PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche che si scollano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
claudios
Peugeottista novello

Plastiche che si scollano

Messaggio da claudios »

salve a tutti vorrei sapere se e' solo la mia che e' nata male . oppure a qualcuno di voi e' capitato
di vedere che quelle coperture in plastica poste sulla portiera posteriore all'incrocio tra vetro e carrozzeria, si stacchino
e se si come avete risolto , vanno sostituite oppure basta mettere colla. grazie a tutti . ciao
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)

Francesco
Peugeottista curioso

Re: plastiche che si scollano

Messaggio da Francesco »

claudios ha scritto:salve a tutti vorrei sapere se e' solo la mia che e' nata male . oppure a qualcuno di voi e' capitato
di vedere che quelle coperture in plastica poste sulla portiera posteriore all'incrocio tra vetro e carrozzeria, si stacchino
e se si come avete risolto , vanno sostituite oppure basta mettere colla. grazie a tutti . ciao
Intendi forse questa (segnata in rosso)?
Immagine
A parte il fatto che mi sembra sia di metallo, comunque anche la mia si sta scollando (post. dx). Non mi sono ancora informato, ma temo sia la solita colla che cede, come mi è già successo per il fascione nero del paraurti posteriore e per le strisce di plastica nera ai lati del parabrezza anteriore.
Francesco
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Credo che per meglio comprendere siano utili alcune foto, ma possibilmente non piccole come quella di Francesco.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

claudios
Peugeottista novello

Messaggio da claudios »

Ciao Francesco, si proprio quelle fasce come indicate in foto , le mie sembrano di plastica , anche abbastanza
economiche, ma spiegami cos'altro ti si e' scollato sul parabrezza e sul paraurti tanto per prepararmi a
questa eventualità? grazie ciao claudios
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)

frezeer79
Peugeottista appassionato

Messaggio da frezeer79 »

anche a me si è scollato la fascia paracolpi laterale...
mi han detto che han provato a rubarlo...ma cosa la fascia??

boh! comunque, hanno detto che non serve la colla, ma lo si deve rimettere nuovo...

secondo voi?
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Nulla di tutto questo in quattro anni. Ma ti eni presente che la mia la notte era in box.
L'esposizione diretta al sole d'estate per lunghi periodi o d'inverno a temperature inferiori allo 0 può "facilitare" il distacco di parti incollate. Comunque solo facilitare non esserne la causa principale.

kiko1970
Peugeottista novello

Re: Plastiche che si scollano

Messaggio da kiko1970 »

Ciao,
si.....i deflettorini in plastica nera dei finestrini posteriori......si allentano fino quasi a staccarsi :mad: .
Questa estate sono intervenuto su quello sinistro: l'ho staccato completamente #-o e l'ho incollato, tenendolo stretto con dei morsetti per un paio di ore.
Tutto è andato bene fino ad un mesetto fa......ora la mia 407 sembra avere nuovamente un orecchio a sventola :frown: .
Voglio riprovare con la colla termosaldante (quella che si applica con la pistola, che mi regalerò in questi giorni.....).
Comunque la mia 407 sta cominciando a "sfaldarsi".......che sia biodegradabile \:D/ ?!
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

kiko1970 ha scritto:Ciao,
si.....i deflettorini in plastica nera dei finestrini posteriori......si allentano fino quasi a staccarsi :mad: .
Questa estate sono intervenuto su quello sinistro: l'ho staccato completamente #-o e l'ho incollato, tenendolo stretto con dei morsetti per un paio di ore.
Tutto è andato bene fino ad un mesetto fa......ora la mia 407 sembra avere nuovamente un orecchio a sventola :frown: .
Voglio riprovare con la colla termosaldante (quella che si applica con la pistola, che mi regalerò in questi giorni.....).
Comunque la mia 407 sta cominciando a "sfaldarsi".......che sia biodegradabile \:D/ ?!
Forse non sarebbe meglio avvalersi della consulenza di qualche carrozziere?? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

blumare74
Peugeottista curioso

Messaggio da blumare74 »

salve a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema, innanzitutto devo precisare che i deflettori che si staccano non sono in plastica, ma bensì in alluminio verniciato nero esternamente ( almeno sulla mia versione sport pack tecno) e questo puo aver contribuito allo scollaggio ( alluminio esposto al sole +50 gradi, e poi al freddo - 5 gradi).
io ho inizialmente provato ad incollarli con la colla a caldo usando gli stick e la pistola, vi dico che hanno retto una settimana e poi si sono scollati nuovamente... allora ho usato una soluzione che pare funzionare in maniera egregia....incollateli con il silicone nero, puliteli per bene mettete il silicone, posizionateli e tenendo il finestrino posteriore aperto fate qualche giro di nastro carta ben serrato intorno al montante del finestrino, lasciate asciugare una giornata e vedrete che non si scolleranno piu!!!!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”