PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma la compro????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
carolus
Peugeottista curioso

Ma la compro????

Messaggio da carolus »

Buongiorno a tutti,
sono in dirittura d'arrivo nella scelta della prox auto....mi piace molto una Leonessa 407 SW feline 140CV euro5 ma con tutte i problemi che leggo qui sono assalito da atroci dubbi...provengo da una opel vectra maltrattata e trascurata che mi ha portato senza alcun problema a 250000KM....
cio che piu mi preoccupa è il ripetersi dei problemi su diverse auto...Frizione, elettronica, FAP, Turbo etc......una cosa che mi ha fatto una pessima impressione è che durante la prova dell'auto ho riscontrato il famoso "buco" appena sotto i 2000 giri quando si cambia marcia con conseguente caduta di coppia e successiva ripresa, se il buongiorno si vede dal mattino...... Qualcuno mi sa dire se ultimamente i vari problemi sono risolti o se sono ineluttabili difetti di progettazione 407?

Grazie mille

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma la compro????

Messaggio da leone407 »

Ciao e benvenuto!!!!!!!!!!!!!

Sinteticamente ti dico che molti dei problemi che affliggevano i primi esemplari della 407 sono stati risolti nel biennio 2005-2006,
tant'è, avendo sottomano la speciale classifica di affidabilità del TUV tedesco, la 407 dal 2006 in poi ha punteggi davvero lusinghieri. Fap, valvola EGR, elettronica, frizione sono stati modificati nel tempo e gli esemplari attuali dovrebbero essere molto meno soggetti a questi problemi congeniti. Rimangono della difettosità nella norma, che puoi riscontrare su tanti altri modelli in commercio. Tuttavia il buco di cui parlavi sui 2000 giri io non l'ho mai avvertito, non so se è una prerogativa del motore EURO5... la mia è la versione Euro4. Io in quasi 3 anni non ho avuto particolari inconvenienti... cito per darti un'idea..... tergicristallo che ogni tanto partiva da solo all'apertura della macchina (problema conosciuto e risolto).. un paio di lampadine fulminate e niente più... adesso è in officina per cambiare un supporto eleastico di una sospensione ma solo perchè ho preso un "cratere" per strada!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Credo che leone407, da buon conoscitore della leona, abbia già risposto alla tua domanda. :applause:
Posso solo aggiuingere che col recente restyling c'è stata un'opera di affinamento dell'auto, in modo che tutti i vari difetti più o meno gravi sono stati risolti.
Posso solo augurarmi di vederti presto tra di noi con la tua nuova 407! :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

concordo cn quanto detto dall'amico Leone...molti dei probemi da te citati sono stati risolti...

Il ns. motore manifesta il classico "turbo lag" al di sotto dei 1500 giri...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Quoto totalmente quanto scritto dal buon Leone, il ritardo di risposta del motore (che magari nella versione Euro 5 non esiste) è una caratteristica del motore e non un difetto. Ma conoscendolo è un problema aggirabile anticipando la pigiata sul pedale dell'acceleratore al momento del bisogno. E tale manovra mi viene ormai spontanea.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao carolus e benvenuto anche da parte mia !!!!

In merito alla tua domanda, credo ti hanno spiegato benissimo tutti gli altri amici del forum.
Se posso permettermi, prova la 2.2 HDI
Unico dubbio, non so se è già euro 5 :scratch: :scratch:
Ti premetto solo che sono stracontento.
Non ti aggiungo null'altro per non influenzarti :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Ciao carolus e benvenuto anche da parte mia !!!!

In merito alla tua domanda, credo ti hanno spiegato benissimo tutti gli altri amici del forum.
Se posso permettermi, prova la 2.2 HDI
Unico dubbio, non so se è già euro 5 :scratch: :scratch:
Ti premetto solo che sono stracontento.
Non ti aggiungo null'altro per non influenzarti :thumbright:
;-)
non vorrei dire un cavolata... ma mi sembra che il 2.2 non è ancora euro 5... :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

da un euro5 un leggero buco ce lo possiamo pure aspettare! :roll:
pure le altre euro5 vanno così. :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

pierix27 ha scritto:da un euro5 un leggero buco ce lo possiamo pure aspettare! :roll:
pure le altre euro5 vanno così. :-w)
Sinceramente non ho mai provato una Euro5.... pensavo che l'elettronica fosse ancora più affinata dell'Euro4..... invece per rientrare nei rigidi parametri probabilmente qualche "scotto" va pagato. Confermo che la motorizzazione 2.2 HDI per adesso non rientra nella normativa superiore ed è ancora Euro4.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Peccato perchè va veramente bene non ha alcun buco o vuoto o ritardo tipico turbo-lag
Del resto tutte le case si stanno orientando verso la soluzione delle doppie turbine.
Grazie a tutti per la precisazione ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Peccato perchè va veramente bene non ha alcun buco o vuoto o ritardo tipico turbo-lag
Del resto tutte le case si stanno orientando verso la soluzione delle doppie turbine.
e si... e il piacere di guida aumenta... \:D/ \:D/

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

in futuro arriveranno le versioni hdi ibride.
in questo caso il motore elettrico eliminerà il vuoto di potenza dovuta alla miscela aria carburante troppo magra poi con l'affinamento dell'elettronica probabilmente svilupperanno qualche cavallo in piu'. :thumbright:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

sem407

Messaggio da sem407 »

Se sei orientato sull'Euro 5, la 140 cavalli è un'ottima macchina. Se invece vuoi superare il problema del turbo lag (che tra l'altro è semplice aggirare come dice Herbert) vai sul 2.2 biturbo. L'ho provato, è davvero un ottimo motore.

kabuto
Peugeottista curioso

Messaggio da kabuto »

carolus ha scritto:...mi piace molto una Leonessa 407 SW feline 140CV euro5 ma con tutte i problemi che leggo qui sono assalito da atroci dubbi...
Ma che film hai visto..? :scratch:
io i problemi della quali parli non li ho letti.. fai un giro sui forum Ford o Opel o delle cugine francesi e te ne accorgerai..!!

La mia è fantastica sono a 5000Km tondi tondi in quasi 3 mesi.. i consumi continuano a scendere ora sono a 6.0l/100Km (si ammetto la mia vecchia Ford era arrivata a 5.5l ma quando avevo già su quasi 100'000Km).
In pieno centro storico i vigili ti fermeranno visto che "sembra" datata.., ma poi dopo un'occhiata al libretto vedrai che si ricrederanno e diranno "euro5..?!!! :shock: " anzi a me han fatto pure i complimenti per l'aspetto accattivante del muso. Il cu..ore cioè il "di dietro" si ok non è il massimo.

Unico neo è l'impianto di condizionamento mia moglie dice che fa sempre freddo e che non scalda a sufficienza.. io invece quasi sempre da solo mi son già beccato 2 mezze bronchiti visto che parlare al telefono col bluetooth mi costringe ad esporrre la gola al condizionatore. Ma te il blue non ce l'hai.. quindi no problem.

Altro per ora.. non ho da dire.. :thumbright: fantastica auto.. quindi pigliala
;)
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”