PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema grave allo sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
BO.MA.
Peugeottista curioso

Problema grave allo sterzo

Messaggio da BO.MA. »

Salve a tutti,
è da alcuni giorni che in curva il volante della mia 407sw diventa per alcuni istanti molto duro(come se non andasse più l'idroguida). Il problema mi si è verificato già alcune volte e ho paura che sel il difetto dovesse aumentare possa creare serie conseguenze.
Ho verificato il livello olio dell'idroguida ed è ok.
Qualcuno può aiutarmi?
Purtroppo il difetto si presenta solo saltuariamente e ho seri dubbi che in concessionaria lo prendano in considezione.

Grazie BO.MA.
407 SW 2.O HDI Sport - Grigio Ferro - Sensori Parcheggio pos-vendita
ompsnc

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: Problema grave allo sterzo

Messaggio da Francesco308 »

Direi che è il servosterzo che fa le bizze. Tentare (con la concessionaria) non nuoce.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

sem407

Messaggio da sem407 »

Visto che il problema si ripropone spesso, mi viene da pensare alla centralina del servosterzo.
Direi che urge visita in concessionaria. ;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

BO.MA. ha scritto:Salve a tutti,
è da alcuni giorni che in curva il volante della mia 407sw diventa per alcuni istanti molto duro(come se non andasse più l'idroguida). Il problema mi si è verificato già alcune volte e ho paura che sel il difetto dovesse aumentare possa creare serie conseguenze.
Ho verificato il livello olio dell'idroguida ed è ok.
Qualcuno può aiutarmi?
Purtroppo il difetto si presenta solo saltuariamente e ho seri dubbi che in concessionaria lo prendano in considezione.

Grazie BO.MA.
Ciao BO.MA!
Mi allineo ai suggerimenti già dati. Aggiungo che sarei fiducioso sul fatto che la concessionaria ponga attenzione al tuo caso...
non per fare l'allarmista ci mancherebbe, ma un non corretto funzionamento dello sterzo credo che sarà preso in dovuta considerazione. A tal proposito mi viene da chiederti: La tua auto è tutelata da una qualsivoglia forma di garanzia ?????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

BO.MA.
Peugeottista curioso

Messaggio da BO.MA. »

Ciao BO.MA!
Mi allineo ai suggerimenti già dati. Aggiungo che sarei fiducioso sul fatto che la concessionaria ponga attenzione al tuo caso...
non per fare l'allarmista ci mancherebbe, ma un non corretto funzionamento dello sterzo credo che sarà preso in dovuta considerazione. A tal proposito mi viene da chiederti: La tua auto è tutelata da una qualsivoglia forma di garanzia ?????[/quote]

Anchio ritengo che sia un problema da tenere in giusta considerazione e sicuramente mi rivolgerò in concessionaria.
La mia paura è che il problema si presenta saltuariamente e quindi di difficile individuazione il difetto. E' per questo motivo che chiedevo se ad altri era capitato una cosa analoga. Fortunatamente sono coperto da estensione della garanzia.
ompsnc

doss75
Peugeottista curioso

Messaggio da doss75 »

ciao il tuo problema e' che girando tutto a sx o a dx lo sterzo rimane duro perche rimane senza olio,devi
aprire il tappo sulla pompa a motore acceso e vedrai che non c'e olio,
sicuramente c'e un piccolo trasudamento dalla pompa stessa,ciao fammi sapere se ho sbagliato

Francesco A
Peugeottista curioso

Messaggio da Francesco A »

Ciao,
anch'io, durante queste ferie, ho avuto il tuo stesso problema. Appena posso provo a fare la verifica che ha suggerito doss75... Ti farò sapere!
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

il mio sterzo si induriva alcune volte quando giravo a sx... ad un preciso angolo di sterzata...

il problema è stato risolto aggiungendo dell'olio nel serbatoio, era al di sotto del minimo... ma se il tuo e ok non so cosa dirti...

quoto quando detto di non sottovalutare il problema e farlo presente subito in officina sopratutto se è saltuario come dici...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

BO.MA.
Peugeottista curioso

Messaggio da BO.MA. »

doss75 ha scritto:ciao il tuo problema e' che girando tutto a sx o a dx lo sterzo rimane duro perche rimane senza olio,devi
sicuramente c'e un piccolo trasudamento dalla pompa stessa,ciao fammi sapere se ho sbagliato
Confermo.
Infatti la verifica del livello l'ho fatta a ruote diritte. In concessionaria a ruote sterzate il livello era sotto dal minimo. Hanno aggiunto olio e come da informativa Peugeot circa un centimetro oltre il livello max.
Ora il difetto sembra scomparso.

Saluti
ompsnc

Francesco A
Peugeottista curioso

Cncessionario:
perdita dalla scatola guida... 1400,00 il ricambio + 5 ore manodopera = 1800,00 preventivate.

Non comment.
45.000 km 3,5 anni fuori garanzia...
Speriamo finisca qui
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Ragazzi, ma qui non si RIPARA più nulla?!?!?
Scherziamo!? Per una perdita ... si sostituisce un pezzo da 1400,00!?!?!? :shock:
Non è che tra un po' ... per una foratura ... il gommista ci sostituirà lo pneumatico!? :?
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Francesco A
Peugeottista curioso

Già successo! Questa estate ho preso un bullone vicino alla spalla della gomma e il gommista mi ha consigliato di sostituire il pneumatico (250,00 euro) anziché ripararlo... io l'ho fatto riparare e ancora tiene...
almeno lì sono stato fortunato, ma sullo sterzo che fare?

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Visto che l' auto non è in garanzia, proverei a rivolgermi ad una officina non autorizzata (ma con riconosciuta competenza).
So che molti "colleghi 407isti" hanno risolto diversi problemi spendendo la metà di quanto chiesto in concessionaria! O:)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Francesco A
Peugeottista curioso

È già sul ponte... ho chieto di essere magnanimi, vediamo...

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

BO.MA. ha scritto:
doss75 ha scritto:ciao il tuo problema e' che girando tutto a sx o a dx lo sterzo rimane duro perche rimane senza olio,devi
Confermo.
Infatti la verifica del livello l'ho fatta a ruote diritte. In concessionaria a ruote sterzate il livello era sotto dal minimo. Hanno aggiunto olio e come da informativa Peugeot circa un centimetro oltre il livello max.
Ora il difetto sembra scomparso.

Saluti
bene meglio così allora era lo stesso mio difetto risolto con lo stesso intervento....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”