PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore dall'avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
claudios
Peugeottista novello

Strano rumore dall'avantreno

Messaggio da claudios »

salve a tutti, e' da un po' di tempo che avverto uno strano rumore proveniente dall'avantreno
di solito si manifesta mentre faccio una manovra tipo parcheggio, oppure inversione
praticamente con lo sterzo quasi a fine corsa, il rumore e' tipo un" dong" metallico :scratch:
spero non sia nulla di grave o peggio un problema della scatola dello sterzo,
secondo voi cosa puo' essere? grazie dell'attenzione , claudios
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)

sem407

Re: Strano rumore dall'avantreno

Messaggio da sem407 »

Succedeva anche a me. Per il tagliando dei 60mila, in garanzia, mi hanno cambiato due supporti. Ho i codici in macchina, stasera o domani li posto. Se sei ancora in garanzia, ti conviene andare in conce a farli sostituire. :D

mark 75
Peugeottista curioso

Messaggio da mark 75 »

succede anche a mè in officina mi hanno detto che sono le testine dello sterzo e non vengono passate in garanzia perchè come parti di usura e in più non danno solo quelle ma tutto il mozzo a me sembra una barzelletta

sem407

Messaggio da sem407 »

Io ho la gop (Garanzia Opzionale Peugeot) e mi hanno fatto tutto senza spendere un euro... :scratch:

claudios
Peugeottista novello

Messaggio da claudios »

purtroppo non sono piu' in garanzia, quindi dovro' pagare, spero almeno che non sia una spesa eccessiva
cmq secondo voi e' pericoloso oppure posso aspettare, prima di portare la macchina dal conce?
forse cambio auto e non vorrei spendere soldi inutilmente. ciao claudios
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Pasatti anche a me in garanzia sulla vecchia 407 a circa 90000Km grazie alla GOP. Ogni tanto a qualcosa serve.
Comunque le danno come ricambio a se.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

sem407

Messaggio da sem407 »

In ritardo :oops: ecco il codice della rotula del pivot, i due pezzi sostituiti: GAO 364072

:D

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

mark 75 ha scritto:succede anche a mè in officina mi hanno detto che sono le testine dello sterzo e non vengono passate in garanzia perchè come parti di usura e in più non danno solo quelle ma tutto il mozzo a me sembra una barzelletta
infatti è una barzelletta. io ho fatto sostituire in gop il braccetto sx dello sterzo perché era uscito il grasso dalla cuffia della testina...mica avrei potuto spendere io i soldi una volta che si sarebbe seccata e rotta!!!
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”