PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto RT3 - accensione con lettore CD

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Difetto RT3 - accensione con lettore CD

Messaggio da accaeffe »

In occasione del recente tagliando ho detto all'omino di verificare come mai, spegnendo la macchina con sintonizzatore radio attivo, alla successiva riaccensione (per es. il giorno dopo) in maniera automatica si attivava il caricatore cd.
Mi è stato risposto che loro non hanno riscontrato anomalie e pertanto avrebbero dovuto smontare l'RT3 per inviarlo a diagnosticare alla Magneti Marelli. Qualora poi la MM non avesse riscontrato un guasto riparabile in garanzia, avrei dovuto pagare 160 € per la sola diagnosi. Ho chiesto dunque all'omino di informarsi se MM era a conoscenza della tipologia di difetto e quindi se si poteva sapere in anticipo se potevano porre rimedio. In risposta mi ha detto che aveva già contattato MM telefonicamente e che ovviamente la risposta è stata negativa ma che avrebbe provato a scrivere per vedere di ottenere un'altro tipo di risposta e che sarei stato informato su nuovi sviluppi.
Intanto io ho detto che, vista la banalità del difetto, non intendevo spendere quella cifra solo per la diagnosi. Resto in attesa di eventuali altre comunicazioni.
Per caso il difetto si è presentato a qualcuno di voi?
Solo per la cronaca, un paio di settimane fa mi si sono nuovamente azzerati i valori del consumo medio indicati sul cdb, azzeramento che non ho comandato nemmeno innavertitamente in quanto il conteggio della percorrenza non si è azzerato come invece succede quando si tiene premuto il pulsante posto all'estremità del comando tergicristalli.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: Difetto RT3 - accensione con lettore CD

Messaggio da maxcr »

Problema uguale al mio.Solo che, ritenendolo veniale, finora non mi sono permesso (usiamo questo termine) di farlo presente in concessionaria.
Però appena posso chiedo lumi e ti faccio sapere. :scratch:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io non ho questo tipo di problema, pero' vedo che entrambi avete una 407 (se mai centrasse qualcosa).
Unica differenza, il mio software e' aggiornato alla versione 6.63b890 contro la 6.62 indicata da accaeffe ... che si possa risolvere magari con un aggiornamento ?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Prowler ha scritto:Io non ho questo tipo di problema, pero' vedo che entrambi avete una 407 (se mai centrasse qualcosa).
Unica differenza, il mio software e' aggiornato alla versione 6.63b890 contro la 6.62 indicata da accaeffe ... che si possa risolvere magari con un aggiornamento ?
No perchè io ho la tua stessa versione ed il problema c'è ugualmente.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Hehehe ... credo vada così per molti!!! ;-)

Anzi, a me spesso capita di: spegnare con la radio accesa, poi, con mezzo giro di chiave (si accende il quadro e l' RT3) ... ritrovare la radio ... altro mezzo giro di chiave per mettere in moto (si riavvia l'RT3, mah) ... ecco spuntare il lettore CD!

Non ci faccio più caso! :razz:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Pure io sono ormai abituato al difetto e credo che me lo terrò così.
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Francesco
Peugeottista curioso

Messaggio da Francesco »

pesgiò!!! ha scritto:Hehehe ... credo vada così per molti!!! ;-)

Anzi, a me spesso capita di: spegnare con la radio accesa, poi, con mezzo giro di chiave (si accende il quadro e l' RT3) ... ritrovare la radio ... altro mezzo giro di chiave per mettere in moto (si riavvia l'RT3, mah) ... ecco spuntare il lettore CD!

Non ci faccio più caso! :razz:
Idem. Più che un difetto, considerato che pare l'abbiano riscontrata in motissimi, mi sembrerebbe una "caratteristica" (inutile e fastidiosa) dell'RT3. Vero è, comunque, che si è verificata solo dopo l'aggiornamento alla ver. 6.60 e mantenuta dopo la 6.63.
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio

bertoldo
Peugeottista appassionato

Messaggio da bertoldo »

Secondo la mia opinione, ciò dipende dai lettori CD/MP3 che all'accensione mandano "automaticamente" l'imput che viene recepito prima di quello della'autoradio. Potrei sbagliare ma dubito. :scratch:
In effetti, nella mia, se spengo con l'MP3 si riaccende poi con l'MP3, idem sul lettore CD posteriore...se spengo con l'autoraddio effettivamente si accende con MP3 o CD. Stasera voglio provare togliendo il caricatore CD posteriore e l'MP3 lasciando solo il CD Nav inserito...... saluti......e sempre complimenti alla vettura. :drunken:
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Secondo la tua prova, per forza di cose si deve riaccendere in modalità radio essendo l'unica sorgente disponibile.
Non credo si tratti di input, ma di una selezione errata della sorgente da cui trarre il segnale.

pascal1975
Peugeottista curioso

Messaggio da pascal1975 »

salve ragazzi.....ma come faccio a sapere la versione del software montata sulla mia 407...l'ho comprata usata sa poco e non so dove guardare

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Tieni premuto per alcuni secondi il tasto "Menù", le informazioni ti appariranno a video.

tecuro
Peugeottista curioso

Messaggio da tecuro »

Concordo. A rotazione anch'io ho tutti i difetti da voi segnalati. Pazienza.

407mania
Peugeottista curioso

Messaggio da 407mania »

ciao a tutti...per i difetti segnalati posso dirvi che il problema è dovuto ad un'abbassamento di tensione durante la messa in moto se la batteria non è nuova come comincia a scaricarsi dà questo problema... la radio non si spegne del tutto e al riavvio cambia..provate a spegnere la radio una 10 buona di secondi prima di spegnere il motore e poi rimettere in moto quindi accendere la radio il difetto non lo fa...la mia piccola esperienza dice che i fili che giungono allo stereo sono piccoli.....maledetti per risparmiare 10 euro di filo....
peugeot 407 136 fap sportpack tecno ciel.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

In effetti mi stai facendo pensare che sono alcuni mesi che tale problema non lo ho più riscontrato e che la scorsa primavera ho fatto sostituire la batteria. Sembrerebbe essere come dici tu.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......forse perchè ho ancora la batteria originale perfettamente efficente (controllata con l'apposito tester d'officina) il mio come lo spengo rimane anche all'accensione.
Solo qualche volta a sua "capocchia" è ripartito con selezionata un'altra stazione senza che ve ne fosse apparente motivo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”