PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolio in accensione da fredda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ivano44
Peugeottista curioso

Cigolio in accensione da fredda

Messaggio da ivano44 »

Da qualche tempo ho notato un strano cigolio proveniente dal vano motore quando accendo la macchina al mattino, dopo una notte nel box. Dura una quarantina di secondi e poi smette da solo o quando accelero. Secondo voi cosa può essere? L'usura non credo visto che ha 14.000 Km. Grazie
Peugeot 407 coupè 2.0 Hdi - Grigio alluminio - interno in pelle cerbere - Fari allo xeno orientabili - Sistema RT4 ed impianto JBL.

sem407

Re: Cigolio in accensione da fredda

Messaggio da sem407 »

Lo fa anche la mia. Credo sia normale, dopo una notte passata al freddo, sentire che fa un pò di fatica. Come dici tu, tempo pochi secondi, e smette. Non me ne sono mai preoccupato. ;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ma è un più uno stridere di cinghia oppure un rumore metallico???????? Un paio di volte per una quarantina di secondi lo sentivo anche io.....però poi non gli ho dato peso....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Francesco
Peugeottista curioso

Messaggio da Francesco »

ivano44 ha scritto:Da qualche tempo ho notato un strano cigolio proveniente dal vano motore quando accendo la macchina al mattino, dopo una notte nel box. Dura una quarantina di secondi e poi smette da solo o quando accelero. Secondo voi cosa può essere? L'usura non credo visto che ha 14.000 Km. Grazie
A me, da quando la tengo fuori dal box ed al freddo, subito dopo l'accensione fa un fastidiosissimo rumore di "ferraglia", che dura qualche minuto e diminuisce mano a mano che si scalda. Nelle giornate più calde si nota molto meno. Comunque, ma non credo sia il tuo caso, temo che per me, considerati i 65.000 km, possa essere il noto difetto del volano bimassa.
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Francesco ha scritto:
ivano44 ha scritto:Da qualche tempo ho notato un strano cigolio proveniente dal vano motore quando accendo la macchina al mattino, dopo una notte nel box. Dura una quarantina di secondi e poi smette da solo o quando accelero. Secondo voi cosa può essere? L'usura non credo visto che ha 14.000 Km. Grazie
A me, da quando la tengo fuori dal box ed al freddo, subito dopo l'accensione fa un fastidiosissimo rumore di "ferraglia", che dura qualche minuto e diminuisce mano a mano che si scalda. Nelle giornate più calde si nota molto meno. Comunque, ma non credo sia il tuo caso, temo che per me, considerati i 65.000 km, possa essere il noto difetto del volano bimassa.
.......o lo smorzatore montato sulla puleggia albero motore, il cui silent-block sta cedendo mettendo a contatto fra loro le due parti metalliche :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ivano44
Peugeottista curioso

Messaggio da ivano44 »

Non è un rumore metallico, sembra più di cinghia...
Peugeot 407 coupè 2.0 Hdi - Grigio alluminio - interno in pelle cerbere - Fari allo xeno orientabili - Sistema RT4 ed impianto JBL.

maks
Peugeottista appassionato

Messaggio da maks »

Anche la mia lo fa... e non solo da freddo, sembra un rumore di "cinghia " o perlomeno di cusinetti reggispinta o tendicinghia, ma mi è stato diagnosticato dal tecnico PEUGEOT il classico difetto alle molle del volano bimassa
ivano44 ha scritto:Non è un rumore metallico, sembra più di cinghia...
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”