PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria Condizionata, Display Non Funzionano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
STEFANOUD
Peugeottista curioso

Aria Condizionata, Display Non Funzionano

Messaggio da STEFANOUD »

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto da poco a questo bellissimo forum in quanto possiedo da tre mesi una 407 sw HDI FAP sport tecno 2.0 immatricolata nel dicembre 2005;
tutto bene all'inizio poi con gli arrivi dei primi caldi arrivano i problemi che andrò ad elencare:
- 1 - circa un mese fa: aria condizionata non funzionante per liquido refrigerante esaurito, vado in un'autofficina e me lo faccio ricaricare con controllo se c'erano perdite sull'impianto, tutto con esito positivo....ieri ritorno dal ponte facendo tre ore di viaggio e il raffreddamento non funziona (stesso problema di un mese fa)...esce aria a temperatura ambiente e non fresca.
inoltre appena avvio il clima automatico si sente un rumore che dura 2 secondi come se grattasse qualche ventola e poi tutto liscio.
- 2 - se lascio la macchina sotto il sole tutto il giorno e quindi quando arrivo dentro trovo 40°, il display monocromatico è quasi illeggibile e dopo un po' quando la tempretura interna dell'abitacolo diminuisce piano piano tutto torna normale.
- 3 - il sedile lato passeggero scricchiola quando faccio curve.

Chiedo cortesemente [-o< se mi potete dare qualche consiglio o se i problemi che sto avendo li ha avuti qualcuno e come li ha risolti; chiaramente li risolverà il meccanico però dato che sono in garanzia e di solito loro cercano sempre di fragarti almeno vado là sapendo controbattere e fargli cambiare pezzi se necessita.

grazie mille
Peugeot 407 SW HDi FAP Sport tecno 2.0 nera (imm. dicembre 2005)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Aria Condizionata, Display Non Funzionano

Messaggio da Gian »

Ciao e ben venuto in questo forum da parte mia. :applause:

In merito ai tuoi problemi, andando con ordine, se l'impianto clima non tiene la carica del gas, molto probabilmente c'è una perdita da qualche parte, la quale se fosse di entità ridotta, potresti ovviare facendoti mettere tipo un "turafalle" specifico. Qualora fosse di dimensioni maggiori, non resta che procedere con il gas tracciante e cercare dove risiede la perdita e nel caso sia il radiatore dietro il filtro clima dove l'operazione diventerebbe un po' più complessa e onerosa.
Qualora fosse un semplice tubo di gomma raccordato con i pezzi in alluminio, sarebbe la spesa minore.
L'importante è che hai i radiatori davanti permeabili all'aria, quindi puliti cosicchè anche il clima riesce a compiere lo scambio termico, poichè con il tempo, si forma una lanetta che impedisce di fatto all'aria di circolare reffreddantoti sia il motore che tutto l'impianto.

Per il secondo punto, usa la funzione "cerca", troverai molto poichè si è ampimente parlato.
Per il terzo, ti suggerisco lo stesso, malgrado non sappia nulla di preciso a riguardo.

Un saluto Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

STEFANOUD
Peugeottista curioso

Messaggio da STEFANOUD »

Grazie Gian, è un piacere far parte di un forum fatto bene come questo!

La storia del gas dell'aria condizionata sembra risolta in quanto dopo un'ennesima accurata visione delle condotte del clima, il meccanico ha scoperto che il tubo iniziale di gomma che parte dal radiatore presenta fuoriuscite strane e quindi cambiando il pezzo si dovrebbe risolvere il tutto...
costo totale non eccessivo (circa €.100,00) però quelli della concessionaria hanno detto che i pezzi che riguardano il clima non rientrano nella garanzia però mi vengono incontro pagandomi metà spesa...
Mi puzza un po' la cosa :mad:
voi sapete qualcosa in merito?

grazie
Peugeot 407 SW HDi FAP Sport tecno 2.0 nera (imm. dicembre 2005)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Un caloroso benvenuto anche da parte mia... :applause: :applause:

Per il problema della garanzia... mi sembra di aver letto che, in caso di vendita di auto usate, il concessionario deve dare almeno un anno di garanzia la quale, in mancanza di un documento scritto nel quale vengono elencate le parti escluse dalla stessa, deve coprire tutti i guasti non dovuti ad un uso non corretto della vettura... ti consiglio, però, di informarti meglio prima di qualunque azione... :scratch:

Per il display... anche il mio ad un certo punto ha iniziato a diventare nero quando lasciavo l'auto al sole... e me lo hanno sostituito con un nuovo... so però che non tutte le officine lo cambiano in garanzia... una, delle due da me interpellate, mi ha detto che non era autorizzata a sostituirmelo in garanzia... ;-)

Per lo scicchiolio del sedile non so aiutati anche se, ad esser sincero, nella ns. leona non ne mancano.... :mad: :mad:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

sem407

Messaggio da sem407 »

Benvenuto nel forum anche da parte mia! :D

Visto che il primo punto è stato già risolto, passo agli altri 2. Display: molti dei possessori delle prime 407 lamentano questo problema, che è limitato alle prime 407 prodotte. Prova a sentire se rientra nella garanzia, magari te lo possono sostituire. Sedile: anche questo, problema comune a molti. Se hai i sedili in pelle, è la pelle che di contrae e restringe, e se non viene lubrificata periodicamente, secca e fa rumore. Se hai i sedili normali, controlla il pannello porta, e le viti a brugola che lo fissano. Magari sono un pò allentate, basta poco perchè facciano rumore. ;-)

STEFANOUD
Peugeottista curioso

Messaggio da STEFANOUD »

Grazie a tutti per il benvenuto e per le preziose indicazioni per risolvere i piccoli problemi che ha la mia 407;
riguardo al display mi tocca tenere quello che ho perchè non rientra in garanzia dell'usato (almeno così mi ha detto il concessionario che me l'ha venduta) :mad:

Per quanto riguarda il sedile proverò a stringere le viti e poi vi faccio sapere!

grazie ancora

saluti

frezeer79
Peugeottista appassionato

Messaggio da frezeer79 »

quasi tutti i problemi miei!
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”