PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infiltrazione acqua deflettore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Infiltrazione acqua deflettore

Messaggio da Gian »

Dopo aver setacciato con la funzione cerca, non ho trovato nulla a riguardo nello specifico.
Proprio ieri sera, mi sono accorto che dal profilo di gomma che divide il deflettore dal vetro della portiera lato passeggero davanti, dalla parte alta scappa qualche goccia.
Poichè non credo sia una signorina.... :lol: :mrgreen:
Mi sono recato dagli uomini in tuta blu che prontamente hanno riscotrato un'infiltrazione per altro in un punto abbastanza strano, poichè il capo officina, mi ha confermato che sono io il primo ad aver accusato un'infiltrazione in quel punto.
Fissato un'appuntamento per la settimana prox risolvere il problema.
Per caso a qualcuno di voi è mai capitato ??? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Re: Infiltrazione acqua deflettore

Messaggio da ThePriest »

OSTREGHETA... ciao gian! per ora nn mi è mai capitato a me... tranne che quando la lavo con la lancia qualche goccia passa tra il vetro e la guarnizione delle portiere... ma lo so che è normale per un coupè... mentre dal deflettore per ora niente... cmq la controllerò da ora in poi...
cmq spero che te la sistemino bene bene e così nn ci saranno più perdite :razz:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ok ThePriest, ti terrò informato in merito all'intervento che effettueranno. :thumbright:
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Ciao,
guarda qua:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61&t=18905" onclick="window.open(this.href);return false;

;-)
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Grazie Tocai, per la segnalazione.
Se non ho letto male, mi sembra di aver capito che lo stesso problema lo hai avuto anche tu??
Vedremo che faranno? :scratch:
;-)

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Gian ha scritto:Grazie Tocai, per la segnalazione.
Se non ho letto male, mi sembra di aver capito che lo stesso problema lo hai avuto anche tu??
Vedremo che faranno? :scratch:
;-)
si in alcune occasioni di pioggia mooolto forte è entrata qualche goccia dal triangolino, dal vertice superiore. A guardarlo bene la guarnizione non combacia bene. Per ora non mi è più successo, ma se dovessi intervenire metterei una goccia di silicone.

Vediamo gli scienziati dell'assistenza che faranno... :D
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Intanto Vi informo che Lunedì mattina ho appuntamento dagli uomini in tuta blu per sostituire la guarnizione del vetro principale (non deflettore) poichè avendola smontata, hanno constatato che entra da li e trafila dal deflettore.
Vedremo non mancherò di tenervi informati.
Se riesco scattorò delle foto sempre che me le lascino fare.
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Di ritorno dall'officina, posto il codice della guarnizione che mi hanno sostituito ovviamente tutto in garanzia senza spendere un centesimo.
GAO 9300L6

Speriamo che tenga. La guarnizione, come tutti i pezzi originali che sostituiscono, hanno garanzia di 12 mesi a partire dalla data riportata in fattura.
Purtroppo, non mi è stato permesso di scattare alcuna foto, e questo francamente mi spiace un po'.
;-)

sem407

Messaggio da sem407 »

Gian, in officina non hai potuto fare foto, ma puoi sempre farle ora, no? :-w) ;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

personalmente non ho avuto problemi del genere...

sembrerebbe, ho fatto già gli scongiuri, che tutto si sia risolto nel migliore dei modi... :thumbright:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

ThePriest ha scritto:OSTREGHETA... ciao gian! per ora nn mi è mai capitato a me... tranne che quando la lavo con la lancia qualche goccia passa tra il vetro e la guarnizione delle portiere... ma lo so che è normale per un coupè... mentre dal deflettore per ora niente... cmq la controllerò da ora in poi...
cmq spero che te la sistemino bene bene e così nn ci saranno più perdite :razz:
Col vetro "a giorno" sarebbe un miracolo se non passasse mai neppure una goccia! :)
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sem407 ha scritto:Gian, in officina non hai potuto fare foto, ma puoi sempre farle ora, no? :-w) ;-)
[-o< [-o< Sorry solo ora leggo questo messaggio
Tranquillo, SEM le farò quanto prima e indicherò esattamente il punto in cui trafilava acqua, perchè arrivava dalla cornice esterna non da dove apparentemente si trovava la goccia.
Ciao Gian ;-)

Prophet
Peugeottista curioso

Messaggio da Prophet »

Ciao a tutti......

Io ho avuto il tuo stesso problema, ed è stato risolto dal concessionario in circa 10 minuti, mettendo del silicone alzando la guarnizione dal lato esterno nel punto in cui si incontrano la guarnizione verticale e la guarnizione superiore ( se sposti la guarnizione, troverai una vite, lui ha messo il silizone sulla vite, sia lato esterno che interno)

non ho avuto più quelle sporadiche, ma fastidiose goccie all'interno all'altezza della maniglia (da entrambi i lati)

Ciao, e spero di esserti stato utile.

****edit***

Io ho una berlina....
DayLight.....ovvero 407 2.0HDi 136CV Feline, Nero Perla.....u mossru....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Prophet ha scritto:Ciao a tutti......

Io ho avuto il tuo stesso problema, ed è stato risolto dal concessionario in circa 10 minuti, mettendo del silicone alzando la guarnizione dal lato esterno nel punto in cui si incontrano la guarnizione verticale e la guarnizione superiore ( se sposti la guarnizione, troverai una vite, lui ha messo il silizone sulla vite, sia lato esterno che interno)
non ho avuto più quelle sporadiche, ma fastidiose goccie all'interno all'altezza della maniglia (da entrambi i lati)
Ciao, e spero di esserti stato utile.
****edit***
Io ho una berlina....
Ciao
confermo il punto di filtrazione dell'acqua che era anche nel mio caso lo stesso.
Risolto sostituendo la guarnizione senza ricorrere al silicone, poichè l'auto gode di garanzia.
Posterò appena possibile le foto così da far comprendere meglio a tutti e nell'interesse di tutti tale inconveniente.
;-)

Prophet
Peugeottista curioso

Messaggio da Prophet »

Nel mio caso, il cambio di guarnizione non ha prodotto risultati...anzi la situazione era peggiorata.....
DayLight.....ovvero 407 2.0HDi 136CV Feline, Nero Perla.....u mossru....

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”