PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Revisione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dimafan
Peugeottista fast&furious

Revisione

Messaggio da Dimafan »

In occasione del quarto hanno di vita, ho provveduto a far effettuare la Revisione, in un apposito centro; tutto è stato perfetto.
il massimo godimento è venuto dall'emissione dell'opacità dei fumi di scarico. :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Grazie al FAP (che qui funziona, non come su certi modelli concorrenti) dopo cinque misurazioni con opacità non rilevata, ossia pari al valore di 0.0000, lo strumento s'è "arreso" ed è comparsa la scritta "misurazione non effettuabile".
Son soddisfazioni ! :) :) :)
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Revisione

Messaggio da thewizard »

è esattamente quello che deve succedere conl motore e FAP in perfetta salute
:applause:

Fabio

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Dimafan ha scritto:In occasione del quarto hanno di vita, ho provveduto a far effettuare la Revisione, in un apposito centro; tutto è stato perfetto.
il massimo godimento è venuto dall'emissione dell'opacità dei fumi di scarico. :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Grazie al FAP (che qui funziona, non come su certi modelli concorrenti) dopo cinque misurazioni con opacità non rilevata, ossia pari al valore di 0.0000, lo strumento s'è "arreso" ed è comparsa la scritta "misurazione non effettuabile".

Quoto in pieno stesso mio risultato ottenuto 3 settimane fà !!!!

Evviva i Fappati :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Complimenti alla tua Leona ed a "mamma" Peugeot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause:

A proposito...io vedo tante auto anche di produzione recente emettere del bel fumo nero in accelerazione..... quindi ogni volta che ho davanti una 407 ne osservo la fumosità...ma per adesso mai una che facesse una nuvole nera..... possibile anche che abbia sempre trovato esemplari recenti e ben a punto, oppure a velocità costante........però ormai è parecchio che osservo il fenomeno.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Imperator-MK
Peugeottista curioso

Problemi con la mia 407 full optional 2.0 hdi 136 cv 16v

Messaggio da Imperator-MK »

Ciao Ragazzi

Ho un problema di pochi mesi con la mia auto Peugeot 407 HDI 2,0 136 CV full optional .. , ma solo di tanto in tanto ... quindi, il problema è che a volte i giri del GAS si alzano e si abbassano spontaneamente, e poi ieri è stato il caso in cui in autostrada alla velocità di 100 km all'ora quando volevo cambiare la marcha se spenta la machina,cosi e stato 3-4 vollte... Anche quando guido aumenta e diminuesche il gas dando spinte avanti e indietro....

Lo portato 5-6 vollte la machina ala officina Peugeot,abbiamo fatto lettura ma non segnala nessun guasto,anche il computer di bordo non segnala nessun guasto quando ho questo problema...

Ho cambiato pure il gasolio,shell,total,agip ecc,ho messo pure l a adittivo 3-4 vollte a pieno pero non aiuta per niente....

Se mi potete aiutare per risolvere questo problemo, GRAZIE MOLTO e scusate il mio non perfetto italiano :) :) :)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi con la mia 407 full optional 2.0 hdi 136 cv 16v

Messaggio da leone407 »

Imperator-MK ha scritto:Ciao Ragazzi

Ho un problema di pochi mesi con la mia auto Peugeot 407 HDI 2,0 136 CV full optional .. , ma solo di tanto in tanto ... quindi, il problema è che a volte i giri del GAS si alzano e si abbassano spontaneamente, e poi ieri è stato il caso in cui in autostrada alla velocità di 100 km all'ora quando volevo cambiare la marcha se spenta la machina,cosi e stato 3-4 vollte... Anche quando guido aumenta e diminuesche il gas dando spinte avanti e indietro....

Lo portato 5-6 vollte la machina ala officina Peugeot,abbiamo fatto lettura ma non segnala nessun guasto,anche il computer di bordo non segnala nessun guasto quando ho questo problema...

Ho cambiato pure il gasolio,shell,total,agip ecc,ho messo pure l a adittivo 3-4 vollte a pieno pero non aiuta per niente....

Se mi potete aiutare per risolvere questo problemo, GRAZIE MOLTO e scusate il mio non perfetto italiano :) :) :)
Ciao e benvenuto!!!!

Potresti intanto consultare questo topic : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =61&t=8004" onclick="window.open(this.href);return false; in cui un collega riporta un problema simile, oppure utilizzare la funzione CERCA sul menù nella parte alta della pagina per controllare se un problema analogo al tuo fosse già stato trattato.

Se anche in concessionaria non hanno trovato anomalie dalla lettura di eventuali codici di errore della centralina la diagnosi non è delle più semplici. Per prima cosa ti chiedo: di che anno è la tua auto???? Quanti km ha persorso??? I tagliandi sono stati eseguiti tutti correttamente?????? Potrebbe trattarsi di un problema della valvola EGR, del turbo o del FAP intasato che in questa sede è difficile individuare.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Imperator-MK
Peugeottista curioso

Ciao Leon 407

La mia machina e di 2005,e ha 59000 mila kilometri,io ho comprato l anno scorso a novembre,e quando ho comprato il sallone ha fatto il tagliando... Quando ho comprato la machina e stata con 48000 mila kilometri...

Grazie ancora se mi dai un consiglio che devo fare....

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Dimafan ha scritto:In occasione del quarto hanno di vita, ho provveduto a far effettuare la Revisione, in un apposito centro; tutto è stato perfetto.
Perdonami Dimafan, ma essendo del mestiere non potevo non intervenire! :D
Per il veicolo provvisto di "Filtro A Particelle" o anche "Filtro Anti Particolato" (in seguito FAP), la prova dell'opacimetro si svolge su 3 accelerate a 3/4 di flusso, ed è differente dalla prova per i veicoli non provvisti di FAP.
La verità sul fatto che la misurazione non è stata possibile sta sul fatto che il Centro al quale ti sei rivolto non aveva ancora provveduto all'aggiornamento del software gestionale, o forse anche che il tecnico non abbia impostato la diagnosi per veicoli "Fappati".
Ecco che l'analizzatore non riscontrando particelle tossiche interpreta in un certo modo i valori e da li il messaggio che riportavi "prova non effettuabile" (fra l'altro dopo le tre accelerate di routine il software ne ha richieste 2 supplementari proprio perchè in palla di confusione! ;-)
Complimenti comunque per aver superato la prova, e ti posso garantire che il motore Peugeot di ultima generazione è uno dei meno inquinanti sulla piazza.
Ciao a tutti! :salute:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Ciao Leon 407

Messaggio da leone407 »

Imperator-MK ha scritto:La mia machina e di 2005,e ha 59000 mila kilometri,io ho comprato l anno scorso a novembre,e quando ho comprato il sallone ha fatto il tagliando... Quando ho comprato la machina e stata con 48000 mila kilometri...

Grazie ancora se mi dai un consiglio che devo fare....
Bisognerebbe intanto spostarci da questo topic che riguarda la revisione di un nostro collega. Puoi aprirne uno nuovo in cui magari lo staff potrà portare i tuoi messaggi, oppure come ti avevo indicato esporre il tuo problema in uno inerente.

Comunque gli esemplari del 2005 erano soggetti a diverse problematiche, tra cui quella più importante rigurdava la valvola EGR, che io farei controllare accuratamente perchè fonte di tanti problemi tra cui quello che mensionavi. Tale valvola è stata modificata nei modelli successivi, quindi sarebbe interessante sapere se il tuo modello è provvisto dell'ultima versione, cosa che in officina sapranno dirti. Io inizierei col controllare quella, poi passerei al FAP per capire se è intasato o meno.
LEONE407 *Massimo*

Imperator-MK
Peugeottista curioso

Re: Grazie Leone 407

Grazie ancora Leone 407 per il tuo consiglio.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Evvai abbiamo le nostre leonesse più tecnologiche degli strumenti atti alla rilevazione :mrgreen: :lol:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Gian ha scritto:Evvai abbiamo le nostre leonesse più tecnologiche degli strumenti atti alla rilevazione :mrgreen: :lol:
;-)
Esattamente! :mrgreen:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”