PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puzza di gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
claudios
Peugeottista novello

Puzza di gasolio

Messaggio da claudios »

salve a tutti , e' qualche giorno che avverto un odore di gasolio nell'abitacolo della mia 407
di solito lo sento quando sono in fila nel traffico cittadino, secondo voi cosa potrebbe essere, un guasto
oppure e' una mia sensazione infondata, grazie a tutti , claudios
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: puzza di gasolio

Messaggio da Tonigno »

Ciao Claudios, se senti puzza di gasolio da qualche giorno non penso proprio che sia una sensazione infondata, ti consiglierei di far dare una controllata alle condutture del gasolio che passano proprio sotto il fondoschiena del guidatore, non vorrei che qualche serpentina si sia lacerata e proprio quando sei fermo nel traffico senti le esalazioni! ... tranne chè non ti sei trovato dietro qualche macchina agricola imbrattata di gasolio e mandava la puzza dritta verso il ricircolo dell'aria della tua vettura, e ne risentivi la puzza all'interno!
Aggiornaci in merito! :thumbright:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

quoto Tonino... se senti puzza di gasolio da qualche giorno è meglio far fare una controllatina all'mpianto... controlla anche se trovi delle macchie di gasolio sotto l'auto... e facci sapere...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

claudios ha scritto:salve a tutti , e' qualche giorno che avverto un odore di gasolio nell'abitacolo della mia 407
di solito lo sento quando sono in fila nel traffico cittadino, secondo voi cosa potrebbe essere, un guasto
oppure e' una mia sensazione infondata, grazie a tutti , claudios
ciao claudios, come per altro ti hanno già detto Tonigno e coolmanu, ai quali mando il mio saluto,
non è normale che si senta odore di gasolio. Sulla mia, ho provato a fare il pieno raso sino a farlo leggermente traboccare e a parte il momento del rifornimento, appena sono ripartito non ho sentito il benchè minimo odore.
Controlla, se sotto l'auto sia davanti che dietro vedi per caso qualche goccia di gasolio dopo un parcheggio o quando la prendi dal box. Un controllo molto superficiale, lo potresti fare anche tu aprendo il cofano e sentendo se per caso c'è odore di gasolio. Altro non toccare se non hai dimestichezza, anche perchè se fosse un attacco di quelli rapidi posti sul filtro che sta cedendo finiresti per rimanere a piedi.
Giusto per tua curosità ti passo questo sito dove anche se fuori garanzia, pui controllare se ai tempi la tua leonessa sia stata oggetto di richiami da parte della casa e mai effettuati.
Se così fosse, forse potresti chiederlo a loro spese poichè non sei stato informato nel caso che l'auto era già in tuo possesso o loro non si sono presi la briga di effettuarlo.
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
Anch'io concordo nel dire che un giro in officina è quanto mai d'obbligo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mammuth
Peugeottista curioso

Messaggio da mammuth »

stesso problema,odoredi gasolio sia nel'abitacolo che all'esterno - in garage -. Aprendo il cofao e togliendo la copertura della testata, mi sono accordo che da un tronchetto (il collettorino a cui sono avvitati i tubi di adduzione gasolio sulla pompa iniettori), vi erà un lieve trafilamento. L'intero bancale della testata era pieno di gasolio. Portata a macchina dal conce, lavori fuori garanzia, hanno provveduto a svitare i quattro tronchetti e riavvitarli con l'apposita pasta. Problema per il momento risolto. Costo intervento 89€ -due ore di lavoro
407 SW pack tecno -

Aux
Peugeottista veterano

Re: Puzza di gasolio

Messaggio da Aux »

Anche io l'altro giorno dopo molto tempo che ero in coda (parlo di quasi due ore, solito incidente in tangenziale...) ho iniziato a sentire un po' di odore di gasolio. Poi quando il traffico si è snellito non l'ho più sentito.

Ho pensato a un "affaticamento" dell'impianto di ricircolo, che con l'auto praticamente ferma non riusciva a pescare aria "fresca".

Certo se si ripresenta voglio approfondire perché non mi piace per niente.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Puzza di gasolio

Messaggio da thewizard »

ricircolo = NO aria esterna...

Fabio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”