PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Assistenza al parcheggio senza suono
Assistenza al parcheggio senza suono
Ieri a mezzogiorno parcheggiavo la 407 in retromarcia ed a momenti finivo contro una recinzione perchè ero in attesa del segnale sonoro di quando i sensori di parcheggio posteriori entrano in funzione. Mi sono abituato a fidarmi del loro lavoro e quando faccio manovra tendo a non girarmi più con la testa all'indietro, ma controllo solo gli specchietti. E lascio arretrare la macchina fino a quando non comincia il caratteristico beep. Ma il segnale sonoro non si attivava, per contro la segnalazione visiva sul monitor a colori dell'RT3 era funzionante. Non compariva alcun messaggio di anomalia ed il sistema non era disattivato con l'apposito pulsante. Non si udiva neanche il beep di conferma di quando si ingrana la retromarcia.
Alla successiva partenza della macchina tutto ritornava alla normalità.
Bizze dell'elettronica (di nuovo!!!) oppure segnali premonitori di un possibile guasto al sistema?
Alla successiva partenza della macchina tutto ritornava alla normalità.
Bizze dell'elettronica (di nuovo!!!) oppure segnali premonitori di un possibile guasto al sistema?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Re: Assistenza al parcheggio senza suono
... penso proprio la seconda! anche io mi sono abituato troppo ai sensori anche anteriori ma mi sa che rinizierò a parcheggiare fidandomi della mia "esperienza!"
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
Non è che magari, inavvertitamente, avevi premuto il pulsante che disattiva l'audio dei sensori? 

Il dubbio è lecito ma se ben ricordo è stata una delle prime cose che ho controllato e dopo avere premuto ancora il tastino, il suono non si presentava.sem407 ha scritto:Non è che magari, inavvertitamente, avevi premuto il pulsante che disattiva l'audio dei sensori?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Senza nessuna offesa, non è che quel tasto per inserire e disinserire i sensori, lo devi tenere premuto per qualche secondo come quello della chiusura centralizzata quando l'auto inizia a muoversi e presumibilmente sino a quando non senti il beep ??accaeffe ha scritto:Il dubbio è lecito ma se ben ricordo è stata una delle prime cose che ho controllato e dopo avere premuto ancora il tastino, il suono non si presentava.sem407 ha scritto:Non è che magari, inavvertitamente, avevi premuto il pulsante che disattiva l'audio dei sensori?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
potrebbe essere banalmente un anomalia momentanea per freddo e/o umidità...
di quelle che con il famoso sistema degli informatici, "spegni e riaccendi", passa e non si ripresentano più...
di quelle che con il famoso sistema degli informatici, "spegni e riaccendi", passa e non si ripresentano più...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Forse è pure successo a me, ma essendo un fenomeno estremamente sporadico non ho mai avuto l' opportunità di segnalarlo in assistenza. L' unica volta che ho dato un bacino ad un maledetto panettone di cemento il sensore ha funzionato, ma stava suonando il telefonino di mia moglie ad un volume da jet in decollo..... 

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
ciao probabilmente e' uno dei sensori che non funziona correttamente e se uno di loro non funziona il sistema si esclude pero ti avvisa non facendo il suono iniziale di conferma
Io monto i sensori anteriori after market (pubblicizzati dal sito Peugeot Italia).A me, oltre a farmi disperare perchè suonano spesso e volentieri in marcia, mi davano un problema diverso: cercando di escluderli quando parto per evitare la spaccamento di....timpani, ogni tanto il tasto di spegnimento rimane bloccato ed i sensori attivati.
Per il resto non so se il fatto di non sentirli dipenda dal mal collegamento di un sensore.I miei in quel senso vanno che è una meraviglia...anche troppo! [-o<
Per il resto non so se il fatto di non sentirli dipenda dal mal collegamento di un sensore.I miei in quel senso vanno che è una meraviglia...anche troppo! [-o<
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
i sensori motati anteriormente se montati bene devo funzionare fino ad una certa velocita e poi escludersi inoltre il fatto che suonano in partenza devi sempre controllare che siano puliti altrimenti creano falsi allarmi.
Per mia consolazione il difetto o presunto tale non mi si è più ripresentato.
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Io, tempo fa, ho fatto un danno perchè, per la fretta, ho fatto manovra subito dopo aver avviato il motore, senza aver aspettato che il sistema dell' RT3 si fosse completamente avviato!
Il beep beep non ha funzionato, ovviamente!
Da quel giorno (vista la spesa dal carrozziere) faccio molta attenzione al beep di "prova"
Mi sono abituato anche al fatto che la Leona sia un po' come una persona: bisogna vedere come si sveglia al mattino! Un giorno il tergi parte da solo, un giorno il beep della retro non funziona, un giorno scricchiola il sedile, un giorno c'è un certo rumore ... e il giorno seguente passa tutto per magia!
Che noia sarebbe ... senza la nostra 407!

Da quel giorno (vista la spesa dal carrozziere) faccio molta attenzione al beep di "prova"

Mi sono abituato anche al fatto che la Leona sia un po' come una persona: bisogna vedere come si sveglia al mattino! Un giorno il tergi parte da solo, un giorno il beep della retro non funziona, un giorno scricchiola il sedile, un giorno c'è un certo rumore ... e il giorno seguente passa tutto per magia!

Che noia sarebbe ... senza la nostra 407!

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

Il mondo è bello perchè la Peugeot varia!!!

Sensori di parcheggio posteriori. ( erano montati di serie ).
Ho scoperto l'ennesimo 'buco' nel software della 407, con cambio automatico. I sensori di parcheggio posteriori NON entrano in funzione se dopo aver acceso il motore in 'P' ( ovvio) si passa velocemente alla 'R' senza prima essere passati, anche per un solo attimo , anche stando fermi, da 'D'. Vero è che non c'è il segnale di avvertimento di entrata in funzione dei sensori, ma tanta è l'abitudine di fidarsi... che ho rischiato qualche danno alla carrozeria, più di una volta. Alla mia o a quella di qualcun altro che passa dietro, specie uscendo da un parcheggio....
Il guasto è sistematico.
Ho appena fatto il tagliando dei 60.000 , dovrebbero aver aggiornato all'ultimo 'grido' il sw....comunque il pb si verificava anche prima.
Nessun problema se si arriva a motore acceso e si fa(nno) manovra(e) per posteggiare.
Non è poi un grave problema: basta sapere che c'è....od, almeno sulla mia 407 sport pack techno del 2005 , c'è.
Saluti a tutti.
Ho scoperto l'ennesimo 'buco' nel software della 407, con cambio automatico. I sensori di parcheggio posteriori NON entrano in funzione se dopo aver acceso il motore in 'P' ( ovvio) si passa velocemente alla 'R' senza prima essere passati, anche per un solo attimo , anche stando fermi, da 'D'. Vero è che non c'è il segnale di avvertimento di entrata in funzione dei sensori, ma tanta è l'abitudine di fidarsi... che ho rischiato qualche danno alla carrozeria, più di una volta. Alla mia o a quella di qualcun altro che passa dietro, specie uscendo da un parcheggio....
Il guasto è sistematico.
Ho appena fatto il tagliando dei 60.000 , dovrebbero aver aggiornato all'ultimo 'grido' il sw....comunque il pb si verificava anche prima.
Nessun problema se si arriva a motore acceso e si fa(nno) manovra(e) per posteggiare.
Non è poi un grave problema: basta sapere che c'è....od, almeno sulla mia 407 sport pack techno del 2005 , c'è.
Saluti a tutti.
Saluti a tutti
AU
** 407 2.0 hdi 136 CV Sportpack Techno aut. 1/2005**
AU
** 407 2.0 hdi 136 CV Sportpack Techno aut. 1/2005**
Io questo problema non ce l'ho assolutamente!!aaaccc ha scritto:..... I sensori di parcheggio posteriori NON entrano in funzione se dopo aver acceso il motore in 'P' ( ovvio) si passa velocemente alla 'R' senza prima essere passati, anche per un solo attimo , anche stando fermi, da 'D'.......

C'è qualcosa che non va nel tuo software....almeno così credo!
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.