PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Decadimento lampade xenon
Decadimento lampade xenon
Sulla mia 407 sono presenti in origine i fari con lampade allo xenon. Ho notato di recente che la loro luce, proiettata contro un muro, non è più quel bianco-azzurro originale ma si stanno presentando dei riflessi rosati. Sono forse dovuti ad un decadimento delle prestazioni delle lampade ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Decadimento lampade xenon
Ciao accaeffe, da quel che so anche le lampade allo xeno, invecchiano nonostante dichiarano una vita utile mediamente superiore alle normali alogene di 5 volte maggiore.
Considerando che la tua ha già qualche anno, trovo la tua teoria alquanto veritiera.
Su e-bay avevo visto che vendevano anche quelle lampade come ricambio.

Considerando che la tua ha già qualche anno, trovo la tua teoria alquanto veritiera.
Su e-bay avevo visto che vendevano anche quelle lampade come ricambio.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
...sono più propenso a parlare di SPORCO....
Fabio

Fabio
Sporco da individuare dove? Premetto che all'esterno la mia macchina la ho fatta lavare 2 settimane fa ed ancora non posso dire sia nuovamente sporca.thewizard ha scritto:...sono più propenso a parlare di SPORCO....
![]()
Fabio
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
DENTRO i fari... oppure per il deterioramento della parte trasparente, più raramente della parabola
la vita di una lampada Xeon è stimata intorno a 1800-1400ore a piena luminosità (il valore più alto per le temperature inferiori, MIGLIORI per la visuale offerta
) contro le 5-600 delle migliori alogene
il decadimento è molto lento e le lampade possono vivere anche 8-10.000ore con un'efficienza e Tdc superiori all'80% del prodotto nuovo, mentre le alogene abbassano la Tdc del 10% già a metà vita utile e poi ad un certo punto vanno kaputt cosicchè ..buonanotte!!!
Fabio
la vita di una lampada Xeon è stimata intorno a 1800-1400ore a piena luminosità (il valore più alto per le temperature inferiori, MIGLIORI per la visuale offerta

il decadimento è molto lento e le lampade possono vivere anche 8-10.000ore con un'efficienza e Tdc superiori all'80% del prodotto nuovo, mentre le alogene abbassano la Tdc del 10% già a metà vita utile e poi ad un certo punto vanno kaputt cosicchè ..buonanotte!!!
Fabio