PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci targa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
claudios
Peugeottista novello

Luci targa

Messaggio da claudios »

ciao a tutti e buone feste mi chiedevo se il cdb non dovesse segnalare il non funzionamento
delle luci della targa, come fa con le lampade dei fari, il mio appunto non mi
ha segnalato questo incoveniente, tutto cio' e' normale?
grazie claudios
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: luci targa

Messaggio da accaeffe »

Mi sono accorto pure io di avere una delle due luci di illuminazione targa posteriore fuori servizio.
Nemmeno a me il cdb da alcuna segnalazione. Forse è normale che sia così.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

sem407

Re: Luci targa

Messaggio da sem407 »

Anche a me se ne è bruciata una (la prima in 3 anni di vita) senza alcuna segnalazione. Credo sia normale ;-)

Alex 407
Peugeottista novello

Messaggio da Alex 407 »

Ciao ragazzi,a me invece si e' bruciata la lampadina targa dx e il cdb mi segnala l'errore come luce posizione.nn sempre.qualcuno sa' come cambiarla?
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

simone.p
Peugeottista appassionato

Messaggio da simone.p »

A me il CdB non l'ha segnalato...
Comunque serve un cacciavite (per levare il vetrino), dita piccole (è la stessa lampadina dei fari di posizione) e tanta fortuna per rimettere la nuova nella giusta posizione... se non ricordo male la mia era inclinata di 45 gradi.
Ciao.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

anche a me l'ha segnalata con anomalia luce posizione, confermo anche che le lampadine sono inclinate di circa 45°

un po' scomode da infilare con le dita,ma si fa presto con una pinza a becco
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Alex 407
Peugeottista novello

Messaggio da Alex 407 »

Grazie per i consigli ci provero'.ma l'anomalia luci posizione ti appare sempre o ogni tanto? Tipo a me' dall'ultima volta e' passata quasi una settimana,per il momento niente,tenendo conto che la macchina la uso quasi tutti i giorni.ciao e grazie ancora.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

ggarbero

Messaggio da ggarbero »

ciao a tutti , dato che il cdb non rileva le lampadine fuori uso , si possono mettere quelle a led (bianche) con un ottimo effetto luminoso specialmente se c'é la neve per terra . ;-)

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Sulla mia segnala le luci di posizione, quelle anabbaglianti ma non le luci targa.
Un saluto
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Se é per quello a me segnala sempre una luce di posizione rotta, ma funzionano tutte..

16ale16

Messaggio da 16ale16 »

io sto provando ad aprire il blocchetto di plastica delle luci targa ma non ci sto riuscendo...
Il manuale dice che devo infilare un cacciavite fino in uno dei due occhielli laterali della plastica e poi spostare verso l'esterno.
Io infilo il cacciavite, sposto verso l'esterno, ma non succede niente... :mad: il blocchetto di plastica resta sempre al suo posto.
Ora volevo sapere, siete riusciti a smontarlo? Io quando inserisco il cacciavite non sento niente, non scatta niente, nulla si muove o cambia.

Che sbaglio? Come si fa ad aprire quel maledetto alloggiamento per la luce targa? :mad:
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

16ale16 ha scritto:io sto provando ad aprire il blocchetto di plastica delle luci targa ma non ci sto riuscendo...
Il manuale dice che devo infilare un cacciavite fino in uno dei due occhielli laterali della plastica e poi spostare verso l'esterno.
Io infilo il cacciavite, sposto verso l'esterno, ma non succede niente... :mad: il blocchetto di plastica resta sempre al suo posto.
Ora volevo sapere, siete riusciti a smontarlo? Io quando inserisco il cacciavite non sento niente, non scatta niente, nulla si muove o cambia.

Che sbaglio? Come si fa ad aprire quel maledetto alloggiamento per la luce targa? :mad:
per il cambio della sola lampadina, bisogna, col cacciavite, fare pressione SUL VETRINO nella parte dove c'è l'apposito foro e NON sulla plastica nera. altrimenti, con un po' di forza, viene fuori anche il pezzo di plastica e cambiare la lampadina risulta molto più facile, occhio solo a non tirare troppo i cavi...

PS il mio CDB non mi ha mai segnalato le lampadine della targa, le avrò cambiate solo una volta (in coppia, come consigliano sul blister) nel giro di questi anni...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

bassplayer ha scritto:Se é per quello a me segnala sempre una luce di posizione rotta, ma funzionano tutte..
potrebbe esserci un assorbimento di corrente nel cablaggio di una delle luci di posizione.
per quanto riguarda le mie luci targa, dopo aver sostituito la sx che si era bruciata, ogni tanto si spegne e dopo un colpetto si riaccende...le meraviglie della tecnologia... :shock:
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

16ale16

Messaggio da 16ale16 »

madebyN ha scritto: per il cambio della sola lampadina, bisogna, col cacciavite, fare pressione SUL VETRINO nella parte dove c'è l'apposito foro e NON sulla plastica nera. altrimenti, con un po' di forza, viene fuori anche il pezzo di plastica e cambiare la lampadina risulta molto più facile, occhio solo a non tirare troppo i cavi...
scusa ma io continuo a non capire, e sì che ci provo eh...
Questa la situazione:
Immagine

Ora, io metto il cacciavite in uno dei due fori laterali: quanto va infilato? Deve scattare qualcosa? Devo arrivare a toccare la plastica nera?

Poi sposto verso l'esterno tutto il cucuzzaro, quindi blocco con la lampadina e cacciavite. Non succede niente, tutto scorre verso sinistra o destra, compresa la plastica nera...

io m'arrendo... ma dove cavolo sbaglio???

madebyN ha scritto: PS il mio CDB non mi ha mai segnalato le lampadine della targa, le avrò cambiate solo una volta (in coppia, come consigliano sul blister) nel giro di questi anni...
Neanche il mio la segnala, me ne sono accorto io
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

quando infili il cacciavite in uno dei due fori, fai leva "usando" la plastica nera come fulcro e facendo in modo che la punta del cacciavite faccia pressione sul vetrino, all'interno dello spazio dove hai infilato il cacciavite. non serve molta forza...anzi.
naturalmente il cacciavite va posizionato perpendicolarmente rispetto al vetrino e poi si fa leva. spero di esserti stato d'aiuto. :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”