... ;-) Ciao!

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Purtroppo la Spagna per me, almeno quest'anno, è off limits. Però tieni d'occhio gli incontri, che a Padova e dintorni ce ne sono sempre un sacco. Il raduno sui colli euganei di ottobre, ad esempio... ;-) Ciao!
mi piace l'esempio.... :thumbright:
salvo contrattempi ci saremo.
ciao

sem407

Messaggio da sem407 »

tocai ha scritto:
mi piace l'esempio.... :thumbright:
salvo contrattempi ci saremo.
ciao
Ci conto! :thumbright:
Ciao!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”