PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primi problemini (con conseguenti giramenti) su 407..
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Primi problemini (con conseguenti giramenti) su 407..
è con profondo rammarico che devo segnalare due fenomeni di usura precoce della mia 407.. preciso che l'auto è di maggio 2006 e ha percorso 25994 km, x la precisione.. ieri mi sono accorto che la guarnizione giroporta, circa all'altezza del gancio interno della serratura, è rotta ed usurata.. in pratica, proprio nel punto in cui si "sfrega" passando x salire e scendere.. ciò ha portato ad un aumento della rombosità percepibile in quel punto.. seconda cosa: il fianchetto in pelle del sedile, proprio nella zona del "sali-scendi" inizia a mostrare segni di consunzione, ed è già sbiancato in un paio di punti in prossimità delle cuciture.. beh, calcolando che è un'auto da 28mila euro nuova, direi che sono deluso..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Re: Primi problemini (con conseguenti giramenti) su 407..
Questo è davvero strano...
La cosa peggiore, purtroppo, è che la cucitura non rientra nelle parti coperte da garanzia. La guarnizione invece penso di sì. Sei andato dal tuo conce per vedere che dice? 

Anche a me (che pure ho una 307) si era usurata la guarnizione dalla parte del guidatore, però me l'hanno cambiata in garanzia a luglio del 2007 (entro i due anni di garanzia). Quello che mi hanno montato adesso sembra più resistente.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
fuori garanziasem407 ha scritto:Questo è davvero strano...La cosa peggiore, purtroppo, è che la cucitura non rientra nelle parti coperte da garanzia. La guarnizione invece penso di sì. Sei andato dal tuo conce per vedere che dice?

BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Ciao!!!!!!!TheWeaver85 ha scritto:fuori garanziasem407 ha scritto:Questo è davvero strano...La cosa peggiore, purtroppo, è che la cucitura non rientra nelle parti coperte da garanzia. La guarnizione invece penso di sì. Sei andato dal tuo conce per vedere che dice?
![]()
ormai da quasi un anno.. ma ti giuro, sono cose che non tollero.. abbiamo ritirato una 407 automatica con 250mila km e aveva pelle e guarnizioni intatte.. mi sta facendo venir voglia di venderla..
Dispiace sempre sentire un "collega" insoddisfatto..... l'usura della guarnizione ci può stare....la pelle perplime un pò di più.
Il fatto però che ne abbiate ritirata una in perfette condizioni dopo una valanga di chilometri potrebbe però ricondurre il tuo caso non ad un difetto congenito ma ad un inconveniente che purtroppo può capitare. Comprendo la tua delusione, credo che se ti passano la gurnizione e un buon tappezziere rifà la cucitura te la cavi con poco. Per adesso, a mio modo di vedere, ovviamente, non mi sebrano guai così gravi da vendere la macchina....ma se un pensierino l'avevi già fatto possono costituire un input....anche perchè sai meglio di me che a volte anche auto iperblasonate qualche inconveniente lo possono dare!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Hai ragione Massimo, in tutto e x tutto.. per giunta, ero stato io tre anni fa a fare "una testa tanta" ai miei x comprare la 407.. premendo x il 2.0 HDI e x l'allestimento Sport Pack Tecno.. aggiungo anche, come ti ho detto in privato, che oggi la mia 407 è passata da un consumo medio di 14,0 km/l estivi e 12,9 km/l invernali (tengo il clima acceso più spesso) a meno di 10 km/l, pur mantenendo le stesse abitudini di guida e lo stesso identico percorso (la uso x fare casa-lavoro due volte al giorno e stop, x uscire la sera uso la Polo, l'altra auto di casa)..leone407 ha scritto:Ciao!!!!!!!TheWeaver85 ha scritto:fuori garanziasem407 ha scritto:Questo è davvero strano...La cosa peggiore, purtroppo, è che la cucitura non rientra nelle parti coperte da garanzia. La guarnizione invece penso di sì. Sei andato dal tuo conce per vedere che dice?
![]()
ormai da quasi un anno.. ma ti giuro, sono cose che non tollero.. abbiamo ritirato una 407 automatica con 250mila km e aveva pelle e guarnizioni intatte.. mi sta facendo venir voglia di venderla..
Dispiace sempre sentire un "collega" insoddisfatto..... l'usura della guarnizione ci può stare....la pelle perplime un pò di più.
Il fatto però che ne abbiate ritirata una in perfette condizioni dopo una valanga di chilometri potrebbe però ricondurre il tuo caso non ad un difetto congenito ma ad un inconveniente che purtroppo può capitare. Comprendo la tua delusione, credo che se ti passano la gurnizione e un buon tappezziere rifà la cucitura te la cavi con poco. Per adesso, a mio modo di vedere, ovviamente, non mi sebrano guai così gravi da vendere la macchina....ma se un pensierino l'avevi già fatto possono costituire un input....anche perchè sai meglio di me che a volte anche auto iperblasonate qualche inconveniente lo possono dare!
Ciao!!!!!!TheWeaver85 ha scritto:Hai ragione Massimo, in tutto e x tutto.. per giunta, ero stato io tre anni fa a fare "una testa tanta" ai miei x comprare la 407.. premendo x il 2.0 HDI e x l'allestimento Sport Pack Tecno.. aggiungo anche, come ti ho detto in privato, che oggi la mia 407 è passata da un consumo medio di 14,0 km/l estivi e 12,9 km/l invernali (tengo il clima acceso più spesso) a meno di 10 km/l, pur mantenendo le stesse abitudini di guida e lo stesso identico percorso (la uso x fare casa-lavoro due volte al giorno e stop, x uscire la sera uso la Polo, l'altra auto di casa)..leone407 ha scritto:Ciao!!!!!!!TheWeaver85 ha scritto:fuori garanziasem407 ha scritto:Questo è davvero strano...La cosa peggiore, purtroppo, è che la cucitura non rientra nelle parti coperte da garanzia. La guarnizione invece penso di sì. Sei andato dal tuo conce per vedere che dice?
![]()
Non voglio sicuramente fare l'avvocato difensore della 407 o della Peugeot, ci mancherebbe, anche perchè se gli inconvenienti che esponevi capitassero a me mi incavolerei di brutto. Tuttavia anche per rendere pubblico il parere che ti ho dato in MP, credo che in quanto mezzi meccanici, quasi tutti, prima o poi possono manifestare qualche problematica più o meno grave, nessun modello esente. Purtroppo anche attingendo a listini importanti non si ha la garanzia assoluta di un prodotto esente da noie.... basta girare un pò per i vari forum e di clienti scontenti a fronte di acquisti dal prezzo elevato se ne trovano a bizzeffe! Certo non serve neppure la formula "mal comune mezzo gaudio"...ma superato il momento di irritazione ti consiglierei di razionalizzare il pensiero dell'eventuale sostituzione.... soprattutto per motivi economici....magari con un centinaio di euro ripristini le magagne.....a fronte di,faccio un ipotesi, 15000 euro per prendere un modello diverso.
Una cosa che magari può far tornare il buon umore è avere la fortuna di avvalersi di una concessionaria attenta al cliente che anche a fronte di una garanzia scaduta, di fronte ad un esiguo uso e chilometraggio, ti viene in contro per la riparazione.
LEONE407 *Massimo*
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Non mi sento si sminuire assolutamente il problema legato alla qualità della 407 di TheWeaver85 il quale oltre al mio saluto ha anche tutta la mia stima e comprensione poichè fatti di questo tipo, non dovrebbero certo verificarsi a distanza di così pochi annni di vita.....
Se può esservi di conforto, parlate con qualche persona ormai un po' avanti con l'età da sempre fedele alla Mercedes, vi assicuro che anche su quelle macchine, la qualità e la consistenza dei materiali percepita a bordo, non è più quella di una volta.
Sino a un anno fa, nel condominio dove abito, c'era un signore, il quale aveva una vecchia serie 200 degli anni 70 e malgrado il suo box fosse il cielo stellato, aveva ancora delle cromature perfette, altro che sti cacchio di "filetti" di plastica che dopo un lavaggio con i rulli, addio cromatura.
Ormai tutte le MB attualmente prodotte sono letteralmente scese di qualità, tant'è che sfido a lasciarne una per 30 anni parcheggiata all'aperto conservando praticamente intatte tutte le cromature.
E' solo un esempio concreto ma che spero renda bene l'idea.....
Tuttavia il discorso qualità è sempre più un qualcosa di virtuale per tutte le case.

Se può esservi di conforto, parlate con qualche persona ormai un po' avanti con l'età da sempre fedele alla Mercedes, vi assicuro che anche su quelle macchine, la qualità e la consistenza dei materiali percepita a bordo, non è più quella di una volta.
Sino a un anno fa, nel condominio dove abito, c'era un signore, il quale aveva una vecchia serie 200 degli anni 70 e malgrado il suo box fosse il cielo stellato, aveva ancora delle cromature perfette, altro che sti cacchio di "filetti" di plastica che dopo un lavaggio con i rulli, addio cromatura.

Ormai tutte le MB attualmente prodotte sono letteralmente scese di qualità, tant'è che sfido a lasciarne una per 30 anni parcheggiata all'aperto conservando praticamente intatte tutte le cromature.
E' solo un esempio concreto ma che spero renda bene l'idea.....
Tuttavia il discorso qualità è sempre più un qualcosa di virtuale per tutte le case.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63