PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi vari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rodiia
Peugeottista curioso

Problemi vari

Messaggio da rodiia »

Salve a tutti,
ho una 407 SW HDI 2.0 Sport FAP da marzo 2005 con 65.000 km. Dopo l'ultima disavventura ho deciso di rendere noto il più possibile tutti i problemi che ho potuto rilevare sulla mia vettura e, se può essere utile, il modo in cui essi sono stati affrontati e (non sempre) risolti.

Al momento del ritiro il contachilometri indicava 187 Km; secondo il venditore tali chilometri erano stati percorsi per i trasferimenti necessari per la messa in strada della vettura ! Inoltre l’autodiagnosi segnalava il malfunzionamento di un sensore controllo pressione pneumatici, che è stato poi sostituito un paio di mesi dopo.

Circa 15 giorni dopo non si accendeva più l’autoradio: secondo l’officina sarebbe stato necessario smontarla e mandarla in riparazione, invece il venditore ha risolto sostituendo la manopola per l’accensione e la regolazione del volume.

Dopo circa un mese ho cominciato a riscontrare un problema di avviamento del motore, mai risolto e che tutt’ora mi perseguita: dopo aver acceso il quadro e aver atteso l”OK” dell’autodiagnosi prima di mettere in moto, circa un paio di volte al mese il motore si avvia i maniera irregolare, non ha potenza per muovere il veicolo ed è necessario spegnere e riaccendere. L’assistenza sostiene che potrebbe dipendere dal gasolio sporco, ma il problema si verifica con qualunque marca di gasolio e si è verificato anche alcuni giorni dopo aver effettuato il tagliando dei 30.000 km, in occasione della quale è stato sostituito anche il filtro gasolio.

Dopo circa 15.000 km è stato necessario sostituire l’elettrovalvola del turbo !

Dopo circa 25.000 km è stato necessario sostituire l'idroguida e scatola dello sterzo !

Dopo circa 28.000 km è stato necessario sostituire entrambe le rotule pivot della sospensione anteriore.

Dopo 32.000 km è stato necessario sostituire la frizione !

Visti i precedenti, a marzo 2007 ho ritenuto utile estendere la garanzia per altri 2 anni !

In occasione del tagliando dei 60.000 km è stato necessario sostituire, per la seconda volta, entrambe le rotule pivot !

E’ stato necessario sostituire, in due diverse occasioni, entrambi gli specchietti retrovisori esterni !

E’ stato necessario fissare le guarnizioni dei finestrini posteriori (si staccavano ogni volta che si sollevavano i finestrini !) e delle borchie copri-montanti delle porte posteriori (si erano aperti ed il rischio era di perderli !) !

Dopo circa 15.000 km ho iniziato ad avvertire della rumorosità all’avantreno che, in un primo momento è stata eliminata, con due diversi interventi, serrando la bulloneria dell’intera sospensione anteriore, Poiché il problema si ripresentava, con un ulteriore intervento è stata sostituita tutta la serie di bulloni. Ora spero non si ripresenti più !

In occasione dell’ultimo intervento, il capo officina mi ha fatto notare che le rotule pivot si sono di nuovo deteriorate e quindi sarà necessario sostituirle per la terza volta ! E quando sarà scaduta anche l’estensione della garanzia ?

Naturalmente tutto quanto è assolutamente documentabile in quanto conservo tutte le fatture. Non oso pensare quanto mi sarebbe costato tutto questo se le riparazioni non fossero state effettuate in garanzia !

Per finire, domenica sera 23 settembre, mentre viaggiavo con la mia famiglia per rientrare a L’Aquila, ho avvertito un improvviso calo di potenza del motore e un brutto rumore al posto del classico sibilo che si avverte quando entra in funzione la turbina, con successiva fumata azzurra dallo scarico. Mi sono fermato ed ho richiesto l’assistenza tramite l’800.833.034. Sono stati gentilissimi ed efficienti ma, data l’ora, l’unica cosa che sono riuscito a fare è stata trasportare la macchina nei pressi dell’officina più vicina, firmare la liberatoria per lasciare la macchina incustodita e prendere un taxi per raggiungere L’Aquila, vista l’impossibilità di usufruire di una macchina a noleggio. Il giorno dopo ho consegnato la macchina in officina ed ho atteso il tempo necessario per diagnosticare la rottura della turbina e per l’assegnazione della macchina sostitutiva.
Successivamente ho provato a richiedere il rimborso delle spese sostenute per il taxi (200 euro documentabili con fattura), visto che non ho potuto usufruire di quanto previsto ma, naturalmente, ho avuto solo risposte negative !

E pensare con non avevo esitato neanche un momento a comprare un’altra Peugeot, visto che la 405 ci aveva accompagnato per 14 anni e 280.000 km senza il minimo problema !

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi vari

Messaggio da ThePriest »

BRUTTA brutta brutta esperienza... è proprio vero che quando una macchina esce male dalla fabbrica... esce proprio male in tutto e per tutto... o niente o un guasto dopo un altro... ci dispiace nn so cosa dire...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

carbandrea
Peugeottista appassionato

Messaggio da carbandrea »

Scusa Rodiia, vuoi dire che la manopola del volume autoradio si può sostituire? Xchè anche la mia fa i capricci... in pratica non si spegne più.
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Mamma mia quanti problemi! C'è chi sta peggio di me allora. Anche se ti è andata bene con la garanzia, fino ad ora. Io devo sostituire (dopo vari problemi e guasti in garanzia) volano e frizione...ma fuori garanzia :mad:
E pensare che a 45000km la frizione era già stata cambiata per rottura spingidisco. A 84000km ci si mette il volano bimassa che cigola/cinguetta! :mad: :mad: :mad: :mad:
la manopola dell'autoradio si può sostituire, ma occhio se ti lasciano la macchina senza autoradio, i sensori di parcheggio non funzionano
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

carbandrea
Peugeottista appassionato

Messaggio da carbandrea »

pensi che il mio elettrauto sia in grado di sostiuire la manopola? Oppure devo per forza andare dal conce?
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

mi dispiace ma non lo so
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Eh.. concordo con juspo, che sfortuna! Solo una curiosità, da marzo 2005 ad ora ha percorso solo 65.000 km?
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”