PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un buon carrozziere...........:-((

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mirkos
Peugeottista novello

Un buon carrozziere...........:-((

Messaggio da Mirkos »

Ciao Ragazzi, sono troppo triste un'ora fa ho tamponato un cretino che ha deciso di punto in bianco di fermarsi per controllare un numero civico, io gli stavo troppo attaccato e patatrack.................. :hurted: :hurted: l'ho tamponato. Ammetto è colpa mia (in tutti i tamponamenti) ma sto deficiente è proprio un Pir.........

Vabbeè torniamo a noi, chi mi consiglia un buon carroziere da spendere poco per rimettere in sesto la mia 407 SW?? Ha solo un mese di vita............ :mad: :mad: :mad:

I danni sono i seguenti:

Il faro è integro ma i supporti in plastica che lo tengono fermo si sono rotti, dunque balla..........
Il paraurti è graffiato ed è stato bucato dal gancio traino della macchina che ho tamponato.
E nota più dolente il cofano fa un pò la gobba........

A cosa mi devo praparare di spesa??

Aiutate a trovare qualche posto dove spendere poco.

Grazie

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: Un buon carrozziere...........:-((

Messaggio da coolmanu »

Ciao Mirkos sono veramente dispiaciuto per quanto ti è accaduto...

in teoria, ma poi nessuno lo fa, il ganci di traino non dovrebbere essere inserito nella propria sede se non c'è agganciato un rimorchio... mi sa che la cosa è anche sanzionabile dal punto di vista del CDS...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

il mio carrozziere di fiducia e' a Milano ma .. e' qualche anno (sgrat sgrat) che non mi vengono addosso e quindi che non lo sento.
Mi ha sempre fatto un buon trattamento (e' il figlio di un ex-collega di mio padre) ...
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Per la spesa a cui ti devi preparare non ne ho la più pallida idea.
Qualunque essa sia è sempre tanto.
Ma cerca un compromesso tra il risparmio ed un lavoro fatto a regola d'arte. La 407 aveva solo 1 mese è piange il cuore vederla sinistrata.
Per non sapere ne leggere ne scrivere io ho appena rinnovato la mia polizza rc auto facendo inserire una mini-kasko. Con 118 € annuali sono coperto per danni anche alla mia macchina fino a 6000€ ma con 200 € di franchigia.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

coolmanu ha scritto:Ciao Mirkos sono veramente dispiaciuto per quanto ti è accaduto...
in teoria, ma poi nessuno lo fa, il ganci di traino non dovrebbere essere inserito nella propria sede se non c'è agganciato un rimorchio... mi sa che la cosa è anche sanzionabile dal punto di vista del CDS...
Ciao Mirkos, anche a me dispiace la disavventura che hai avuto.
Concordo con l'amico Emanuele, al quale rivolgo un saluto ;-) e aggiugo che il C.d.S. prevede la sanzione per coloro che circolano con il gancio traino inserito nella propria sede, senza avere attaccato il rimorchio.
In pratica, non appena si sgancia il rimorchio, è obbligatorio smontare il gancio traino pena una sanzione.
Questo lo so per certo, poichè sul mio fuoristrada avendo installato il gancio traino, mi sono informato bene circa la normativa.
Per caso hai fatto qualche foto??
Se non le hai fatte, scattane qualcuna e le presenti alla tua compagnia assicuratrice a dimostrazione che il signore, circolava con il gancio attaccato.
Questo, per permetterti di ottenere un concorso di colpa, oltre al fatto che una persona, ha comunque l'obbligo di segnalare le sue intenzioni per tempo a chi lo precede, indipendentemente dalla distanza di sicurezza che una persona deve tenere.
Nel qual caso la controparte, negasse, suggerisci al perito di misurare l'altezza dell'impatto contro il gancio e se ancora la controparte dovesse negare, non esitare a dirgli che parti con una denuncia per falso presso le autorità competenti.
Per il danno e le indicazioni, non saprei, qui a Milano, sono tutti troppo cari quanto a mano d'opera.
Sicuramente meglio sbattersi un pochino e andare fuori provincia, o magari con un po' di impegno e pazienza, adottare il fai da te almeno per smontarti e rimontarti i pezzi, lasciando solo al carrozziere, il compito della verniciatura e se possibile il raddrizzamento del cofano e la riparazione del paraurti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Gian ha scritto:
coolmanu ha scritto:Ciao Mirkos sono veramente dispiaciuto per quanto ti è accaduto...
Ciao Mirkos, anche a me dispiace la disavventura che hai avuto.
Concordo con l'amico Emanuele, al quale rivolgo un saluto ;-) e aggiugo che il C.d.S. prevede la sanzione per coloro che circolano con il gancio traino inserito nella propria sede, senza avere attaccato il rimorchio.
In pratica, non appena si sgancia il rimorchio, è obbligatorio smontare il gancio traino pena una sanzione.
Questo lo so per certo, poichè sul mio fuoristrada avendo installato il gancio traino, mi sono informato bene circa la normativa.
Per caso hai fatto qualche foto??
Se non le hai fatte, scattane qualcuna e le presenti alla tua compagnia assicuratrice a dimostrazione che il signore, circolava con il gancio attaccato.
Questo, per permetterti di ottenere un concorso di colpa, oltre al fatto che una persona, ha comunque l'obbligo di segnalare le sue intenzioni per tempo a chi lo precede, indipendentemente dalla distanza di sicurezza che una persona deve tenere.
Nel qual caso la controparte, negasse, suggerisci al perito di misurare l'altezza dell'impatto contro il gancio e se ancora la
controparte dovesse negare, non esitare a dirgli che parti con una denuncia per falso presso le autorità competenti.
Per il danno e le indicazioni, non saprei, qui a Milano, sono tutti troppo cari quanto a mano d'opera.
Sicuramente meglio sbattersi un pochino e andare fuori provincia, o magari con un po' di impegno e pazienza, adottare il fai da te almeno per smontarti e rimontarti i pezzi, lasciando solo al carrozziere, il compito della verniciatura e se possibile il raddrizzamento del cofano e la riparazione del paraurti.
;-)
tutto giusto il gancio traino crea danno ed è pericoloso potrebbero esserci cavilli importanti. io personalmente ho una cugina avvocato (e con le buone ho avuto sempre la mglio) diciamo che potresti imputargli il danno perchè non avevi notato che aveva il gancio traino e le misure erano giuste, potrebbe essere un'arrampicata sugli specchi ma funzionare uguale, verifica se hai un'assicurazione conducente potresti star male.....sai il gancio traino è duro magari qualche soldino lo recuperi. non è frode la mia ma più semplicemente fanno andare in bestia quelli che inchiodano davanti, è vero io sono il fissato al contrario e tra me e la macchina che mi precede c'è sembre lo spazio di un tram, ma non posso cambiare le abitudini altrui del resto però la macchina che ci precede se inchioda senza motivo e senza indicatori di direzione può sempre dire (mi ha attraversato il gatto, o visto un bambino che sembrava volesse attraversare) tutte scuse si ma forti e sempre a discapito del tamponatore. prova prova e riprova con il fatto del gancio traino! per la spesa potrebbe essere intorno alle 600/700 euro. potresti trovare i pezzi di concorrenza e magari il faro riescono a recupearlo, se sono bravi ti ricostruiscono gli attacchi. a me per smontare, riverniciare e ripiazzare un pararti mi hanno preso 250euro ma tu devi far raddrizzare e verniciare un cofano, un faro completo? un paraurti?? ed è probabile ci sia anche la traversa sotto il paraurti storta! mi spiace!
;-) facci sapere.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bhè ragazzi, se il danno si è aggravato perchè circolava illegalmente con il gancio di traino montato, giusto denunciare l'accaduto, ma su questa base cercare di racimolare soldi facili fingendo malori inesistenti, mi pare alquanto meschino... poi non lamentiamoci se le assicurazioni sono troppo care, è anche colpa dei "furbi" se aumentano le franchigie.

Di certo non posso lodare uno che inchioda in mezzo alla strada guidando distrattamente, ma se anche tu non gli fossi stato troppo sotto, avresti potuto evitare o limitare il danno... :roll:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

[-EndTymE-] ha scritto:Bhè ragazzi, se il danno si è aggravato perchè circolava illegalmente con il gancio di traino montato, giusto denunciare l'accaduto, ma su questa base cercare di racimolare soldi facili fingendo malori inesistenti, mi pare alquanto meschino... poi non lamentiamoci se le assicurazioni sono troppo care, è anche colpa dei "furbi" se aumentano le franchigie.

Di certo non posso lodare uno che inchioda in mezzo alla strada guidando distrattamente, ma se anche tu non gli fossi stato troppo sotto, avresti potuto evitare o limitare il danno... :roll:

Quoto quanto detto!! [-X

Conrad 64
Peugeottista appassionato

Messaggio da Conrad 64 »

Ciao Mirkos, mi spiace per quello che ti e' successo, conosco un pochino i prezzi e ti annuncio che il danno che hai provocato
non sara' indolore; prezzo del faro ca. 250 euro il paraurti supera i 400 euro (listelli a parte) il cofano spero si ripari altrimenti farai bingo. Pero' vorrei darti un consiglio , io abitualmente sulla polizza assicurativa (ho da anni la Zuritel) inserisco la Mini Casco che costa davvero pochissimo (la casco intera costa il triplo) che consiste nel risarcimento danni del proprio veicolo , anche con colpa, sino ad un max. di 3000 euro e ti posso garatire che quando cammini ti senti un po' piu' sicuro. Anni fa feci un incidente con la mia ex Alfa 156sw V6 e feci un danno di 2000 euro , dopo 2 giorni portai la machina in carrozzeria e dopo 7 giorni era piu' bella di prima senza sborsare una lira....(anzi un euro)..pensaci...........ciao
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

latcalos ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Bhè ragazzi, se il danno si è aggravato perchè circolava illegalmente con il gancio di traino montato, giusto denunciare l'accaduto, ma su questa base cercare di racimolare soldi facili fingendo malori inesistenti, mi pare alquanto meschino... poi non lamentiamoci se le assicurazioni sono troppo care, è anche colpa dei "furbi" se aumentano le franchigie.

Quoto quanto detto!! [-X
straquoto.... :thumbright:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”