Scrivo questo messaggio per vedere se qualcuno ha già riscontrato il problema, anche su altri modelli della casa del leone.
Premetto che sulla mia 407 è attivata la funzione che chiude automaticamente tutte le serrature appena la vettura si mette in marcia.
Da una decina di giorni succede che quando apro dall'interno la porta guidatore, tirando la leva sul pannello porta, le serrature si aprono (come nella norma) ma dopo circa un secondo, in maniera autonoma, le serrature compiono nuovamente un ciclo di chiusura ed immediatamente dopo di apertura, in rapida sequenza. Il tutto con la porta guidatore già aperta.
La prima volta che è successo credevo di premere inavvertitamente il pulsante di chiusura sul telecomando e per il fatto che una portiera risultava già aperta allo scatto di chiusura seguiva istantaneamente lo scatto di riapertura. Poi però mi sono reso conto che sul telecomando non premevo nulla.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia chiusura centralizzata
Anomalia chiusura centralizzata
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Re: Anomalia chiusura centralizzata
Mai successo nulla di simile!! 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....nemmeno a me
Prova a verificare se lo stesso difetto compare aprendo quella lato passeggero
Mi sa di falso contatto, esattamente come quando chiudendo male una portiera e comandando la chiusura delle porte questa è come se rimbalzasse una volta sino a fermarsi aperta.

Prova a verificare se lo stesso difetto compare aprendo quella lato passeggero

Mi sa di falso contatto, esattamente come quando chiudendo male una portiera e comandando la chiusura delle porte questa è come se rimbalzasse una volta sino a fermarsi aperta.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Aggiornamento : da una settimana a questa parte il difetto non si è più ripresentato. Mah ....
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
- sashafrolowa
- Peugeottista curioso
Ciao,Eccoci,appunto questo,ancora un problemino anche con la mia 407 sulle chiusure.
Da anno scorso di Agosto, vado a chiudere con il telecomando l'auto,fa il rumore di chiusura e subito dopo si riapre,come fosse rimasta aperta una porta,controllo,verifico,alla quarta chiusura si chiude regolarmente.
Dopo due giorni,da dentro l'auto,anche io ho le portiere che quando parto si bloccano autom,vado ad aprire dall'interno lo sportello guida e appena tiro la maniglia rieccoci tla tla questo il rumore,ossia si chiude e si riapre continuativamente.
A settembre con il motore acceso pensate,ho chiuso la porta lato guida e non si è riaperta,praticamente sono rimasto fuori dall'auto con il motore acceso,tutte le portiere erano chiuse,specchietti pure.
Portata dal meccanico,risolto problema,adesso da due giorni ripresentato il problema,ci vuole 4 o 5 volte per chiuderla,oppure,quando la apro,monto in macchina,chiudo lo sportello e si chiude automaticamente la centralizzata e gli specchietti,ho notato oggi che si inserisce anche l'antifurto,inzonmma come se la chiudessi normalmente io.
Nessuno sa all'incirca cosa potrebbe essere?
Rele' chiusure da guasto,comando centralizzata guasta,contatto falso sulla maniglia?
Grazie per il momento.
Da anno scorso di Agosto, vado a chiudere con il telecomando l'auto,fa il rumore di chiusura e subito dopo si riapre,come fosse rimasta aperta una porta,controllo,verifico,alla quarta chiusura si chiude regolarmente.
Dopo due giorni,da dentro l'auto,anche io ho le portiere che quando parto si bloccano autom,vado ad aprire dall'interno lo sportello guida e appena tiro la maniglia rieccoci tla tla questo il rumore,ossia si chiude e si riapre continuativamente.
A settembre con il motore acceso pensate,ho chiuso la porta lato guida e non si è riaperta,praticamente sono rimasto fuori dall'auto con il motore acceso,tutte le portiere erano chiuse,specchietti pure.
Portata dal meccanico,risolto problema,adesso da due giorni ripresentato il problema,ci vuole 4 o 5 volte per chiuderla,oppure,quando la apro,monto in macchina,chiudo lo sportello e si chiude automaticamente la centralizzata e gli specchietti,ho notato oggi che si inserisce anche l'antifurto,inzonmma come se la chiudessi normalmente io.
Nessuno sa all'incirca cosa potrebbe essere?
Rele' chiusure da guasto,comando centralizzata guasta,contatto falso sulla maniglia?
Grazie per il momento.
Peugeot 407 2.0 170cv sport pack techno,rt3,dvb,sensori di parcheggio post,sedili riscaldati pelle,autoclima bizona,cerchi da 17",dash cam hd.
- sashafrolowa
- Peugeottista curioso
Ciao,volevo sapere qualche aggiornamento da accaeffe sul problema,sai dirmi se te lo ha rifatto?
Io almeno ho notato che il problema si presenza quando l'auto sta al sole.
Grazie
Io almeno ho notato che il problema si presenza quando l'auto sta al sole.
Grazie
Peugeot 407 2.0 170cv sport pack techno,rt3,dvb,sensori di parcheggio post,sedili riscaldati pelle,autoclima bizona,cerchi da 17",dash cam hd.