PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore lato guidatore 407 feline 2.0 pre-restyling

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
salvoaci
Peugeottista curioso

Rumore lato guidatore 407 feline 2.0 pre-restyling

Messaggio da salvoaci »

ho appena acquistato una peugeot 407 feline 2.0 pre-restyling nuova. dopo circa 200 km ho notato un fastidiosissimo rumore in corrispondenza del vetro dello sportello lato guidatore. inoltre i sensori di parcheggio anteriori, montati a mie spese, non funzionano. cosa mi consigliate? auguri a tutti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore lato guidatore 407 feline 2.0 pre-restyling

Messaggio da Gian »

Innanzitutto, ti do il benvenuto in questo forum unito ai migliori auguri di buon 2009.

Venendo alla tua domanda, la cosa più ovvia che mi viene in mente, è quella che se l'hai acquistata presso una concenssionaria è bene che siano loro a farsi carico del problema.
Il rumore che senti, che tipo è?? Un fruscio d'aria, un rumore metallico ecc ecc ???
Per i sensori davanti, se proprio non danno segni di vita, controlla almeno inizialmente il fusibile o la connessione da cui prendono corrente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore lato guidatore 407 feline 2.0 pre-restyling

Messaggio da leone407 »

Buongiorno e buon anno a tutti !!!!!!!!!!! :drunken: :drunken: :drunken:

Ti dò anche io il benvenuto sul forum nella speranza che tu possa diventare un frequentatore assiduo!!!!!!! :thumbright:
Se in futuro vorrai postare delle foto della tua Leona son sempre molto gradite!!!!!!!!!!!! :thumbright: :thumbright:

Relativamente ai problemi che mensionavi purtroppo non posso esserti di grande aiuto.... potrebbe, ma dico potrebbe essere un problema dell'alzacristalli, ma come suggeriva giustamente GIAN occorre una diagnosi più precisa che in concessionaria sapranno comunque farti. Io quindi non esiterei assolutamente a farla controllare in una officina Peugeot che saprà darti tutte le risposte del caso, in particoar modo sui sensori avendo loro strumenti di autodiagnosi specifici.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sem407

Re: Rumore lato guidatore 407 feline 2.0 pre-restyling

Messaggio da sem407 »

Ciao e benvenuto sul forum! :)

Per quanto riguarda i tuoi problemi:

1 - spiega più chiaramente che tipo di rumore senti, se di tipo esterno (fruscio aerodinamico) oppure all'interno del pannello porta.
2 - sensori meta system aftermarket? Se è così, dovresti controllare i parametri dal cdb. Magari hai il volume a zero. Se non è così, porta la macchina da chi ti ha montato i sensori.

Facci sapere! :thumbright:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”