PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura aggancio bracciolo anteriore.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kiko1970
Peugeottista novello

Rottura aggancio bracciolo anteriore.

Messaggio da kiko1970 »

Ciao a tutti,
un paio di settimane fa ho rotto il piolino di plastica che aggancia il bracciolo centrale anteriore al portaoggetti sottostante, e che, quindi, lo tiene chiuso.
Ordinato (o almeno credevo....) il pezzo nella "mia" concessionaria (a Caserta......sapete chi c'è...), oggi vado in officina e mi mettono sul banco dei ricambi la cerniera principale del bracciolo (quello con la molla metallica)----- :applause: :applause:
Di fronte alla mia "leggera rimostranza" per l'errore commesso :-# , il responsabile dei ricambi si prende (manco non ce l'avessero.......sarà la centoventesima volta che vado da loro negli ultimi 9 anni.....) il mio numero di cellulare impegnandosi a richiamarmi per notizie certe.
Alle 17:30 mi arriva la telefonata e la "doccia fredda" :-& : pare che il pezzo venga venduto solo completo del bracciolo in pelle (e non so che altro ancora..... :scratch: ) al "modico prezzo" di oltre 300 eurozzi !!!!
Ho come l'impressione che abbiano preso un abbaglio...... :drunken: .
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Per me è arrivata l'ora di cambiare auto, per motivi fiscali, e questi comportamenti mi "interdicono" parecchio....... [-(
Pier
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

sem407

Re: Rottura aggancio bracciolo anteriore.

Messaggio da sem407 »

Ho provato a guardare sul service box ma non ho trovato niente che ti possa aiutare, purtroppo... :oops:
Il mio consiglio, se ti è possibile, è di provare a chiedere ad un'altra concessionaria, o, in alternativa, al numero verde. ;-)

gigi27
Peugeottista appassionato

Messaggio da gigi27 »

In effetti su Service box ci sono 2 voci : bracciolo (400 euro) e appoggiabraccio (da 100 a 170 euro) ma non e' chiaro che cosa comprendono.
Se hanno un codice le singole graffette degli spinotti dell'impianto elettrico ... credo che abbiano dei codici anche le singole parti del bracciolo. Mi e' stato detto che e' sono un ricambio anche i profili cromati della mascherina anteriore per cui ....
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

Ho chiesto anche in un'altra concessionaria di zona (gentilissimi, tra l'altro.........) e mi hanno precisato: 365 Euro IVA :hurted:
compresa :( .
Qualcuno ha consigli "fai da te" per risolvere la questione in maniera "indolore"?
Grazie infinite.
Pier
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

gigi27
Peugeottista appassionato

Messaggio da gigi27 »

Mi viene da dirti di provare (con un po' di fai da te o con l'aiuto di qualcuno che ha un po' di manualita') a smontare il bracciolo e ricreare un gancio in alluminio o ottone da fissare al supporto. Credo sia possibile e ... data la spesa :mad: credo convenga anche solo provarci.
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”