PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sto diventando matto.....aiutatemi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
atletic73
Peugeottista curioso

Sto diventando matto.....aiutatemi

Messaggio da atletic73 »

Ciao a tutti
ho appena comprato da un privato una Peugeot 407 berlina...con su 60.000 km.....esteticamente e' perfetta veramente una bella macchina da quel punto di vista.....ma per il resto sono deluso.
Vi spiego ero in autostrada ad un vcerto punto la macchina non saliva piu di giri come se il motore girasse a vuoto...portata subito n concessionaria mi hanno detto che era la turbiana......mi e' caduto il mondo in testa......vabbe faccio cambiare la turbina (1000 euro).....dopo una settimana mi accorgo che mi muore nelle marce basse andando in protezione oppure in quelle alte appena cerco di premere un po l'accelleratore.....riporto in officina e mi provano a chiudere la valvola egr....controllare il fap.....il debimetro ma niente.....adesso mi dicono che molto probabilemte e' il precatalizztore......1400 euro....non ce la faccio piu.
In poche parole la macchina continua ad andare in protezione...l'errore che da e' mancata pressione...ci mette una vita ad entrare il turbo.....in poche parole e' morta non va niente.
Spero che qualcuno mi possa aiutare perche veramente non so piu che fare....il concessionario ha provato con la piattaforma della peugeot ma niente non riceve nessuna risposta e nessuno che gli sa rispondere....in attesa di una vostra risposta i miei saluti e complimenti per il forum.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Sto diventando matto.....aiutatemi

Messaggio da leone407 »

Ciao, benvenuto sul forum !!!

Spiacente per i tuoi problemi...... è veramente difficile fare una diagnosi laddove professionisti con strumenti ed esperienza stanno brancolando nel buio. Mi sento però di darti questo suggerimento: utilizza la funzione "cerca" per vedere se altri utenti con un propulsore uguale al tuo ma magari montato su un'altro modello della gamma possano aver avuto un problema simile.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

atletic73
Peugeottista curioso

Messaggio da atletic73 »

Ciaooo
grazie molto per il suggerimento...provero a fare una ricerca.....speriamo bene.....comunque se qualcuno puo servire per darmi una mano la mia e' una Peugeot 407 2.0 hdi fap sport

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

atletic73 ha scritto:Ciaooo
grazie molto per il suggerimento...provero a fare una ricerca.....speriamo bene.....comunque se qualcuno puo servire per darmi una mano la mia e' una Peugeot 407 2.0 hdi fap sport
Quando è stata immatricolata la tua auto????
Ma per precatalizzatore cosa intendono il fap???
Ultima modifica di leone407 il 24/03/2009, 10:07, modificato 1 volta in totale.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao, benvenuto tra di noi atletic73 anche se con qualche acciacco :roll:
credo che in officina non ti abbiano detto con precisione di che cosa si tratta, ma a quanto sembra vogliono sostituirti il fap.
i sintomi che hai descritto non lasciano dubbi che si tratti proprio di un usura precoce del dispositivo antiparticolato. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ciao atletic, benvenuto! ... mi spiace tanto per i problemi, non so che dirti :( , ma aggiornaci in merito! :thumbright:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao atletic, e ben venuto anche da parte mia :applause: :applause:
Mi spiace per gli inconvenienti che stai riscontrando, tuttavia mi unisco a quanto ti ha suggerito l'amico Leone407 al quale mando il mio saluto.
Se posso permettermi, visto che vai in officina, chiedegli se ti possono fare con il tester lo scan tool
ossia la verifica che i km indiacati dal conta km totale, coincida con quelli registrati dalla centralina.
Mi sembra strano che con appena 60.000km vai incontro a noie di così rilevante entità. :scratch:
Saluti Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kabuto
Peugeottista curioso

Messaggio da kabuto »

Ciao Atletic,
intanto benvenuto anche da parte mia. ;-)

Riguardo alle tue peripezie.. mi spiace davvero.. perchè le nostre leonesse di solito non riservano questi inconvenienti.
Io provengo da Ford come auto privata.. ma quelle della nostra azienda da circa 3 anni son proprio le 407sw e dalle fatture della manutenzione ho sempre rilevato essere tra le piu' economiche auto che abbiamo mai avuto... anche rispetto alle cugine.

Anche secondo me qualcosa non va col fap... ricordo problemi simili a quelli da te descritti anche sulle Mazda 6 2005-2006 quando esordirono col dispositivo che era si la novità.. ma che mandava in crisi la centralina e la fluidità del motore con in aggiunta il fatto che costringeva prima di rincasare a farsi un bel giro in superstrada ad una certa velocità per via che doveva scaricarsi non so cosa... era tutto un beep che suonava se non si provvedeva.

Un nostro agente cambio' auto disperato.. e prese proprio una PSA anche se C5... con motore 2.0 hdi+fap e gli torno' come d'incanto il sorriso.

Saluti e in bocca al lupo.. ops.. al Leone acciaccato và..!!

;)
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”