PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cigolio in accensione da fredda
Cigolio in accensione da fredda
Da qualche tempo ho notato un strano cigolio proveniente dal vano motore quando accendo la macchina al mattino, dopo una notte nel box. Dura una quarantina di secondi e poi smette da solo o quando accelero. Secondo voi cosa può essere? L'usura non credo visto che ha 14.000 Km. Grazie
Peugeot 407 coupè 2.0 Hdi - Grigio alluminio - interno in pelle cerbere - Fari allo xeno orientabili - Sistema RT4 ed impianto JBL.
Re: Cigolio in accensione da fredda
Lo fa anche la mia. Credo sia normale, dopo una notte passata al freddo, sentire che fa un pò di fatica. Come dici tu, tempo pochi secondi, e smette. Non me ne sono mai preoccupato. 

Ma è un più uno stridere di cinghia oppure un rumore metallico???????? Un paio di volte per una quarantina di secondi lo sentivo anche io.....però poi non gli ho dato peso....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
A me, da quando la tengo fuori dal box ed al freddo, subito dopo l'accensione fa un fastidiosissimo rumore di "ferraglia", che dura qualche minuto e diminuisce mano a mano che si scalda. Nelle giornate più calde si nota molto meno. Comunque, ma non credo sia il tuo caso, temo che per me, considerati i 65.000 km, possa essere il noto difetto del volano bimassa.ivano44 ha scritto:Da qualche tempo ho notato un strano cigolio proveniente dal vano motore quando accendo la macchina al mattino, dopo una notte nel box. Dura una quarantina di secondi e poi smette da solo o quando accelero. Secondo voi cosa può essere? L'usura non credo visto che ha 14.000 Km. Grazie
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.......o lo smorzatore montato sulla puleggia albero motore, il cui silent-block sta cedendo mettendo a contatto fra loro le due parti metallicheFrancesco ha scritto:A me, da quando la tengo fuori dal box ed al freddo, subito dopo l'accensione fa un fastidiosissimo rumore di "ferraglia", che dura qualche minuto e diminuisce mano a mano che si scalda. Nelle giornate più calde si nota molto meno. Comunque, ma non credo sia il tuo caso, temo che per me, considerati i 65.000 km, possa essere il noto difetto del volano bimassa.ivano44 ha scritto:Da qualche tempo ho notato un strano cigolio proveniente dal vano motore quando accendo la macchina al mattino, dopo una notte nel box. Dura una quarantina di secondi e poi smette da solo o quando accelero. Secondo voi cosa può essere? L'usura non credo visto che ha 14.000 Km. Grazie

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Non è un rumore metallico, sembra più di cinghia...
Peugeot 407 coupè 2.0 Hdi - Grigio alluminio - interno in pelle cerbere - Fari allo xeno orientabili - Sistema RT4 ed impianto JBL.
Anche la mia lo fa... e non solo da freddo, sembra un rumore di "cinghia " o perlomeno di cusinetti reggispinta o tendicinghia, ma mi è stato diagnosticato dal tecnico PEUGEOT il classico difetto alle molle del volano bimassa
ivano44 ha scritto:Non è un rumore metallico, sembra più di cinghia...
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA