PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fuso il connettore dell'anabbagliante...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Fuso il connettore dell'anabbagliante...

Messaggio da coolmanu »

Ciao oggi ho fatto una brutta scoperta dopo il segnale di anomalia della lampada abbagliante...

Praticamente si spento il faro e con mio grande dispiacere e sorpresa ho trovato il connettore fuso con l'attacco della lampada... :mad:

qualcuono di voi sa se vendono e cambiano solo lo spinotto oppure mi diranno che si deve cambiare tutto il faro???

Se non ricordo male peraltro i fari non sono coperti dall'estensione di garanzia...

Secondo voi se recupero uno spinotto da un faro rotto e lo saldo ai fili potrebbe funzionare...?
Ultima modifica di coolmanu il 11/02/2009, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Fuso il connettore dell'anabbagliante... domanda??

Messaggio da leone407 »

coolmanu ha scritto:Ciao oggi ho fatto una brutta scoperta dopo il segnale di anomalia della lampada abbagliante...

Praticamente si spento il faro e con mio grande dispiacere e sorpresa ho trovato il connettore fuso con l'attacco della lampada... :mad:

qualcuono di voi sa se vendono e cambiano solo lo spinotto oppure mi diranno che si deve cambiare tutto il faro???

Se non ricordo male peraltro i fari non sono coperti dall'estensione di garanzia...

Secondo voi se recupero uno spinotto da un faro rotto e lo saldo ai fili potrebbe funzionare...?
Ciao! Dispiaciuto per il tuo inconveniente!!

Io agirei così: dapprima passerei in concessionaria e mi farei dare tutte le delucidazioni del caso, perchè secondo me il connettore è un pezzo a se stante dal faro,dopidichè se la questione non è facilmente risolvibile con un minimo esborso
allora tutti gli "espedienti" vanno bene, ma nn credo assolutamente che ci sia da cambiare tutto il faro!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:Ciao! Dispiaciuto per il tuo inconveniente!!

Io agirei così: dapprima passerei in concessionaria e mi farei dare tutte le delucidazioni del caso, perchè secondo me il connettore è un pezzo a se stante dal faro,dopidichè se la questione non è facilmente risolvibile con un minimo esborso
allora tutti gli "espedienti" vanno bene, ma nn credo assolutamente che ci sia da cambiare tutto il faro!!!
Ciao Leone... beh da come la vedo io il connettore sarebbe facilmente sostituibile... il problema però e sempre lo stesso chissa se in peugeot hanno il pezzo di ricambio... domani prova a fare una telefonata in officina e vediamo cosa mi dicono... se mi danno una risposta che non mi piace passo al piano b e vado da un elettrauto generico che magari hanno sto benedetto connettore e infine mi resta sempre lo sfascia carrozze...
Ultima modifica di coolmanu il 06/02/2009, 23:42, modificato 3 volte in totale.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Coolmanu, mi spiace per l'accaduto, probabile il fatto che non essendo inserito bene, si sia scaldato sino a fondere.
Da come leggo hai le idee molto chiare per cui non mi resta che rivolgerti un caro saluto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Ciao Coolmanu, mi spiace per l'accaduto, probabile il fatto che non essendo inserito bene, si sia scaldato sino a fondere.
Da come leggo hai le idee molto chiare per cui non mi resta che rivolgerti un caro saluto.
;-)
Ciao Gian... piacere di rilegerti...

visto che tu sei sempre informato... una cosa potresti dirmela...

secondo te lo vendono quel connettore...??

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Non lo so, me se ti interessa Lunedì sono in Peugeot e posso chiedere ??
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sergio407
Peugeottista curioso

Messaggio da sergio407 »

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto proprietario di una 407 2.0 sport pack tecno del 2004. Seguo da tempo il forum e devo dire che ho trovato molte cose interessanti e molte dritte per risolvere diversi problemini...Complimenti!!!
Poco tempo fa ho fuso anche io il connettore dell'anabbagliante; all'officina Peugeot, dopo varie ricerche sul terminale e dopo aver aperto un faro, mi hanno risposto che il connettore non è vendibile se non insieme al faro intero...286 euro...e per un pezzetto da pochi centesimi mi sembra un pò esagerato...alla fine ho trovato presso un autodemolitore il connettore di una C3 appena incidentata e per fortuna (per me) con il faro rotto...prezzo euro 0,00.
Qualche elettrauto ben fornito potrebbe comunque avere il pezzo non originale....
=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ciao manu, mi spiace tanto per l'inconveniente, mi sembra una cosa anomala che il connettore riscali in questo modo, tanto da fondersi! :scratch: ... sembra quasi un difetto che in peugeot possono valutare di inserire in garanzia, provaci! ;-) ... se va male, vedo che sai già come muoverti! ... facci sapere! :thumbright:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Tonigno307 ha scritto:Ciao manu, mi spiace tanto per l'inconveniente, mi sembra una cosa anomala che il connettore riscali in questo modo, tanto da fondersi! :scratch: ... sembra quasi un difetto che in peugeot possono valutare di inserire in garanzia, provaci! ;-) ... se va male, vedo che sai già come muoverti! ... facci sapere! :thumbright:
Ciao Tonino purtroppo ho riletto il contratto e i gruppo ottici non sono coperti dal prolungamento di garanzia...

Oggi sono stato da un officina peugeot vicino casa è l'omino in tuta blu mi ha detto che lunedì mattina mi ordina il pezzo e me lo sostuiste... speriamo bene... ho provato anche da un elettrauto ma non aveva il connettore per lampade h1... solo per H4 e H7...

Martedì ho appuntamnte in officina vediamo se lo trovano oppure l'omino era poco informato... al momento sono con un occhio cecato...

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

... almeno, a quanto detto dall'omino, esiste il solo connettore, quindi è già un passo avanti rispetto alla sostituzione dell'intero faro, non ti pare?? :)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

assolutamente si... infatti non vedo l'ora che arrivi martedi per vedere che tutto si è risolto con una spesa irrisoria... #-o in ogni caso al massimo faccio un giro tra carrozzieri e sfascia carrozze e lo recupero... spero solo che nel frattempo non mi fermi nessuno...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Manuele, sono contento che hai trovato almeno spero la soluzione più economica per il tuo problema.
Se riesci, posta il codice connettore almeno da facilitare tutti nella ricerca del pezzo.
Ciao Gian ;-)

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

anch'io ho avuto il tuo stesso problema alla mia 307 (vedi http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p282230" onclick="window.open(this.href);return false; ), il faro come hai riletto non è coperto dalla GOP 2+2 e quindi le soluzioni son due.
1) cambi l'intero gruppo ottico;
2) se hai + fortuna di me e non devi ricorrere alla prima soluzione fai tagliare lo spinotto e ci fai mettere due fastom, il gioco è fatto e non avrai mai più problemi di connettori bruciati.

Io purtroppo dovrò cambiare l'intero faro perchè si è annerita la plastica come puoi vedere dalle foto.

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

emmeerreci ha scritto:anch'io ho avuto il tuo stesso problema alla mia 307 (vedi http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p282230" onclick="window.open(this.href);return false; ), il faro come hai riletto non è coperto dalla GOP 2+2 e quindi le soluzioni son due.
1) cambi l'intero gruppo ottico;
2) se hai + fortuna di me e non devi ricorrere alla prima soluzione fai tagliare lo spinotto e ci fai mettere due fastom, il gioco è fatto e non avrai mai più problemi di connettori bruciati.

Io purtroppo dovrò cambiare l'intero faro perchè si è annerita la plastica come puoi vedere dalle foto.

Marco
mi spiace per il tuo guasto e per la spesa che hai dovuto sostenere... il mio faro sembra ok... speo che l'omino in tutto blu non si sia sbagliato nel dire che può recuperarmi il pezzo di ricambio... come fai a mettere due fastom sulla lampadina H1? al massimo recupererò un connettore da un faro vecchio...
Ultima modifica di coolmanu il 08/02/2009, 12:05, modificato 1 volta in totale.

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

un fastom lo metti all'estremo della lampadina e x la massa sfrutti il supporto del faro che ha già di suo un connettore x fastom, almeno quello x la 307. Se riesco domani ti faccio una foto così vedi meglio.

Ciao, Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”