PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione ventola impianto climatizzazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Francesco
Peugeottista curioso

Vibrazione ventola impianto climatizzazione

Messaggio da Francesco »

Qualche giorno fa mi è capitato di portare al masimo la velocità della ventola del condizionatore e, con raccapriccio, mi è sembrato di trovarmi su un caccia della 2 GM! :shock:
Un rumore impressionante con vibrazione che si ripercuoteva su tutto il cruscotto! Ho dovuto subito rimettere il clima in auto per ritornare ad una situazione accettabile.
Porto subito l'auto al concessionario che mi dice che probabilmente si è squilibrato il motorino, che occorre sostituirlo e che solo il pezzo costa intorno ai 400 euro :mad:
Per ora ho lascito stare, ma temo l'arrivo dell'estate e la necessità di dover aumentare la velocità della ventola per un raffreddamento piiù rapido ed efficace.
Nel frattempo mi è venuto da pensare che, magari, potrebbe trattarsi di una fesseria, ma non saprei esattamente quale.
C'è qualcuno (spero per voi di no) che ha avuto un problema simile o che sa di cosa potrebbe trattarsi?
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio

sem407

Re: Vibrazione ventola impianto climatizzazione

Messaggio da sem407 »

Per quanto la spesa sia di certo impegnativa, non credo ci siano soluzioni alternative. :( Se fosse una delle parti esterne, magari si era incastrato un insetto, o qualcosa... Ma se è la ventola interna, credo proprio non ci sia altro da fare che sostituirla.

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

E vaiiiii \:D/ ,
anche a me stamane è accaduto lo stesso: portata al massimo la ventola del clima, mi sembrava di stare abbracciato al compressore di un frigorifero industriale !!!
Che vergogna, Peugeot.....
E dire che ho anche ordinato la nuova 3008: sperare che vada meglio di questa 407, è troppo ?....
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

kiko1970 ha scritto:E vaiiiii \:D/ ,
anche a me stamane è accaduto lo stesso: portata al massimo la ventola del clima, mi sembrava di stare abbracciato al compressore di un frigorifero industriale !!!
Che vergogna, Peugeot.....
E dire che ho anche ordinato la nuova 3008: sperare che vada meglio di questa 407, è troppo ?....
Beh credo che in 200.000 km che hai all'attivo un minimo di lavoro lo abbia pur fatto non credi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lucab407
Peugeottista curioso

Messaggio da lucab407 »

capita spesso che passi qualcosa all'interno dell'allogiamento del motorino ventilatore.......con rispettivo difetto di forte vibrazione.....prima di sost. il pezzo(bisogna smontare il cruscotto) e' consigliabile provare a smontare il filtro polline e soffiare con aria compressa dalle bocchette areazione.Tentar non nuoce. :scratch:

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

...se riesci raggiungere la ventola cosa buona sarebbe pulirla...nel tempo si accumula diversa sporcizia sulle pale con conseguente perdita di bilanciatura....ciao.
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

407sw2.2fap
Peugeottista curioso

Messaggio da 407sw2.2fap »

Francesco ha scritto:Qualche giorno fa mi è capitato di portare al masimo la velocità della ventola del condizionatore e, con raccapriccio, mi è sembrato di trovarmi su un caccia della 2 GM! :shock:
Un rumore impressionante con vibrazione che si ripercuoteva su tutto il cruscotto! Ho dovuto subito rimettere il clima in auto per ritornare ad una situazione accettabile.
Porto subito l'auto al concessionario che mi dice che probabilmente si è squilibrato il motorino, che occorre sostituirlo e che solo il pezzo costa intorno ai 400 euro :mad:
Per ora ho lascito stare, ma temo l'arrivo dell'estate e la necessità di dover aumentare la velocità della ventola per un raffreddamento piiù rapido ed efficace.
Nel frattempo mi è venuto da pensare che, magari, potrebbe trattarsi di una fesseria, ma non saprei esattamente quale.
C'è qualcuno (spero per voi di no) che ha avuto un problema simile o che sa di cosa potrebbe trattarsi?
Anche la mia 407 sw 2.2 hdi del 2009 da qualche settimana con ventola alla max velocità emette uno sgradevole rumore...in officina dicono che se è la ventola devono smontare tutto il cruscotto.....che lo facciano anche perchè la mia è ancora in garanzia e non sono disposto a sopportare questo rumore su auto da più di 30000euro.Per ora è tutto rimandato a sabato prox quando effettuando il tagliando dei 30000km cercheranno di vedere il da farsi.Io non demordo sono soddisfatto di quest'auto e questo problema lo voglio veder risolto.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”