PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura acqua motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
brizzi70
Peugeottista novello

Temperatura acqua motore

Messaggio da brizzi70 »

Sto notando che ultimamente la temperatura del motore rimane a circa 75/80 C° di strumento ad andature codice anche in autostrada per poi arrivare in città a 90/95 C° sempre di strumento.
Non ricordo lo scorso anno se era cosi ma non ricordavo grosse oscillazioni di temperatura eccetto in montagna scendendo in rilascio.
Chiedo a chi ha il mio stesso modello come si comporta , potrebbe essere un problema di termostato, anche perchè vedo che la mattina è abbastanza lunga a scaldarsi, anche se l'aria calda esce quasi istantaneamente.
Ex 307 xt hdi 90cv ora 407 SW 2000 Hdi 16v Feline Automatica Nero ossidana (06/07) RT3, JBL, Ant.Vol., Vetri stratificati.

Conrad 64
Peugeottista appassionato

Re: Temperatura acqua motore

Messaggio da Conrad 64 »

anche a me succede che per salire di temperatura il manometro ci mette parecchio, ma effettivamente l'aria calda esce quasi subito. Per le temperature credo che tu non abbia nessunissimo problema, e' chiaro che nel percorso urbano il motore scalda di + quindi l'acqua scalda piu' velocemente e l'elettroventola parte + spesso , mentre invece quando cammini il raffreddamento lo prende dall'impatto frontale che ha l'auto con l'aria e cosi l'elettroventola lavora molto meno; Inoltre credo che il bulbo dell'elettroventola legga ,ed e' quindi tarato , proprio tra i 70/90 °C :)
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

tocai
Peugeottista veterano

Re: Temperatura acqua motore

Messaggio da tocai »

ciao,
la mia dopo + o - un quarto d'ora in condizioni d'uso normali ha i 2 strumenti acqua ed olio con le lancette a ore 12 (leggermente variabile a seconda della temperatura esterna).

ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”