PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Umidità interno fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
max2
Peugeottista curioso

Umidità interno fari

Messaggio da max2 »

Buonasera,
come nuovo del forum approfitto per fare un'ulteriore richiesta di informazioni in merito al formarsi di un po' di condensa all'interno dei fari. Posseggo da una settimana la nuova 407 SW Feline 2.0 HDI e l'ho subito inaugurata con una bella nevicata seguita da pioggia battente e ho notato il formarsi di un leggero alone di umidità all'interno dei fari. Ora non so se tutto ciò può verificarsi normalmente oppure è il caso di segnalarlo in assistenza.
Grazie
Massimo 407 SW Feline 2.0 HDi 140Cv Euro5

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: umidità interno fari

Messaggio da Gian »

max2 ha scritto:Buonasera,
come nuovo del forum approfitto per fare un'ulteriore richiesta di informazioni in merito al formarsi di un po' di condensa all'interno dei fari. Posseggo da una settimana la nuova 407 SW Feline 2.0 HDI e l'ho subito inaugurata con una bella nevicata seguita da pioggia battente e ho notato il formarsi di un leggero alone di umidità all'interno dei fari. Ora non so se tutto ciò può verificarsi normalmente oppure è il caso di segnalarlo in assistenza.
Grazie
Ciao max2 nella mia che ha un anno non compare nessun alone all'interno del faro indipendentemente se piove o nevica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao, in due anni e mezzo mai successo nulla del genere......Domanda: sui fari anteriori o su quelli posteriori??????
Io comunque a prescindere dalle condizioni meteo credo che il fenomeno non sia regolare e per scrupolo sentirei la concessionaria.... ;-)
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

max2
Peugeottista curioso

Messaggio da max2 »

Ciao, grazie per aver risposto; ho notato un piccolo alone delle dimensioni poco più grandi di una moneta da € 2 sul faro fendinebbia dx e un altro un po' più grande sul faro ant. sempre lato dx., come se fosse leggermente appannato internamente. Comunque domani la porto al lavaggio e poi aspetto le prossime piogge che non dovrebbero tardare ad arrivare, dopodichè verifico, se il problema si ripresenta mi rivolgerò all'assistenza.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

max2 ha scritto:Ciao, grazie per aver risposto; ho notato un piccolo alone delle dimensioni poco più grandi di una moneta da € 2 sul faro fendinebbia dx e un altro un po' più grande sul faro ant. sempre lato dx., come se fosse leggermente appannato internamente. Comunque domani la porto al lavaggio e poi aspetto le prossime piogge che non dovrebbero tardare ad arrivare, dopodichè verifico, se il problema si ripresenta mi rivolgerò all'assistenza.
Ciao!!! Concordo con il tuo modo di procedere.....pensavo però....per quanti giorni sono rimasti tangibili le appannature sui vetri??? Io indipendentemente dalle pioggie lo ritengo un fenomeno anomalo....anche se i fari sono scatolati probabilmente qualcosa lascia passare l'umidità, magari il portalampade che è l'unico "collegamento" con l'esterno....quindi la prox volta che che si ripresenta il fenomeno io andrei dritto dritto in concessionaria.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

max2
Peugeottista curioso

Messaggio da max2 »

Ciao Leone407, le appannature sono rimaste poche ore, poi, credo anche per il calore sviluppato dai fari stessi, sono svanite.
Questa mattina ho lavato l'auto con la lancia ad alta pressione, insistendo molto
sulla zona fari e, con mia sorpresa, nessuna traccia di appannamento interna. Non mi resta che attendere le prossime piogge per fare ulteriori controlli, ma, anche in base a precedenti esperienze con vetture diverse, è un fenomeno che si può verificare inizialmente per poi non ripresentarsi più. Mi auguro che anche questa volta sia così.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”